Lime Cover HT

I prodotti della Linea LIME COVER HT sono stati ideati per l’edilizia moderna di qualità, con l’intento di dare spazio alla creatività di ogni tecnico e/o committente e per ottenere, grazie anche alla capacità dell’applicatore, risultati cromatici ed effetti estetici che un normale rivestimento a basso spessore non può dare. Poter proseguire il pavimento anche su una parete, entrare con il rivestimento delle pareti anche nella doccia, avere il top della cucina uguale al piano del tavolo, e molte altre situazioni dove sia richiesta la possibilità di rivestire ogni tipo di superficie con lo stesso materiale e senza giunti, è una opportunità molto interessante e stimolante. Il sistema LIME COVER HT è veloce, sicuro e affidabile, che coniuga l’esigenza di fare e/o rifare le superfici in...
I prodotti della Linea LIME COVER HT sono stati ideati per l’edilizia moderna di qualità, con l’intento di dare spazio alla creatività di ogni tecnico e/o committente e per ottenere, grazie anche alla capacità dell’applicatore, risultati cromatici ed effetti estetici che un normale rivestimento a basso spessore non può dare. Poter proseguire il pavimento anche su una parete, entrare con il rivestimento delle pareti anche nella doccia, avere il top della cucina uguale al piano del tavolo, e molte altre situazioni dove sia richiesta la possibilità di rivestire ogni tipo di superficie con lo stesso materiale e senza giunti, è una opportunità molto interessante e stimolante. Il sistema LIME COVER HT è veloce, sicuro e affidabile, che coniuga l’esigenza di fare e/o rifare le superfici in tempi brevi, senza le problematiche legate alla rimozione del rivestimento esistente e la possibilità di lavorare con solo qualche millimetro di spessore a disposizione. La disponibilità di varie tipologie e granulometrie di materiale per riempimento e di finitura, rende il sistema LIME COVER HT modulabile e idoneo a rispondere anche alle richieste e alle esigenze più particolari. I rivestimenti continui ad alta resistenza della Linea LIME COVER HT sono ottenuti con malte preconfezionate in polvere, composte di calce idraulica naturale, inerti di carbonato, polveri di marmo e cocciopesto in opportuna curva granulometrica, terre naturali. Queste malte minerali naturali, miscelate con la specifica resina, consentono di ottenere un rivestimento continuo a basso spessore, dai 2 ai 5 mm, applicabile sia all’interno sia all’esterno, che presenta eccezionale durezza ed elasticità. La particolare formulazione delle vernici di finitura, garantisce al rivestimento continuo ulteriori caratteristiche di resistenza alla compressione, una notevole durezza superficiale, resistenza all’abrasione e allo sfarinamento, una protezione duratura dall’aggressione di qualsiasi agente chimico. Il risultato finale del sistema LIME COVER HT è un rivestimento sostanzialmente ed esteticamente “antico, materico e naturale”, però adeguato alle esigenze dei giorni nostri dove sono richiesti una facile pulizia, resistenza, impermeabilità, versatilità, velocità di posa e possibilità di applicazione su qualsiasi superficie. L’applicazione delle malte e finiture LIME COVER HT richiedono una preparazione specifica da parte degli applicatori e, pertanto, si consiglia di avvalersi di personale specializzato. Prima dell’inizio del lavoro, consultare sempre le schede tecniche dei prodotti e il manuale di posa.
Leggi altro
12 Gennaio 2022
DESCRIZIONE DELLA GUAINA SHEATH LC

SHEATH LC CALCEFORTE è una speciale guaina elastica impermeabilizzante, monocomponente, fibrorinforzata. Ottima per impermeabilizzare tetti piani, balconi, terrazzi, lastrici solari, muri contro terra, gronde,...
DESCRIZIONE DELLA GUAINA SHEATH LC

SHEATH LC CALCEFORTE è una speciale guaina elastica impermeabilizzante, monocomponente, fibrorinforzata. Ottima per impermeabilizzare tetti piani, balconi, terrazzi, lastrici solari, muri contro terra, gronde, docce, vasche da bagno e coperture in genere. Si applica facilmente su qualsiasi supporto come massetti, vecchie guaine, pavimenti, legno, ecc.

