BRICKTILE è un pavimento sopraelevato appositamente studiato per le finiture in Gres porcellanato. È costituito da 3 elementi assemblati fra di loro: un pannello ceramico di supporto di spessore 15 mm, una rete in fibra di vetro posta al centro e...
BRICKTILE è un pavimento sopraelevato appositamente studiato per le finiture in Gres porcellanato. È costituito da 3 elementi assemblati fra di loro: un pannello ceramico di supporto di spessore 15 mm, una rete in fibra di vetro posta al centro e una finitura superiore in gres porcellanato di 10 mm. Lo spessore totale del pannello è di 25 mm, questo spessore ridotto ne facilita l’utilizzo anche in situazioni dove lo spazio per il pavimento sopraelevato non è stato predisposto a progetto, permettendo anche una maggiore fruizione dello spazio utile sottostante.

Nel pannello BRICKTILE, l'incollaggio fra il supporto ceramico sottostante e il gres porcellanato di finitura superiore è garantito da speciali collanti che permettono la massima adesione. La rete in fibra di vetro, posta al centro del pannello, ha un'importante funzione strutturale e antisfondamento. Grazie alla solida adesione fra il supporto ceramico inferiore e il gres porcellanato di finitura si ottengono elevatissime caratteristiche di portata ai carichi. BRICKTILE è inassorbente all'acqua pertanto può essere lavato direttamente con acqua utilizzando tutti i principali prodotti di pulizia adatti alle ceramiche. La caratteristica di estrema rigidità che contraddistingue questo prodotto evita che ci siano effetti di eccessiva flessione sotto carichi statici elevati. BRICKTILE, grazie alla sua elevata densità, è in grado di garantire il massimo delle prestazioni acustiche. La densità di 2200 Kg/mc infatti è tripla rispetto ai pannelli in truciolato e nettamente superiore ai pannelli in solfato di calcio. I pannelli BRICKTILE sono disponibili nel formato standard 600x600 mm e nel formato speciale 600x1200 mm. Per progetti specifici ed esigenze particolari si possono produrre soluzioni personalizzate con finiture superiori anche in materiali lapidei naturali.
Leggi altro
6 Aprile 2021 ·   2 mesi fa
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.