2 minuti di lettura (421 parole)

Bonus Sicurezza 2023

Il campo della domotica ha ormai invaso il nostro quotidiano e suoi molteplici utilizzi e vantaggi sono ormai ben riconosciuti e apprezzati. A tal proposito, con il Bonus sicurezza, il Governo Meloni ha deciso di promuovere l'iniziativa mirata ad agevolare investimenti nella domotica ai fini di tutelare la sicurezza personale delle abitazioni.

Il bonus si profila come estremamente utile per tutti coloro che vorranno dotarsi o modernizzare impianti di sicurezza antifurto, sistemi di video sorveglianza, serrature smart, sensori di fumo, casseforti.
Si potrà quindi avere pieno accesso alle funzioni di sicurezza tramite una comoda app, anche da remoto, in modo tale da poter sempre monitorare gli ingressi alla propria abitazione, gli impianti di allarme e tanto altro ancora.

COME ACCEDERE AL BONUS?
Il bonus, come dichiarato, consentirà uno sgravo dall'IRPEF lungo il corso di 10 anni del 50% della spesa fino ad un tetto massimo di 96.000 euro. La detrazione è inoltre, richiedibile fino al 31 dicembre 2024.
A poterne usufruire saranno i detentori della "capienza di reddito", ossia il possesso di una quota IRPEF da pagare. Occorrerà ovviamente, documentare le spese sostenute a mezzo bonifico con dati fiscali di chi sostiene i costi e del beneficiario del pagamento; presentare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio che certifichi l'avvenuta esecuzione degli interventi di messa in sicurezza dell'abitazione.

CHI PUO' RICHIEDERE IL BONUS?
• Proprietari e nudi proprietari dell'immobile;
• Persone che detengono diritto reale sull'immobile;
• Locatari;
• Comodatari;
• Soci di cooperative;
• Imprenditori individuali per immobili che non sono beni strumentali;
• Familiare convivente del soggetto che ha la proprietà dell'immobile, se sostiene la spesa, documentata con le fatture;
• Coniuge, anche separato, del soggetto che ha la proprietà dell'immobile, se sotiene la spesa, documentandola con le fatture;
• Convivente del soggetto proprietario dell'immobile, che sostiene la spesa e a cui sono intestate le fatture.

A Edilsocialexpo2023 (Emirati Arabi, dal 9 all'11 Ottobre 2023) avranno luogo numerosi speech e talk tematici anche inerenti alla Domotica e le sue applicazioni nella vita quotidiana, con la partecipazione di autorevoli ospiti internazionali esperti del settore.
Prenderanno parte al format innovativo di Edilsocialexpo diverse aziende produttrici e studi di edilizia, architettura e design con un'area a loro dedicata. Il format prevede due aree: una dedicata alla Progettazione e l'altra dedicata alla Realizzazione dei progetti, con protagonisti aziende e professionisti dei merceologici afferenti all'Edilizia e Materiali, Impianti e Climatizzazione, Software e BIM.

Richiedi informazioni: https://www.edilsocialexpo.it/contatti/

Copyright

© Edilsocialnetwork

Design e Architettura italiani negli Emirati Arabi
Crisi energetica e caro bollette: risparmio garant...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/