Il sistema con pannello isolante in rotoli XPS INDUSTRIALE è la soluzione ideale per rispettare la norma UNI EN 1264 in ambienti industriali. Il pannello è in polistirene estruso additivato con grafite, accoppiato con carta kraft, alluminio,...
Il sistema con pannello isolante in rotoli XPS INDUSTRIALE è la soluzione ideale per rispettare la norma UNI EN 1264 in ambienti industriali. Il pannello è in polistirene estruso additivato con grafite, accoppiato con carta kraft, alluminio, polietilene con funzione di freno vapore.
L’elevata resistenza alla compressione del pannello ne permette l’installazione anche in presenza di consistenti sollecitazioni meccaniche (muletti, pallets, ecc). La conformazione del pannello in rotoli della larghezza di 1 metro consente una posa semplice e veloce.
Grazie al funzionamento per irraggiamento non è necessario riscaldare l’intero volume dei locali; si ha quindi un risparmio minimo del 42% rispetto ai sistemi di riscaldamento a convezione.
Si ha inoltre una notevole riduzione del carico termico con la possibilità di riscaldare fino a 600 m2 con una caldaia murale. L’isolante ha la funzione di ridurre i tempi d’inerzia dell’impianto (già di per sé molto elevati) e di diminuire le perdite di calore verso il terreno (senza isolante la perdita risulta superiore al 35%).
Il pannello isolante ROLL XPS INDUSTRIALE è disponibile nello spessore di 38 mm.
Considerando un massetto di 130 mm, lo spessore minimo che si può ottenere con un sistema Roll XPS industriale è di 168 mm (eventuale rivestimento escluso).
Leggi altro
24 Giugno 2019 ·   4 anni fa
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.