2 minuti di lettura (406 parole)
In evidenza 

Social Net srl: una finestra virtuale sul futuro

Progetto Portiamo valore Uniba

𝐂𝐢 𝐩𝐢𝐚𝐜𝐞 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 e come farlo se non attraverso gli occhi dei più giovani?
Investire nel loro futuro e renderli dei professionisti è importante non solo per loro stessi ma per l'intera società.

Per questa ragione Social Net srl, ideatore e proprietaria del circuito Edilsocialnetwork, è ufficialmente tra partner dell'Università di Bari nel progetto "Portiamo valore".

Il progetto Portiamo Valore risponde pragmaticamente all'esigenza di semplificare e ottimizzare il rapporto tra mondo universitario e mondo delle imprese. Il job placement oggi ha la reale necessità di favorire l'incontro tra laureati e "mercato" del lavoro, attivando e gestendo, nel modo più semplice e flessibile, i rapporti con le aziende del territorio per favorire la transizione università-lavoro. In buona sostanza più opportunità e meno burocrazia, grazie ad una piattaforma online che renda snelle le pratiche di attivazione dei tirocini formativi e di orientamento. La procedura telematica, abbattendo i tempi ed eliminando i costi, garantisce la gestione e l'archiviazione di tutte le pratiche dei tirocini da svolgersi in tutto il territorio nazionale.

Portiamo Valore è un applicativo web dell'Agenzia per il Placement, l'ente facilitatore in grado di offrire, a tutti i laureandi e laureati dell'Università di Bari, strumenti per ricercare e cogliere le opportunità presenti nel mercato del lavoro locale, nazionale ed internazionale, e per valutare le proprie risorse, imparando a capitalizzare i saperi acquisiti nel percorso universitario ed a rendersi "occupabili".

Il tirocinio non è un contratto di lavoro, ma un'attività di formazione sul campo e, come tale, prevede la presenza di un tutor aziendale in costante affiancamento al tirocinante, al quale l'azienda deve garantire la formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, e una postazione adeguata e attrezzata. 

Al termine l'Agenzia per il Placement rilascerà un'attestazione finale di avvenuto svolgimento del tirocinio, da inserire nel proprio curriculum vitae.

Per altre informazioni potete contattare:

  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Tel: 080 5717555

Dare fiducia ai giovani è un passo verso l'evoluzione.

Entra a far parte del nostro team attraverso l'Uniba. 

Il 2022 si tinge di Very Peri
Cosa regalare ad un appassionato di architettura e...

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/