Dettagli
Italbeit nasce nel 1946 grazie allo spirito imprenditoriale e alla lungimiranza del Comm. Guido Bari che, forte dell’esp...
Italbeit nasce nel 1946 grazie allo spirito imprenditoriale e alla lungimiranza del Comm. Guido Bari che, forte dell’esperienza maturata nel settore dei prodotti chimici, coloranti e pigmenti, decide di mettersi in proprio staccandosi dalla società di cui era direttore della filiale italiana: la Beit & Co. di Amburgo.

All’inizio della sua attività, italbeit si specializza nelle tinture per pellami, negli inchiostri da stampa all’acqua e all’alcool e negli inchiostri off-set. Il cambiamento di rotta si ha con l’introduzione sul mercato italiano delle resine termoindurenti.

L’interesse e la passione per questo materiale innovativo furono tali da spingere il Comm. Bari a investire risorse finanziarie e umane nella ricerca e sviluppo di prodotti per la sua colorazione e applicazione. Nacquero così le prime formulazioni italbeit di paste coloranti e gel coat. Con il passare del tempo vennero poi messe a punto tutte le altre formulazioni che oggi fanno parte della gamma di prodotti con cui italbeit è presente sia sul mercato nazionale che internazionale.

Attualmente la produzione è concentrata sulle paste pigmento, sui gel coat, sugli adesivi e su altri formulati a base di resine termoindurenti. Alla produzione si affianca anche la rivendita di materie prime, ausiliari, attrezzi e impianti.

Lo spirito imprenditoriale del Comm. Bari è ancora presente in azienda e si tramanda di generazione in generazione, prima con la figlia, Franca Bari, e ora con i nipoti, Consuelo Costantino e Corrado Costantino.
Leggi altro
Persone a Cui Piace
Link copied to your clipboard
Filtra gli elementi attualmente taggati con #bagni
Elementi Appuntati
Attività recenti
Nulla è associato a questo hashtag. Collegalo per primo!
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.