Sistemi di Scarico

REHAU un’esperienza consolidata negli impianti termoidraulici Con i suoi sistemi per installazioni professionali, REHAU da anni convince per la versatilità, l’affidabilità e la semplicità delle sue soluzioni. Una gamma completa di tubi, raccordi, componenti e accessori, realizzati con materiali di altissima qualità che garantiscono la massima tenuta e soddisfano i requisiti tecnici di prodotto richiesti dalla normative di settore. Per REHAU gli obiettivi sono chiari: massima igiene dell’acqua potabile e distribuzione sicura del gas negli edifici. Un importante valore aggiunto è l’universalità del sistema RAUTITAN che può essere utilizzato sia per impianti per acqua potabile, riscaldamento e gas. Il nuovo sistema di scarico insonorizzato RAUPIANO PLUS 17dB riduce le emissioni sonore...
REHAU un’esperienza consolidata negli impianti termoidraulici Con i suoi sistemi per installazioni professionali, REHAU da anni convince per la versatilità, l’affidabilità e la semplicità delle sue soluzioni. Una gamma completa di tubi, raccordi, componenti e accessori, realizzati con materiali di altissima qualità che garantiscono la massima tenuta e soddisfano i requisiti tecnici di prodotto richiesti dalla normative di settore. Per REHAU gli obiettivi sono chiari: massima igiene dell’acqua potabile e distribuzione sicura del gas negli edifici. Un importante valore aggiunto è l’universalità del sistema RAUTITAN che può essere utilizzato sia per impianti per acqua potabile, riscaldamento e gas. Il nuovo sistema di scarico insonorizzato RAUPIANO PLUS 17dB riduce le emissioni sonore e semplifica la logistica, grazie alla compatibilità dei componenti con i sistemi tradizionali e senza richiedere accessori di adattamento.
Leggi altro
28 Gennaio 2019
RAUPIANO PLUS 17 dB è il sistema REHAU che unisce in un’unica gamma completa soluzioni per scarichi domestici insonorizzati e rinforzati. Composto da tubi, raccordi, sistema di staffaggio ed altri componenti adatti ad ogni tipo di applicazione,...
RAUPIANO PLUS 17 dB è il sistema REHAU che unisce in un’unica gamma completa soluzioni per scarichi domestici insonorizzati e rinforzati. Composto da tubi, raccordi, sistema di staffaggio ed altri componenti adatti ad ogni tipo di applicazione, il sistema REHAU offre dati di emissione sonora sempre certificati e non richiede alcun accessorio di passaggio aggiuntivo, assicurando impianti di scarico pressoché impercettibili.

CARATTERISTICHE TECNICHE - Il sistema REHAU si compone di tubi multistrato perfettamente compatibili fra loro, con strato rigido intermedio in materiale di riempimento fonoassorbente e diametri da DN 32 a DN 200, e raccordi estremamente flessibili e resistenti. Dall’eccezionale resistenza termica superiore a 90°C e a sostanze chimiche aggressive, RAUPIANO PLUS 17 dB può essere utilizzato in cantiere anche in condizioni di basse temperature grazie alla capacità di resistenza agli urti e alla rottura fino a – 10°C, come certificato dall’Istituto SKZ a Würzburg secondo la UNI EN 1451/1411.

CARATTERISTICHE PRESTAZIONALI - La propagazione del suono viene ridotta al minimo grazie agli elementi che compongono il sistema: il tubo multistrato, la massa ottimizzata in corrispondenza delle curve e la tecnica brevettata di fissaggio a doppio collare. Il completo disaccoppiamento meccanico fra tubo, elemento di fissaggio e parete riduce la trasmissione del suono, garantendo ottime performance acustiche. La tecnica brevettata, unita alle elevate proprietà fonoassorbenti dei componenti RAUPIANO PLUS, permette al sistema di essere conforme al D.P.C.M. 5-12-1997 valido per L’Italia, alla norma riguardante l’isolamento acustico DIN 4109 e ai valori decisamente più restrittivi della direttiva VDI 4100, con livelli di emissione sonora certificati, tanto nell’edilizia residenziale mono e plurifamiliare, quanto negli edifici di grandi dimensioni.
Leggi altro
28 Gennaio 2019 ·   5 anni fa
Nessuna foto disponibile
Drop a file here to upload.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.