Un viaggio virtuale nel mondo delle pietre più ricercate, un universo millenario che diventa il riferimento per questa selezione di materiali naturali unici e fortemente riconoscibili.
Una lunga tradizione per superfici di origine minerale, che...
Un viaggio virtuale nel mondo delle pietre più ricercate, un universo millenario che diventa il riferimento per questa selezione di materiali naturali unici e fortemente riconoscibili.
Una lunga tradizione per superfici di origine minerale, che fanno parte della storia dell’uomo ma si attualizzano integrandosi con l’interior design contemporaneo. Una collezione articolata e volutamente eterogenea che raccoglie materiali lapidei con diverse provenienze, caratteristiche, sfumature, ma tutti accomunati da un appeal elegante e da textures molto grafiche, particolarmente in linea con i trend più attuali.
Petrae offre una gamma completa: nelle dimensioni, mettendo a disposizione vari formati (60×60, 30×60, 45×90, 22.5×90) e negli spessori, poiché tutte le pietre possono essere fornite anche nella versione OUT2.0 (2 cm) per l’esterno.

Prima pietra ispiratrice del progetto Petrae è la quarzite di Barge, materiale originario dell’omonima località Piemontese, utilizzato in architettura, oggi come nel passato, per residenze private e grandi opere pubbliche.
Bavaria è ispirata alla pietra calcarea di grana finissima Solnhofen originaria della Baviera tedesca, ed è proposta su ceramica nel colore caldo del materiale originale.
La Francia, e in particolare la zona dell’alta Savoia, è l’origine di Savoie Ash.
Pacific Grey richiama le numerose tipologie di gneiss estratte dalle coste pacifiche del Canada.
Guyana si ispira alla quarzite diffusa nelle catene montuose che dividono Brasile e Guyana.
La pietra calcarea Muschelkalk Brown arriva dalla Germania del sud, nella zona della Franconia.
Leggi altro
25 Febbraio 2019 ·   5 anni fa
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.