CARATTERISTICHE DELLA GUAINA SHEATH LC

SHEATH LC possiede eccezionale adesione su qualsiasi tipo di supporto, ed elevata elasticità. E’ una guaina pedonabile e completamente resistente a ristagni d’acqua, raggi solari e agli ambienti marini.  Le particolari fibre contenute direttamente all’interno del prodotto, consentono di evitare la stesura di ulteriori armature e garantire contemporaneamente le caratteristiche di pedonabilità e le adeguate resistenze agli ordinari movimenti strutturali.

È estremamente facile e veloce nell’applicazione, anche a basse temperature, consente di mantenere le quote esistenti nel caso di esecuzione di una pavimentazione. SHEATH LC può essere stabilmente lasciata a vista oppure rivestita con una qualsiasi pavimentazione. 

Sull’impermeabilizzazione eseguita col prodotto, si possono infatti incollare vari tipi di pavimento o piastrelle direttamente sulla membrana stessa. Anche dopo un lungo periodo. Ciò poichè si utilizzano appositi collanti elastici che consentono al rivestimento di assecondare gli eventuali movimenti dovuti alle naturali dilatazioni del supporto. E’ possibile applicare direttamente anche il ciclo delle malte COVER della Linea LIME COVER HT.

POSA IN OPERA DELLA GUAINA SHEATH LC

Le superfici da trattare devono essere perfettamente coerenti, planari, asciutte, pulite, prive di polvere, parti asportabili, cere, vernici.

Applicare una mano di primer ancorante PRIMER WATER e attendere l’asciugatura. Il prodotto è pronto all’uso. Applicare una mano di SHEATH LC con spatola liscia, racla gommata o pennello, senza soluzione di continuità, incrociando le mani affinché avvenga una corretta distribuzione del prodotto.

Per garantire un migliore trattamento e una maggiore tenuta negli angoli tra le pareti (e/o muretti perimetrali) e il pavimento, si consiglia di realizzare una leggera guscia perimetrale per “addolcire” l’angolo vivo. Negli angoli, la stesura deve essere eseguita a pennello. Il prodotto, a seconda del supporto e della destinazione d’uso, si applica in due-tre passate, entro e non oltre le 48 ore l’una dall’altra.

Le mani devono essere applicate alla completa asciugatura della precedente. Alla fine delle applicazioni, verificare visivamente che il manto sia uniforme. Per l’applicazione diretta di finiture poliuretaniche elastiche o per l’incollaggio dei pavimenti attendere la completa maturazione che avviene dopo 3 giorni. Per superfici superiori ai 30/40 m2 si consiglia di rivolgersi al nostro ufficio tecnico.

Non applicare su supporti gelati o in previsioni di gelate nelle successive 12 ore. Gli attrezzi devono essere puliti con acqua prima dell’indurimento.

VOCE DI CAPITOLATO

Impermeabilizzazione pedonabile da lasciare a vista, o da rivestire con successiva pavimentazione, di terrazzi, tetti, balconi, muri (anche contro terra) e coperture in genere, mediante l’applicazione a spatola, racla gommata o pennello di speciale guaina liquida monocomponente, fibrorinforzata, da stendersi in più mani, previa pulizia del supporto ed applicazione di una mano di ancorante specifico (tipo SHEATH LC CALCEFORTE Linea LIME COVER HT).

CONFEZIONE

Fustino PP da 5 kgn
Leggi altro
12 Gennaio 2022 ·   1 anno fa
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO COVER SF

COVER SF CALCEFORTE è una malta per rivestimenti a basso spessore, di natura idraulica pozzolanica. E’ un prodotto preconfezionato in polvere, composto con calce idraulica naturale NHL 5, cocciopesto naturale e...
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO COVER SF

COVER SF CALCEFORTE è una malta per rivestimenti a basso spessore, di natura idraulica pozzolanica. E’ un prodotto preconfezionato in polvere, composto con calce idraulica naturale NHL 5, cocciopesto naturale e inerti di carbonato con idonea granulometria (0-1 mm), colore naturale del mattone.

