PROTEZIONE PANNELLI SOLARI ECO PTS
La protezione per collettori solari, resistente e adattabile

La protezione per pannelli solari ECO PTS ha lo scopo di proteggere il collettore solare dagli eventuali surriscaldamenti estivi ed in oltre grazie...
PROTEZIONE PANNELLI SOLARI ECO PTS
La protezione per collettori solari, resistente e adattabile

La protezione per pannelli solari ECO PTS ha lo scopo di proteggere il collettore solare dagli eventuali surriscaldamenti estivi ed in oltre grazie alla sua struttura robusta permette di proteggere i collettori dai fenomeni atmosferici come la grandine. Le prospettive di utilizzo di questo prodotto sono veramente notevoli dato che grazie al suo funzionamento è possibile interrompere la produzione di energia in ogni momento senza inutili surriscaldamenti.


I VANTAGGI
Permette di regolare la temperatura dell’acqua, semplicemente aumentando o diminuendo la superficie esposta del pannello solare. Aumento della resa invernale grazie al possibile sovradimensionamento dell’area captante.

Comandabile attraverso telecomando o centralina automatica ECO CNT l’avvolgibile elettrico in alluminio coibentato è l’ideale per prevenire il surriscaldamento dell’acqua, proteggere dalla grandine e coprire l’impianto quando rimane fermo per lunghi periodi. Il particolare sistema di trascinamento permette alla tapparella di funzionare con qualsiasi inclinazione, sia su tetto che su staffe per superfici piane.

LA PROTEZIONE PER PANNELLI SOLARI ECO PTS VIENE REALIZZATA SU MISURA, ADATTABILE AD OGNI TIPOLOGIA DI COLLETTORE SOLARE IN COMMERCIO SI INSTALLA SU I PANNELLI GIA FISSATI E VIENE ANCORATA DIRETTAMENTE AL COLLETTORE . LE MISURE MASSIME REALIZZABILI SONO +/- L 250cm x H 230

CENTRALINA DI COMANDO ECO CNT

La centralina di comando ECO CNT aziona automaticamente la protezione per pannelli solari ECO PTS. Gli azionamenti vengono gestiti in base alle temperatura rilevate nell’accumulo solare, questo per sfruttare al meglio l’energia del sole senza compromettere il funzionamento dell’impianto. L’utilizzo di questo strumento permette una diminuzione drastica degli interventi di manutenzione, dato che l’impianto non subisce eccessive sollecitazioni dovute al surriscaldamento dei collettori. Oltre al comando automatico la centralina ECO CNT permette anche l’azionamento manuale della protezione per pannelli solari, indispensabile per quando si hanno lunghi periodi di inutilizzo dell’impianto.
Leggi altro
28 Aprile 2021 ·   2 anni fa
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.