Il format innovativo di Edilsocialexpo 2023

Dal 9 al 11 ottobre 2023, presso l'Expo Centre Sharjah, si terrà la nuova edizione della manifestazione EdilsocialExpo, l'evento internazionale dedicato ad aziende e professionisti del mondo dell'Architettura, Design ed Edilizia.

L'edizione del 2023 negli Emirati Arabi, come per la precedente edizione Roma 2022, verterà su quattro principali settori espositivi:

- Architettura & Design;

- Edilizia & Materiali;

- Impianti & Climatizzazione;

- Software & BIM.

Come ulteriore evoluzione, poi, questa edizione vedrà come protagonista assoluto il tema della progettazione circolare e della sostenibilità in equilibrio con il pianeta; temi fondamentali sia a livello internazionale che per il Middle East, impegnato nell'attuare una strategia di diversificazione dell'economia dal settore "oil".

L'unicità della fiera Edilsocialexpo risiede nel suo format innovativo: si tratta infatti di un'occasione di business e networking senza precedenti, dove per la prima volta non sono solo le aziende del settore a esporre i loro prodotti ma, in connubio con esse, anche architetti, designer, ingegneri, imprese di costruzione e real estate che rappresenteranno elemento centrale della manifestazione, con speech ed eventi a loro dedicati.

Per far sì che questo accada, l'evento sarà strutturato in due core interconnessi: la prima area sarà dedicata alla Progettazione, in cui aziende e professionisti esperti di architettura, design e outdoor svilupperanno una serie di progetti a nome dell'innovazione e della sostenibilità. La seconda area sarà invece volta alla Realizzazione di suddetti lavori, con la collaborazione tra studi e aziende dei merceologici afferenti al mondo dell'Edilizia e Materiali, Impianti e Climatizzazione, Software e Bim.

L'interconnessione e interrelazione tra i due core, poi, sarà ulteriormente agevolata grazie all'implemento di una grande area centrale: qui, mediante la coordinazione di autorevoli Ambasciatori per ciascun merceologico, verranno organizzati eventi dedicati all'alta formazione, workshop e approfondimenti tematici

Tra questi, Edilsocialexpo 2023 è lieta di ricevere il prezioso supporto dell'architetto nonchè Ambasciatore del Design italiano Massimo Iosa Ghini, che sarà assumerà anche il ruolo di Direttore Artistico, coordinatore del comitato scientifico e degli eventi che avranno luogo durante la fiera.


La fiera vedrà anche la preziosa collaborazione con Istituzioni, Associazioni di categoria e importanti realtà locali, grazie alle quali si avrà la presenza di importanti delegati, buyer, agenti, investitori e tecnici degli Emirati Arabi e dell'intera area Middle East. Queste realtà potranno infatti interfacciarsi con i singoli espositori della fiera, mediante l'organizzazione sia per i professionisti che per le aziende di un calendario di appuntamenti, eventi e talk tematici.

Grazie al format innovativo della fiera Edilsocialexpo, quindi, sarà possibile per le aziende e per gli studi, come anche per tutti i partecipanti, di avere occasioni concrete di matching e di creare nuove sinergie lavorative.

Sei un'azienda del settore che desidera espandere il proprio business negli Emirati Arabi?
Partecipa ad Edilsocialexpo 2023 e diventa espositore.


Contattaci: https://www.edilsocialexpo.it/contatti/