Indicata per la realizzazione di rivestimenti speciali continui, per pareti o pavimenti, ad alta resistenza e con basso spessore.
CARATTERISTICHE

La COVER SF ha come legante una calce idraulica naturale NHL 5 con un elevato indice di idraulicità, un basso o nullo contenuto di alluminati e ferriti, una quasi totale assenza di sali idrosolubili che fa evitare la formazione di efflorescenze saline tipiche dei conglomerati cementizi, spiccate caratteristiche di diffusività al vapore. Consente di realizzare rivestimenti a basso spessore su qualsiasi tipo di superfice verticale e orizzontale, pavimentazioni di tipo spatolato o levigato a macchina, pavimentazioni rurali con effetto tipico delle tradizionali lavorazione a calce.
POSA IN OPERA DI COVER SF

Le fasi preliminari alla stesura della COVER SF, prevedono che i supporti siano solidi, assorbenti, non inquinati da oli, polvere o altre sostanze. Per l’applicazione su superfici molto lisce, difficili o poco assorbenti (piastrelle) è necessario effettuare una idonea preparazione meccanica (abrasione, pallinatura o fresatura). Nel caso di pavimenti prevedere la disposizione di giunti di dilatazione ogni 25 m2 e attendere la maturazione dell’eventuale massetto sottostante (residuo massimo del 15%-20% di U.R.).

Applicare il promotore di adesione PRIMER LC o PRIMER WATER CALCEFORTE con l’annegamento di una apposita retina in fibra di vetro antifessurazioni, da grammi/m2 120 e maglia da mm 10×10. Effettuare la gettata dell’impasto dopo 24 ore.

Miscelare COVER SF in polvere solo ed esclusivamente con la RESINA LC (dal 40% al 45% sul peso della polvere). Impastare per almeno 5/10 minuti con miscelatore a frusta o a mano fino ad ottenere una malta omogenea e con elevata lavorabilità. Gettare l’impasto aiutandone la stesura con la cazzuola. La stesura deve essere sempre continua e senza interruzioni fino alla copertura totale delle superfici. Rasare e lisciare a cazzuola o spatola in strato sottile. Non conservare il prodotto impastato con la RESINA LC ma utilizzarlo subito.

Dopo la completa maturazione del rivestimento (5 giorni, in base a condizioni metereologiche) procedere con idonea levigatura o carteggiatura. In seguito effettuare il trattamento di finitura con le vernici poliuretaniche PAINT WATER (all’acqua), PAINT POL/L (effetto lucido), PAINT POL/O (effetto opaco) o PAINT POL/S (effetto satinato) oppure con i protettivi naturali al 100% CFD 151/I Protettivo e/o CFD 185 Olio Cotto.

Lo spessore medio applicabile è di mm 1 per ogni mano.
INDICAZIONI

Evitare l’applicazione in pieno sole e/o alla presenza di forte vento. Una temperatura di +30 °C è da considerarsi come valore massimo per la posa in opera. Evitare l’applicazione nei periodi più freddi e umidi dell’anno. Una temperatura di +5 °C è da considerarsi come valore minimo per la posa in opera.
In caso di probabili gelate notturne è consigliabile non effettuare il lavoro; in caso di clima caldo, secco e ventoso, proteggere il prodotto appena steso per impedire una essiccazione accelerata.
Non conservare il prodotto impastato con la resina ma utilizzarlo subito.
La COVER SF deve essere utilizzata tal quale senza aggiungere materiali e/o sostanze estranee.
VOCE DI CAPITOLATO

