Estercolor 18000 è un impregnante ecologico a base acqua. Prodotto costituito da resine in emulsione acquosa, agenti preservanti del legno, e pigmenti trasparenti resistenti alla luce ed alle intemperie. Offre la possibilità di proteggere a...
Estercolor 18000 è un impregnante ecologico a base acqua. Prodotto costituito da resine in emulsione acquosa, agenti preservanti del legno, e pigmenti trasparenti resistenti alla luce ed alle intemperie. Offre la possibilità di proteggere a lungo gli infissi in maniera sicura e pratica, grazie all’assenza di solventi e di fenomeni di autocombustione.
E’ adatto per tutti i tipi di legname anche per quelli particolarmente ricchi di tannino. E adatto sia per interno che per esterno.
Oltre a presentare caratteristiche di applicabilità (spruzzo, pennello, flow coating e immersione) e di protezione contro la luce e gli agenti biologici analoghe a quelle della serie Imprex al solvente, la serie 18000 fornisce una colorazione più uniforme e la possibilità di essere sovrapplicata sia con cicli al solvente che all’acqua.
Estercolor 18000 può essere applicato dove è necessario un prodotto con ottime proprietà di bagnatura scorrimento sulla fibra del legno. Deve essere applicato su legno pulito e ben carteggiato, per incrementare la penetrazione e migliore la resa coloristica e la durata della protezione.

Caratteristiche tecniche:

Vix CF 4 a 20°C: 18-20″
fuori polvere: 30-45′
fuori impronta: 45-60′
accatastabile: 12 ore minimo
carteggiabile: 4-6 ore
sovrapplicazione: 2-3 ore con lo stesso prodotto – 8-12 ore con finitura previa spagliettatura
diluizione: con acqua in funzione del tipo di applicazione
rendimento: 12-14mq/kg
Leggi altro
30 Aprile 2021 ·   2 anni fa
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.