CarEl è un programma che soddisfa pienamente, dal punto di vista delle proprietà flessionali elastiche e plastiche, la tendenza all'uso sempre più frequente di sezioni di forma non standard. Lo stesso concetto di forma standard ha, ormai, perso...
CarEl è un programma che soddisfa pienamente, dal punto di vista delle proprietà flessionali elastiche e plastiche, la tendenza all'uso sempre più frequente di sezioni di forma non standard. Lo stesso concetto di forma standard ha, ormai, perso il suo significato visto l'arricchimento delle forme disponibili.

L'obbiettivo che il programma si prepone è dunque il calcolo delle proprietà flessionali elastiche ed i moduli resistenti plastici di una sezione o una riunione di sezioni completamente generica.
Leggi altro
12 Luglio 2019 ·   4 anni fa
Il software si occupa della completa calcolazione e computazione di una travatura reticolare in acciaio e/o legno. Il software è articolato secondo tre processi di calcolo : solutore analitico-strutturale, verifiche delle aste, progetto dei...
Il software si occupa della completa calcolazione e computazione di una travatura reticolare in acciaio e/o legno. Il software è articolato secondo tre processi di calcolo : solutore analitico-strutturale, verifiche delle aste, progetto dei collegamenti.

TraRet Plus, a calcolo effettuato, interagisce con UDF TR Plus per la verifica ed il dimensionamento dei nodi strutturali.
Di tutti i collegamenti progettati vengono restituiti gli elaborati grafici esegutivi e le relative relazioni di calcolo.
TraRet Plus elabora, inoltre, il disegno generale della reticolare comprensivo di tutti i nodi progettati e della distinta dei fazzoletti necessari.

Per la definizione della geometria della reticolare è possibile fare riferimento a dei modelli di base parametrici comprensivi di tutte le tipologie più comuni (Tedesca, Inglese, Palladiana,...).
Il modelo strutturale così ottenuto può essere a sua volta ulteriormente personalizzato mediante l'aggiunta di nodi e aste.

La verifica delle aste verrà effettuata , in funzione della destinazione d'uso e del materiale, dai moduli VerSea per le aste metalliche e TS1 per le aste in legno massiccio o lamellare.
Per i possessori dei suddetti moduli sarà possibile ispezionare in maniera più approfondita i risultati delle verifiche stesse
Leggi altro
12 Luglio 2019 ·   4 anni fa
Il modulo Ponteggi di SW STRUCTURE é stato sviluppato da STACEC in modo da offrire uno strumento completo per la gestione dei ponteggi metallici partendo dalla modellazione tridimensionale e terminando con l'elaborazione del PIMUS e, se...
Il modulo Ponteggi di SW STRUCTURE é stato sviluppato da STACEC in modo da offrire uno strumento completo per la gestione dei ponteggi metallici partendo dalla modellazione tridimensionale e terminando con l'elaborazione del PIMUS e, se necessario, passando per l'analisi strutturale e per tutte le verifiche specifiche del caso. Il software prevede l'utilizzo di ponteggi a tubi e giunti, a telai prefabbricati o misti.
Leggi altro
12 Luglio 2019 ·   4 anni fa
Nessuna foto disponibile
Drop a file here to upload.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.