Realizzazione di rivestimento continuo a basso spessore, per superfici verticali e pavimenti, ad alta resistenza, mediante l’utilizzo di una malta preconfezionata in polvere composta come legante di calce idraulica naturale bianca con bassissimo contenuto di alluminati e ferriti, esente da sali solubili in quantità nociva, e come inerte granulato di cocciopesto naturale e carbonato in curva granulometrica da 0 a 1 mm, colore naturale del mattone, miscelata esclusivamente con speciale additivo RESINA LC, stesa a cazzuola nello spessore massimo di mm 1 per mano, previa applicazione a pennello di promotore di adesione PRIMER LC armato con apposita retina in fibra di vetro antifessurazioni, compreso la levigatura o carteggiatura e il trattamento superficiale di protezione con speciale vernice PAINT nel tipo a scelta della Direzione Lavori oppure con i protettivi naturali al 100% CFD 151/I Protettivo e/o CFD 185 Olio Cotto (tipo COVER SF CALCEFORTE della Linea LIME COVER HT).
CONFEZIONE

Fustino PP da 1, 5, 15 kg
Leggi altro
12 Gennaio 2022 ·   1 anno fa
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO COVER SG

COVER SG CALCEFORTE è una malta per rivestimenti continui, di natura idraulica pozzolanica. E’ un materiale preconfezionato in polvere, composta con calce idraulica naturale NHL 5, inerti di cocciopesto naturale...
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO COVER SG

COVER SG CALCEFORTE è una malta per rivestimenti continui, di natura idraulica pozzolanica. E’ un materiale preconfezionato in polvere, composta con calce idraulica naturale NHL 5, inerti di cocciopesto naturale e carbonato con idonea granulometria (0-3 mm). Indicazioni d’uso: realizzazione di rivestimenti speciali continui, pareti o pavimenti, ad alta resistenza e con basso spessore.

CARATTERISTICHE

COVER SG ha come legante una calce idraulica naturale NHL 5 con un elevato indice di idraulicità, un basso o nullo contenuto di alluminati e ferriti. Il prodotto ha spiccate caratteristiche di diffusività al vapore. Inoltre presenta quasi totale assenza di sali idrosolubili, evitando così la formazione di efflorescenze saline tipiche dei conglomerati cementizi. Prodotto idoneo per realizzare rivestimenti a basso spessore su qualsiasi tipo di superficie verticale e orizzontale, pavimentazioni di tipo spatolato o levigato a macchina, pavimentazioni rurali con effetto tipico delle tradizionali lavorazione a calce.

POSA IN OPERA DI COVER SG

Le fasi preliminari alla stesura della COVER SG, prevedono che i supporti devono essere solidi, assorbenti, non inquinati da oli, polvere o altre sostanze; per le superfici molto lisce, difficili o poco assorbenti (piastrelle) effettuare una idonea preparazione meccanica (abrasione, pallinatura o fresatura); nel caso di pavimenti prevedere la disposizione di giunti di dilatazione ogni 25 m2 e attendere la maturazione dell’eventuale massetto sottostante (residuo massimo del 15%-20% di U.R.).

Applicare il promotore di adesione PRIMER LC o PRIMER WATER CALCEFORTE con l’annegamento di una apposita retina in fibra di vetro antifessurazioni, da grammi/m2 120 e maglia da mm 10×10. Effettuare la gettata dell’impasto dopo 24 ore.

Miscelare COVER SF in polvere solo ed esclusivamente con la RESINA LC (dal 40% al 45% sul peso della polvere). Impastare per almeno 5/10 minuti con miscelatore a frusta o a mano fino ad ottenere una malta omogenea e con elevata lavorabilità. Gettare l’impasto aiutandone la stesura con la cazzuola. La stesura deve essere sempre continua e senza interruzioni fino alla copertura totale delle superfici. Rasare e lisciare a cazzuola o spatola in strato sottile. Non conservare il prodotto impastato con la RESINA LC ma utilizzarlo subito.

Dopo la completa maturazione del rivestimento (5 giorni, in base a condizioni metereologiche) procedere con idonea levigatura o carteggiatura. In seguito effettuare il trattamento di finitura con le vernici poliuretaniche PAINT WATER (all’acqua), PAINT POL/L (effetto lucido), PAINT POL/O (effetto opaco) o PAINT POL/S (effetto satinato) oppure con i protettivi naturali al 100% CFD 151/I Protettivo e/o CFD 185 Olio Cotto. Lo spessore medio applicabile è di mm 1 per ogni mano.

