VUE Rendering di MicroStation
VUE è lo stato dell'arte del rendering in MicroStation.
Inizialmente rilasciato come anteprima tecnologica nell'aggiornamento 15 ora è definitivo nell'aggiornamento 16.

Questa tecnologia sostituisce Luxology, che è ora deprecata e non più disponibile in MicroStation. Il nuovo motore di rendering MicroStation VUE è stato progettato per essere facile da usare, più rapido nell'elaborare risultati di alta qualità. Supporta Path Tracing, algoritmo fisicamente oggettivo, capace di immagini di altissima qualità fotorealistica, con atmosfere reali e suggestive.

Il Path Tracer utilizza l'algoritmo di denoiser più recente e all'avanguardia di Intel e NVIDIA per produrre immagini pulite, di qualità incredibile e in una frazione del tempo che solitamente si impiega nei rendering tradizionali. Questo perché sfrutta gli ultimi progressi nei processori e nelle GPU, coinvolgendo al 98% le risorse di calcolo (CPU-GPU) e almeno il 50% RAM in tutto il processo di elaborazione. Sfruttando quindi tutto il potenziale del computer in uso.

Un altro tool unico nel suo genere inserito nell'ultimo aggiornamento ci permette invece di sfruttare l'intelligenza artificiale per il riconoscimento in automatico di oggetti o strutture all'interno dei modelli prodotti. Sempre grazie a questo tool possiamo anche, sempre in modo automatico, classificare nuvole di punti e generare oggetti regolari per l'inventario delle risorse. Si possono inoltre generare shapefile tematici che si sovrappongono alle usuali ortofoto RGB e che rappresentano l'occupazione del suolo. E' disponibile una libreria rivelatori adatta a varie applicazioni per individuare oggetti o regioni di interesse nella tua scena.

MicroStation VUE viene fornito con preimpostazioni di qualità predefinite, per rendere l'esperienza di rendering semplice e priva di frustranti prove e perdite di tempo.