Dettagli
CAD Connect nasce nel 2016 dalla volontà di Simone Spinaci, che dopo svariati anni trascorsi nella compagine italiana di...
CAD Connect nasce nel 2016 dalla volontà di Simone Spinaci, che dopo svariati anni trascorsi nella compagine italiana di Bentley Systems, decide di creare la propria realtà commerciale proseguendo e continuando a credere nella unicità dei prodotti e soluzioni di questa robusta multinazionale.

Bentley Systems è un’azienda di sviluppo di software nata per assistere i professionisti di tutto il mondo, impegnati nella creazione e nella gestione delle infrastrutture, come ponti, strade, aeroporti, grattacieli, impianti industriali, centrali elettriche e utilities. Fondata nel 1984, Bentley conta oggi più di 3.500 collaboratori in più di 170 paesi, tra cui Italia e Spagna, paesi dove opera CAD Connect, primo Bentley Platinum Channel Partner nel territorio.

CAD Connect offre quindi soluzioni personalizzate per l’intero ciclo di vita dell’infrastruttura, adattandole alle esigenze dei differenti professionisti (ingegneri, architetti, progettisti, appaltatori, costruttori, manager IT, proprietari, gestori e ingegneri incaricati della manutenzione) che dovranno gestirla durante la sua intera esistenza.
Le soluzioni sono costituite da applicazioni e servizi integrati basati su una piattaforma aperta e sono state studiate per garantire lo scambio efficiente delle informazioni tra team di progetto e nei processi dei flussi di lavoro, in modo da promuovere l’interoperabilità e la collaborazione tra tutti i team multidisciplinari.

Un punto di riferimento in Italia
In questo senso CAD Connect è l’anello di congiunzione italiano più attuale, indispensabile tra Bentley e l’utente finale. La sua missione è aiutare l’utente a sfruttare al massimo le potenzialità delle tecnologie offertecosì da poter realizzare tutti i tipi di progetto, da quello più semplice a quello più ambizioso. Questi risultati sono il frutto di un Team di esperti che lavorando con i prodotti Bentley da più di 20 anni hanno il compito di affiancare l’utente in tutte le fasi del lavoro; ideazione, progettazione e, infine, realizzazione.
La nostra visione del futuro è fornire servizi di qualità che riducano i costi di gestione, aumentino la competitività delle aziende con uno sguardo attento a tutte le sfide del mercato, superando le stesse aspettative degli utenti.

Servizi, formazione e consulenza
Dalla rivendita dei moduli software all’avanzata attività di consulenza, Riconosciuti da Bentley Institute come unico Training Partner Certificato, con una presenza capillare su tutto il territorio italiano, seguiamo il cliente anche in fase di post vendita fornendo corsi di specializzazione a tutti i livelli nell’utilizzo dei software installati e integrando la competenza e l’aggiornamento sulle diverse tecnologie di frontiera come BIM, reality modelling e Digital Twin.
L’ampia esperienza maturata nei vari ambiti di progettazione ci consente anche di erogare un servizio di supporto tecnico di alta qualità, sia di primo livello al fianco di Bentley Systems, sia più approfondito, a fronte di necessità peculiari che potrebbero emergere presso l’utenza.

Formazione
Noi di Cad Connect partiamo dall’assunto che le aziende sono formate da individui, persone che con le loro capacità e competenze possono far funzionare più o meno perfettamente gli Ingranaggi dell’azienda a cui appartengono.
L’approccio del singolo, inserito in questo delicato ecosistema, è importantissimo, tanto quanto la sua valorizzazione e la sua preparazione tecnica. In una società che esige costante aggiornamento in tutti i campi e in tutte le discipline, si verificano queste sfide soprattutto nel mondo del Software, dove la formazione e la padronanza dei programmi utilizzati è determinante per la realizzazione di progetti sempre più sofisticati e competitivi.

Cad Connect, unico centro in Italia per la formazione sui prodotti Bentley crede fortemente nella preparazione delle risorse per rendere le aziende sempre più concorrenziali e performanti.
La formazione come un investimento!
La formazione è necessaria ed indispensabile, non solo per svolgere nel miglior modo possibile i propri compiti ma anche al fine di motivare i propri dipendenti nella crescita personale e professionale per acquisire con entusiasmo maggiori competenze, pur non perdendo di vista gli obiettivi da raggiungere. Così come qualsiasi tipologia di incentivo, un processo di formazione costante genera nel dipendente un sentimento di soddisfazione e aumenta la volontà, non solo di migliorarsi, ma anche di mettersi in gioco per ricompensare la fiducia che l’azienda ha riposto nei suoi confronti.
Come unico Partner Italiano autorizzato alla Formazione sui prodotti Bentley Systems, Cad Connect mette a punto programmi di formazione studiati per soddisfare sia le esigenze personali, sia le esigenze aziendali.