Lo spessore medio applicabile della COVER SG è di mm 2-3 per ogni mano.

INDICAZIONI

Evitare l’applicazione in pieno sole e/o alla presenza di forte vento: una temperatura di +30 °C è da considerarsi come valore massimo per la posa in opera.
Evitare l’applicazione nei periodi più freddi e umidi dell’anno: una temperatura di +5 °C è da considerarsi come valore minimo per la posa in opera.
In caso di probabili gelate notturne è consigliabile non effettuare il lavoro; in caso di clima caldo, secco e ventoso, proteggere il prodotto appena steso per impedire una essiccazione accelerata.
Non conservare il prodotto impastato con la resina ma utilizzarlo subito.
La COVER SG deve essere utilizzata tal quale senza aggiungere materiali e/o sostanze estranee.

 VOCE DI CAPITOLATO

Realizzazione di rivestimento continuo a basso spessore, per superfici verticali e pavimenti, ad alta resistenza, mediante l’utilizzo di una malta preconfezionata in polvere composta come legante di calce idraulica naturale bianca con bassissimo contenuto di alluminati e ferriti, esente da sali solubili in quantità nociva, e come inerte il granulato di cocciopesto naturale e carbonato in curva granulometrica da 0 a 3 mm, colore naturale del mattone, miscelata esclusivamente con speciale additivo RESINA LC, stesa a cazzuola nello spessore massimo di mm 10, previa applicazione a pennello di promotore di adesione PRIMER LC armato con apposita retina in fibra di vetro antifessurazioni, compreso la levigatura con idonee mole abrasive e il trattamento superficiale di protezione con speciale vernice PAINT nel tipo a scelta della Direzione Lavori oppure con i protettivi naturali al 100% CFD 151/I Protettivo e/o CFD 185 Olio Cotto (tipo COVER SF della Linea LIME COVER HT).

CONFEZIONE

Fustino PP da 1, 5, 15 kg
Leggi altro
12 Gennaio 2022 ·   1 anno fa
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO COVER F

COVER F CALCEFORTE è una malta idraulica pozzolanica, preconfezionata in polvere. E’ composta di calce idraulica naturale NHL 5 e inerti di carbonato con idonea granulometria, colorata con terre naturali. E’...
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO COVER F

COVER F CALCEFORTE è una malta idraulica pozzolanica, preconfezionata in polvere. E’ composta di calce idraulica naturale NHL 5 e inerti di carbonato con idonea granulometria, colorata con terre naturali. E’ impiegata per la realizzazione di rivestimenti speciali continui, per pareti o pavimenti, ad alta resistenza e con basso spessore, da 0 a 0,5 mm.
CARATTERISTICHE

COVER F contiene come legante calce idraulica naturale NHL 5 con un elevato indice di idraulicità. Possiede un basso o nullo contenuto di alluminati e ferriti, una quasi totale assenza di sali idrosolubili che fa evitare la formazione di efflorescenze saline tipiche dei conglomerati cementizi e spiccate caratteristiche di diffusività al vapore. Consente così di realizzare rivestimenti a basso spessore su qualsiasi tipo di superfice verticale e orizzontale, pavimentazioni di tipo spatolato o levigato a macchina, pavimentazioni rurali con effetti decorativi tipici delle tradizionali lavorazione a calce.
POSA IN OPERA DI COVER F

La stesura di COVER F prevede supporti solidi, assorbenti, non inquinati da oli, polvere o altre sostanze. Per le superfici molto lisce, difficili o poco assorbenti (piastrelle) effettuare una idonea preparazione meccanica (abrasione, pallinatura o fresatura). In caso di pavimenti prevedere la disposizione di giunti di dilatazione ogni 25 m2 e attendere la maturazione dell’eventuale massetto sottostante (residuo massimo del 15%-20% di U.R.).

