4 minuti di lettura (747 parole)

Italian style per i portoni sezionali

Nuovi oblò per portoni sezionali Breda, via libera all’originalità.


Chi ama viaggiare lo sa bene: lo stile italiano è universalmente riconosciuto e apprezzato.
E gli stranieri dicono che, spesso, basta un'occhiata per capire se si trovano di fronte a un italiano. Tutto il mondo apprezza la nostra personalità, il gusto estetico, la capacità di distinguerci e la cura per ogni singolo dettaglio. Sono peculiarità che esprimiamo soprattutto attraverso il nostro abbigliamento, ma anche con le scelte che facciamo per la nostra casa, per l'arredo così come per le finiture esterne.


Accessori di alta qualità

Anche la scelta del portone per il garage è importante. Infatti, il portone sezionale, oltre a essere funzionale e sicuro, deve inserirsi perfettamente nel contesto architettonico e impreziosire l'insieme. Breda questo lo sa bene, perciò ha ideato una serie di accessori che rendono ogni portone sezionale un modello davvero speciale. Come ad esempio i nuovi oblò, disponibili per i portoni sezionali e per i portoni basculanti.

 
I nuovi oblò Breda per i portoni per il box auto

Per rispondere alle molteplici esigenze provenienti del mercato, che sempre di più è alla ricerca di soluzioni esteticamente al top, tecnologicamente avanzate e che permettano la massima personalizzazione, Breda ha ideato una nuova linea di oblò, dedicata ai suoi portoni per box auto. Così, chiunque sceglierà un modello tra i portoni sezionali della linea Domus Line, Side Line oppure un portone basculante della collezione Bascu Line, potrà contare anche sulla classe insuperabile dei nuovi oblò in vetro; si tratta di accessori eleganti che possono essere inseriti a piacimento per creare infinite combinazioni e che conferiscono eleganza al portone per il garage permettendo anche di illuminare il vano auto con luce naturale.
Materiali e finiture personalizzabili
Infatti, i nuovi oblò vengono proposti con vetro minerale temperato stratificato o vetrocamera. Il telaio è realizzato in acciaio inox satinato. Una finitura discreta che si sposa perfettamente con qualsiasi colore o materiale scelto per i pannelli del portone.

 
Il portone per il garage è sempre più sicuro

La scelta di Breda di utilizzare acciaio inox, vetro temperato stratificato e vetrocamera non è casuale. Essa infatti risponde alla volontà di rendere i portoni sezionali sempre più sicuri ed efficienti. Infatti, il vetro temperato risulta più resistente agli urti e alla flessione rispetto al vetro comune. Il vantaggio è evidente: per essere danneggiato deve essere colpito con molta più forza del normale e questo si traduce in un importante deterrente per i malintenzionati. Buone notizie anche se il vetro si rompe a causa di un urto accidentale, perché la lastra si frantuma in tanti piccoli pezzi poco taglienti e quindi molto meno pericolosi per le persone.
Sicurezza garantita e certificata
Inoltre, la stratificazione prevede l'interposizione di uno speciale film plastico tra due lastre di vetro. In caso di rottura, il film interno mantiene uniti i frammenti, in modo che - fino alla sostituzione - l'oblò del portone per il box auto continua a svolgere la sua funzione.
La soluzione con vetrocamera, invece, prevede l'utilizzo di due lastre di vetro sigillate e separate da un'intercapedine: un accorgimento che permette il migliore isolamento acustico e soprattutto termico, aspetto fondamentale per i portoni sezionali Breda, i cui pannelli presentano uno spessore costante di 42 millimetri a garanzia dell'ottimale coibentazione.

 
Il portone per il garage diventa unico

Con i nuovi oblò per i portoni sezionali Breda ci si può davvero sbizzarrire. Essi sono disponibili in quattro diverse forme che permettono di realizzare numerose combinazioni: il modello tondo è proposto con diametro da 330 mm, il modello quadrato è disponibile con lato da 230 mm, posizionabile anche a rombo, oppure nella versione big, da 310 mm. Quattro nuove soluzioni che arricchiscono l'ampia offerta di oblò che Breda propone per i suoi portoni per garage che comprende le versioni da 525x350 mm in ABS trasparente oppure opalino e con griglia di ventilazione.
Soluzioni e design personalizzato
Chi desidera un effetto più ricercato potrà scegliere tra il motivo "a sole" nelle varianti a due o quattro moduli, oppure optare per la classica "inglesina", dall'eleganza senza tempo. Via libera alla creatività anche per le cornici proposte nelle finiture bianco, nero, dorato, cromato o bronzato.
Non mancano, poi, le varianti con sezione Visa con griglia in acciaio o alettata, con lamiera stirata, con acrilico trasparente, satinato o bronzato.
Infine, a chi desidera sfruttare appieno la luce naturale per illuminare l'interno del box auto, Breda ha dedicato il modello ovale da 609x 203 centimetri e quello rettangolare da 700x 370.

RICHIEDI INFORMAZIONI

MCZ: le novità 2018 presentate in occasione di Pro...
Tekno Point presenta IDRA Full Inverter

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/