Formazione live
Per la maggior parte dei software Bentley Systems sono disponibili corsi in presenza – sia a calendario sia individuali – in grado di rilasciare un certificato di partecipazione e di tracciare il proprio percorso formativo in base al monte ore maturato e alla specializzazione raggiunta.
In allineamento con i programmi didattici di Bentley Institute, i nostri istruttori, esperti qualificati nella materia trattata, studiano programmi didattici personalizzati che promuovono la tua crescita professionale e ti consentono di stare al passo con il mercato, con i tuoi colleghi e nel tuo settore.

Formazione da remoto
Sono disponibili anche flussi di apprendimento virtuale per il software a vari livelli, in un contesto di classe on-line e on-demand, in moduli dalla diversa durata e profondità.
Inoltre, tra gli strumenti pratici a disposizione, viene messa a disposizione un’ ampia libreria di webinar e tutorial che garantiscono la qualità in tempi rapidi e immediati e con dei costi molto contenuti, quando non gratuiti.

Aggiornamento Software: tutti i comandi a portata di click
L’aggiornamento sul software è anche il campo prediletto laddove ci si renda conto della necessità di adeguarsi velocemente alla versione in uso sul mercato, dopo un periodo di inattività.
La scoperta di qualche nuova semplice feature o l’implementazione di una nuova piattaforma software richiedono un investimento di tempo, denaro e fatica. Proprio come ogni cambiamento.
E quali sono allora i costi associati al cambiamento?
E quali sono i costi derivanti dal non cambiare nulla ?
Non puoi permetterti di non tenere il passo del mercato!
Richiedi tutte le informazioni sui moduli di aggiornamento alle nuove versioni

Formazione BIM-Oriented
Assistiamo ad una tendenza verso nuovi flussi di lavoro BIM che interessano un ampio e diversificato spettro di discipline. Ci chiediamo se è il momento di abbandonare il vecchio CAD per passare a software specifici del BIM. Il timore di perdere nuovi lavori poiché non i requisiti BIM non vengono rispettati nei propri progetti è elevato ma l’investimento in questi nuovi approcci dai contorni indefiniti puo’ spaventare.
I software Bentley vengono in grande aiuto: diversamente da quelli di altre case costruttrici, MicroStation e gli altri sistemi Bentley sono stati sviluppati su una piattaforma comune così da “parlare la stessa lingua” (ad esempio includono RealDWG nativo e supporto Revit RFA) ed eliminano così le barriere all’interoperabilità. Di conseguenza l’apprendimento da dedicare alle nuove tecnologie viene ridotto, e si riducono anche i costi di trasferimento di dati da un’applicazione proprietaria all’altra.
Fatti per lavorare da soli o in armonia con altri software con le soluzioni Bentley, puoi realizzare progetti BIM senza grande fatica: richiedi informazioni su un corso personalizzato entry-level o avanzato.
Leggi altro
Persone a Cui Piace
Link copied to your clipboard
Filter Timeline:
Elementi Appuntati
Attività recenti
  • A Angry Architects piace questa pagina
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Nuovo OpenBuildings™ Designer CONNECT Edition, Update 9
    Nuovi miglioramenti della produttività e correzioni richieste dall'utente

    Il team di prodotto OpenBuildings è lieto di annunciare la disponibilità di OpenBuildings Designer, Update 9 (v10.09.00.xx)
    Questa versione incorpora diversi nuovi...
    Nuovo OpenBuildings™ Designer CONNECT Edition, Update 9
    Nuovi miglioramenti della produttività e correzioni richieste dall'utente

    Il team di prodotto OpenBuildings è lieto di annunciare la disponibilità di OpenBuildings Designer, Update 9 (v10.09.00.xx)
    Questa versione incorpora diversi nuovi miglioramenti della produttività e correzioni richieste dall’utente. Include anche gli aggiornamenti di MicroStation CONNECT Edition Update 16.
    OpenBuildings Designer ora supporta il contenuto RFA standard di Revit 2022 tramite la “Bentley RFA Interpreter Wizard” e lo strumento Posiziona cella.
    Aggiornamenti nella disciplina Architetturale

    Program Manager
    Nuovo strumento di pianificazione che consente ai pianificatori di spazi e agli architetti di elencare i requisiti del proprietario dell’edificio per il numero e le dimensioni di ciascun tipo di stanza in un unico luogo, quindi utilizzare tale elenco come lista di controllo durante la progettazione.