Applicare il promotore di adesione PRIMER LC o PRIMER WATER con l’annegamento di una apposita retina in fibra di vetro antifessurazioni, da grammi/m2 120 e maglia da mm 10×10. Effettuare la gettata dell’impasto dopo 24 ore.

Miscelare COVER SF in polvere solo ed esclusivamente con la RESINA LC (dal 25% al 30% sul peso della polvere). Impastare per almeno 5/10 minuti con miscelatore a frusta o a mano fino ad ottenere una malta omogenea e con elevata lavorabilità. Gettare l’impasto aiutandone la stesura con la cazzuola. La stesura deve essere sempre continua e senza interruzioni fino alla copertura totale delle superfici. Rasare e lisciare a cazzuola o spatola in strato sottile. Non conservare il prodotto impastato con la RESINA LC ma utilizzarlo subito.

Dopo la completa maturazione del rivestimento (5 giorni, in base a condizioni metereologiche) procedere con idonea levigatura o carteggiatura. In seguito effettuare il trattamento di finitura con le vernici poliuretaniche PAINT WATER (all’acqua), PAINT POL/L (effetto lucido), PAINT POL/O (effetto opaco) o PAINT POL/S (effetto satinato) oppure con i protettivi naturali al 100% CFD 151/I Protettivo e/o CFD 185 Olio Cotto. Lo spessore medio applicabile è di mm 1 per ogni mano.

Lo spessore medio applicabile è di mm 1 per ogni mano.
INDICAZIONI

Evitare l’applicazione in pieno sole e/o alla presenza di forte vento: una temperatura di +30 °C è da considerarsi come valore massimo per la posa in opera.
Evitare l’applicazione nei periodi più freddi e umidi dell’anno: una temperatura di +5 °C è da considerarsi come valore minimo per la posa in opera.
In caso di probabili gelate notturne è consigliabile non effettuare il lavoro; in caso di clima caldo, secco e ventoso, proteggere il prodotto appena steso per impedire una essiccazione accelerata.
Non conservare il prodotto impastato con la resina ma utilizzarlo subito.
La COVER F deve essere utilizzata tal quale senza aggiungere materiali e/o sostanze estranee.
VOCE DI CAPITOLATO

Realizzazione di rivestimento continuo a basso spessore, per superfici verticali e pavimenti, ad alta resistenza, mediante l’utilizzo di una malta preconfezionata in polvere composta come legante di calce idraulica naturale bianca con bassissimo contenuto di alluminati e ferriti, esente da sali solubili in quantità nociva. Come inerte usare granulato di carbonato in curva granulometrica da 0 a 1 mm, colorata con terre naturali, miscelata esclusivamente con speciale additivo RESINA LC, stesa a cazzuola nello spessore massimo di mm 1 per ogni mano, previa applicazione a pennello di promotore di adesione PRIMER LC armato con apposita retina in fibra di vetro antifessurazioni, compreso la levigatura o carteggiatura e il trattamento superficiale di protezione con speciale vernice PAINT nel tipo a scelta della Direzione Lavori oppure con i protettivi naturali al 100% CFD 151/I Protettivo e/o CFD 185 Olio Cotto (tipo COVER M CALCEFORTE Linea LIME COVER HT).
CONFEZIONE

Fustino PP da 1, 5, 15 kg
Leggi altro
12 Gennaio 2022 ·   1 anno fa
DESCRIZIONE DI COVER M

COVER M CALCEFORTE è una malta idraulica pozzolanica, preconfezionata in polvere. Prodotto composto con calce idraulica naturale NHL 5 e inerti di carbonato con idonea granulometria da 0 a 1 mm. Malta indicata per la...
DESCRIZIONE DI COVER M

COVER M CALCEFORTE è una malta idraulica pozzolanica, preconfezionata in polvere. Prodotto composto con calce idraulica naturale NHL 5 e inerti di carbonato con idonea granulometria da 0 a 1 mm. Malta indicata per la realizzazione di rivestimenti speciali continui, pareti o pavimenti, ad alta resistenza e con basso spessore. Disponibile in tonalità bianca o colorata con terre naturali.
CARATTERISTICHE

