Exenet Exenet

Studio di Ingegneria specializzato in Direzione Lavori, Sicurezza, Qualità ed Ambiente 

La società Exenet nasce nel 2018 per fornire servizi nella realizzazione di opere di ingegneria civile, infrastrutture, trasporti ed opere marittime volti alla costruzione delle infrastrutture sul territorio nazionale. Tra i servizi che Exenet offre ci sono l'assistenza alla committenza, l'assistenza alle imprese, ambiente, qualità, sicurezza, sistemi di gestione e auditing; tutti servizi applicati nei seguenti settori di intervento: Settore ferrovie, Settore strade e autostrade, Settore aeroporti, Settore social building, Settore opere idrauliche.

Exenet fa parte di una rete di società indipendenti che strategicamente si relazionano e offrono servizi sinergici e complementari uniti sotto il nome di Gruppo Contec, gruppo nato nel 1962 a Verona con competenze specifiche e integrate nello sviluppo e nella realizzazione di servizi di progettazione integrata per l'architettura, ingegneria, sicurezza sui luoghi di lavoro, energia e impiantistica industriale, real estate development, IT e sviluppo software. L'obiettivo comune è di garantire un servizio completo nell'engineering per la progettazione, per le costruzioni e nei processi produttivi e gestionali aziendali.

La visibilità e il successo acquisiti nel tempo, hanno permesso alla società di entrare nelle fasi di realizzazione di molte tra le più importanti infrastrutture italiane raggiungendo un aumento degli incarichi in breve periodo. Una crescita esponenziale resa possibile anche grazie allo sviluppo di una struttura adattabile e flessibile ma nel contempo anche ben organizzata in accordo alle procedure ISO di qualità (9001-14001-45001).

Il Team di Exenet è il connubio vincente tra le figure esperte ed altamente referenziate ed il gruppo giovane, dinamico, fortemente mobile ed operativo, composto da Ingegneri e Tecnici referenziati in qualità di Direttori lavori, Coordinatori per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e Responsabili dei lavori supportati da un Direttore Commerciale responsabile dell'ufficio sviluppo e gare.

Le diverse sedi di Exenet si trovano nelle città di Padova, Milano, Genova, Lucca, Torino, Avellino e ha vari cantieri sparsi su tutto il territorio nazionale (Udine, Bolzano, Venezia, Vicenza, Verona, Brescia, Bergamo, Bologna, Catania, Firenze, Pisa, Roma, Pescara, Napoli, Salerno, Cassino, Cosenza, Bari, Cagliari).

Tra i progetti più importanti portati a termine dal team di Exenet ci sono: Autostrada Salerno – Reggio Calabria; CEPAV DUE (linea ferroviaria AV/AC Milano – Venezia); ASPI (Piano Assessment Gallerie); IFR (nodo di Firenze); Consorzio Cociv (tratta AV/AC Milano – Genova); T4 (traforo autostradale del Frejus); passante autostradale di Mestre e opere complementari; Linea AV (itinerario Napoli – Bari); TELT (tunnel Euralpin Lyon Turin); MO.S.E. (bocca di porto di Chioggia); Aeroporto Marco Polo (ampliamento del terminal 1 passeggeri); EXPO (piastra espositiva EXPO 2015); Linea ferroviaria AV/AC Verona – Padova; Accordo Quadro con Italferr area centro; reti acquedotto, gas e fognatura (Liguria); infrastrutture di acquedotto provincia di Milano (lotto 1); Autostrada Brescia – Verona – Vicenza – Padova; tangenziale esterna Milano; terza corsia Autostrada Venezia – Trieste; Z Building – Zambon; nuova zona lavorazioni stabilimento AIA Nogarole Rocca (VR).

Exenet ti aspetta a Edilsocialexpo (FieraRoma dal 22 al 24 settembre 2022) l'evento UNICO NEL SUO GENERE dedicato all'architettura, edilizia e design in cui aziende e professionisti si incontrano ed espongono in un unico luogo per creare nuove connessioni.