    Scarica la DEMO:  https://bit.ly/3iUR2Di
    Leggi altro
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Nuovo OpenBuildings™ Designer CONNECT Edition, Update 9
    Nuovi miglioramenti della produttività e correzioni richieste dall'utente

    Il team di prodotto OpenBuildings è lieto di annunciare la disponibilità di OpenBuildings Designer, Update 9 (v10.09.00.xx)

    Questa versione incorpora diversi nuovi...
    Nuovo OpenBuildings™ Designer CONNECT Edition, Update 9
    Nuovi miglioramenti della produttività e correzioni richieste dall'utente

    Il team di prodotto OpenBuildings è lieto di annunciare la disponibilità di OpenBuildings Designer, Update 9 (v10.09.00.xx)

    Questa versione incorpora diversi nuovi miglioramenti della produttività e correzioni richieste dall’utente. Include anche gli aggiornamenti di MicroStation CONNECT Edition Update 16.

    OpenBuildings Designer ora supporta il contenuto RFA standard di Revit 2022 tramite la “Bentley RFA Interpreter Wizard” e lo strumento Posiziona cella.

    Richiedi una demo:  https://bit.ly/3IA1jyR
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • OFFRI LA GIUSTA DIMENSIONE AL TUO POWERDRAFT

    Per riuscire a soddisfare i crescenti requisiti di efficienza dei progetti, i flussi di lavoro 2D rimangono fondamentali ma, nel tempo, devono essere ottimizzati e automatizzati.
    In un mondo sempre più connesso, progettazione e sviluppo delle...
    OFFRI LA GIUSTA DIMENSIONE AL TUO POWERDRAFT

    Per riuscire a soddisfare i crescenti requisiti di efficienza dei progetti, i flussi di lavoro 2D rimangono fondamentali ma, nel tempo, devono essere ottimizzati e automatizzati.
    In un mondo sempre più connesso, progettazione e sviluppo delle infrastrutture continuano a evolversi e comportano nuove modalità operative.
    Per questo Bentley ha deciso di interrompere il rilascio degli aggiornamenti di PowerDraft ma offre contestualmente l’imperdibile opportunità ai suoi utenti di entrare nella famiglia CONNECT Edition.
    Così potrai continuare a lavorare in 2D , integrando la modellazione 3D, l’elaborazione avanzata e le visualizzazioni fotorealistiche, oltre a beneficiare di tutti gli altri potenti strumenti di MicroStation CONNECT Edition

    Leggi l'articolo completo e richiedi una consulenza gratuita:  https://bit.ly/3wi78ys
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Edilsocialnetwork Ad
  • Webcast Bentley 10 marzo ProjectWise


    PARTE 2 DATA: 10 marzo ore14.30
    Relatore; Giovanni Volpi

    In che modo le principali aziende di progettazione realizzano i progetti più velocemente e a costi inferiori con ProjectWise?

    Nella seconda parte della nostra serie di due sessioni, scoprirai come...
    Webcast Bentley 10 marzo ProjectWise


    PARTE 2 DATA: 10 marzo ore14.30
    Relatore; Giovanni Volpi

    In che modo le principali aziende di progettazione realizzano i progetti più velocemente e a costi inferiori con ProjectWise?

    Nella seconda parte della nostra serie di due sessioni, scoprirai come ProjectWise promuove una collaborazione di progettazione più rapida e di qualità superiore attraverso i migliori flussi di lavoro digitali, consentendo al tuo team di:

    > Ottenere efficienza stabilendo un set comune di flussi di lavoro digitali in tutto il tuo progetto
    > Condurre revisioni del progetto più rapide e in tempo reale in un ambiente 2D/3D intuitivo e ibrido
    > Ridurre ritardi e rilavorazioni semplificando il modo in cui i problemi vengono monitorati, gestiti e risolti
    > Risparmiare tempo e mitigare i rischi automatizzando e gestendo gli scambi di documentazione contrattuale

    Registrati:  https://bit.ly/3vEE6ss
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Petral Ad
    Pavimenti sopraelevati
    https://www.petral.it/
  • CAD Connect, primo Bentley Platinum Channel Partner nel territorio e unico ente di formazione certificata sulle soluzioni Bentley in Italia è lieta di invitarti ad una serie di Webinar che hanno l'obiettivo di formarvi ed informarvi sul Mondo della Tecnologia Bentley.

    Scopri il calendario:  http...
    CAD Connect, primo Bentley Platinum Channel Partner nel territorio e unico ente di formazione certificata sulle soluzioni Bentley in Italia è lieta di invitarti ad una serie di Webinar che hanno l'obiettivo di formarvi ed informarvi sul Mondo della Tecnologia Bentley.

    Scopri il calendario:  http://bit.ly/3rmanzx
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
Non ci sono ancora attività.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.