1minuto/i il tempo di lettura (226 parole)

Bando impianti sportivi e parchi urbani attrezzati: 700 milioni di euro dal PNRR

È in corso di definizione il bando da 700 milioni di euro relativo all'Investimento 'Sport e inclusione sociale' del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Si tratta di un piano per la realizzazione di impianti sportivi e di parchi urbani attrezzati finalizzata a migliorare le strutture sportive e i parchi cittadini e favorire il recupero delle aree urbane, l'inclusione e l'integrazione sociale, soprattutto nelle zone più degradate e con particolare attenzione alle persone svantaggiate.

Le domande di finanziamento potranno essere presentate da Enti Locali (Regioni, Province, Comuni, ecc); associazioni sportive; scuole (che dovranno rendere accessibili a tutti i cittadini le proprie infrastrutture sportive durante l'orario scolastico); organizzazioni no profit e oratori dotati di infrastrutture sportive.

Per essere finanziati, i progetti dovranno riguardare tematiche come la costruzione e la riqualificazione di impianti sportivi, ubicati in aree svantaggiate del Paese comprese le periferie metropolitane; il completamento e l'adeguamento di impianti sportivi esistenti; la distribuzione di attrezzature sportive nelle aree svantaggiate.

L'investimento si articolerà in tre fasi:
l' analisi preliminari e azioni necessarie per preparare al meglio gli appalti pubblici, come l'identificazione e l'analisi di base; la fase di avvio e realizzazione dei progetti selezionati; il monitoraggio e verifica del livello di implementazione dei progetti, al fine di individuare quelli più efficaci da promuovere e replicare.

Copyright

© Edilsocialnetwork

ENEA con Enel Green Power nel progetto UE per la p...
Al via Superscape 2022: concorso di idee dell'abit...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/