I Sedimentatori Fanghi tipo Dortmund, utilizzati in particolar modo per la sedimentazione finale di fanghi provenienti da processi di trattamento biologico e chimico-fisico, costituiscono un trattamento fisico di chiarificazione dell’effluente e...
I Sedimentatori Fanghi tipo Dortmund, utilizzati in particolar modo per la sedimentazione finale di fanghi provenienti da processi di trattamento biologico e chimico-fisico, costituiscono un trattamento fisico di chiarificazione dell’effluente e di ispessimento dei fanghi.
L’impianto si presenta con tramoggia di fondo a pianta quadrata/rettangolare, con forma tronco-piramidale e inclinazione delle pareti superiore a 50° per la raccolta del fango sedimentato.
Il funzionamento consiste nel fenomeno di continuo appesantimento dei fanghi che si genera nel movimento iniziale diretto verso il basso e raggiunge il massimo nella zona sottostante al deflettore (tramoggia di fondo).
Nella versione “ispessitore” per fanghi biologici, la vasca è munita di tubazioni interne e tronchetti flangiati in acciaio INOX AISI 304 per estrazione fango dal fondo della tramoggia.
I Sedimentatori Fanghi tipo Dortmund sono realizzati con gli innovativi “FRC Gazebo System” o “SCC Gazebo System”.
Leggi altro
20 Dicembre 2017 ·   6 anni fa
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.