Talvolta chiamati impropriamente “vasche di prima pioggia”, gli impianti per il trattamento delle acque in continuo progettati da Gazebo hanno la specifica funzione di trattare in maniera statica, senza ausilio di organi elettromeccanici, le...
Talvolta chiamati impropriamente “vasche di prima pioggia”, gli impianti per il trattamento delle acque in continuo progettati da Gazebo hanno la specifica funzione di trattare in maniera statica, senza ausilio di organi elettromeccanici, le acque di prima pioggia che dilavano superfici scoperte al fine di smaltirle al recettore finale.
Le acque meteoriche vengono selezionate nel pozzetto scolmatore tramite una soglia tarata in base alla portata servita, pertanto le acque di prima pioggia saranno convogliate al relativo sistema di trattamento in continuo.
Nel modulo di separazione statica si otterrà quindi una sedimentazione delle frazioni solide (terre e sabbie, materiale fangoso in genere) che si depositano sul fondo sino al momento della pulizia della vasca e, una fase di disoleazione in cui avverrà la separazione di oli e idrocarburi non emulsionati mediante flottazione in superficie.
Per un ulteriore affinamento la massa liquida chiarificata viene fatta defluire attraverso uno speciale filtro adsorbente a coalescenza, utile a rimuovere quelle tracce di sostanze oleose eventualmente presenti. Inoltre sulla tubazione di uscita è inserito un dispositivo di chiusura automatica a galleggiante (otturatore) che, attivato da un determinato livello di liquido leggero accumulato in superficie, chiude lo scarico impedendo la fuoriuscita dell’olio.
L’impianto Trattamento Acque Di Prima Pioggia in Continuo è realizzato con gli innovativi “FRC Gazebo System” o “SCC Gazebo System”.
Leggi altro
20 Dicembre 2017 ·   6 anni fa
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.