Il software si occupa della completa calcolazione e computazione di una travatura reticolare in acciaio e/o legno. Il software è articolato secondo tre processi di calcolo : solutore analitico-strutturale, verifiche delle aste, progetto dei...
Il software si occupa della completa calcolazione e computazione di una travatura reticolare in acciaio e/o legno. Il software è articolato secondo tre processi di calcolo : solutore analitico-strutturale, verifiche delle aste, progetto dei collegamenti.

TraRet Plus, a calcolo effettuato, interagisce con UDF TR Plus per la verifica ed il dimensionamento dei nodi strutturali.
Di tutti i collegamenti progettati vengono restituiti gli elaborati grafici esegutivi e le relative relazioni di calcolo.
TraRet Plus elabora, inoltre, il disegno generale della reticolare comprensivo di tutti i nodi progettati e della distinta dei fazzoletti necessari.

Per la definizione della geometria della reticolare è possibile fare riferimento a dei modelli di base parametrici comprensivi di tutte le tipologie più comuni (Tedesca, Inglese, Palladiana,...).
Il modelo strutturale così ottenuto può essere a sua volta ulteriormente personalizzato mediante l'aggiunta di nodi e aste.

La verifica delle aste verrà effettuata , in funzione della destinazione d'uso e del materiale, dai moduli VerSea per le aste metalliche e TS1 per le aste in legno massiccio o lamellare.
Per i possessori dei suddetti moduli sarà possibile ispezionare in maniera più approfondita i risultati delle verifiche stesse
Leggi altro
12 Luglio 2019 ·   7 mesi fa
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.