COVER M contiene come legante una calce idraulica naturale NHL 5 con un elevato indice di idraulicità e un basso o nullo contenuto di alluminati e ferriti. Inoltre si ha una quasi totale assenza di sali idrosolubili che fa evitare la formazione di efflorescenze saline tipiche dei conglomerati cementizi, spiccate caratteristiche di diffusività al vapore. Ciò consente di realizzare rivestimenti a basso spessore su qualsiasi tipo di superficie verticale e orizzontale. Sono realizzabili anche pavimentazioni di tipo spatolato o levigato a macchina o pavimentazioni rurali con effetti decorativi tipici delle tradizionali lavorazione a calce.
POSA IN OPERA DI COVER M

La stesura di COVER M prevede supporti solidi, assorbenti, non inquinati da oli, polvere o altre sostanze. In caso di superfici molto lisce, difficili o poco assorbenti (piastrelle) è necessaria un’idonea preparazione meccanica (abrasione, pallinatura o fresatura). Nel caso di pavimenti prevedere la disposizione di giunti di dilatazione ogni 25 m2 e attendere la maturazione dell’eventuale massetto sottostante (residuo massimo del 15%-20% di U.R.).

Applicare il promotore di adesione PRIMER LC o PRIMER WATER con l’annegamento di una apposita retina in fibra di vetro antifessurazioni, da grammi/m2 120 e maglia da mm 10×10. Effettuare la gettata dell’impasto dopo 24 ore.

Miscelare COVER SF in polvere solo ed esclusivamente con la RESINA LC (dal 25% al 30% sul peso della polvere). Impastare per almeno 5/10 minuti con miscelatore a frusta o a mano fino ad ottenere una malta omogenea e con elevata lavorabilità. Gettare l’impasto aiutandone la stesura con la cazzuola. La stesura deve essere sempre continua e senza interruzioni fino alla copertura totale delle superfici. Rasare e lisciare a cazzuola o spatola in strato sottile. Non conservare il prodotto impastato con la RESINA LC ma utilizzarlo subito.

Dopo la completa maturazione del rivestimento (5 giorni, in base a condizioni metereologiche) procedere con idonea levigatura o carteggiatura. In seguito effettuare il trattamento di finitura con le vernici poliuretaniche PAINT WATER (all’acqua), PAINT POL/L (effetto lucido), PAINT POL/O (effetto opaco) o PAINT POL/S (effetto satinato). In alternativa applicare i protettivi naturali al 100% CFD 151/I Protettivo e/o CFD 185 Olio Cotto.

Lo spessore medio applicabile di COVER M è di mm 2 per ogni mano. La resa indicativa è di 2 kg/m2 per 2 mm di spessore.
INDICAZIONI

Evitare l’applicazione in pieno sole e/o alla presenza di forte vento: una temperatura di +30 °C è da considerarsi come valore massimo per la posa in opera.
Evitare l’applicazione nei periodi più freddi e umidi dell’anno: una temperatura di +5 °C è da considerarsi come valore minimo per la posa in opera.
In caso di probabili gelate notturne è consigliabile non effettuare il lavoro; in caso di clima caldo, secco e ventoso, proteggere il prodotto appena steso per impedire una essiccazione accelerata.
Non conservare il prodotto impastato con la resina ma utilizzarlo subito.
COVER M deve essere utilizzata tal quale senza aggiungere materiali e/o sostanze estranee.
VOCE DI CAPITOLATO

Realizzazione di rivestimento continuo a basso spessore, per superfici verticali e pavimenti, ad alta resistenza, mediante l’utilizzo di una malta preconfezionata in polvere composta come legante di calce idraulica naturale bianca con bassissimo contenuto di alluminati e ferriti, esente da sali solubili in quantità nociva. Come inerte usare granulato di carbonato in curva granulometrica da 0 a 1 mm, colorata con terre naturali, miscelata esclusivamente con speciale additivo RESINA LC, stesa a cazzuola nello spessore massimo di mm 2 per ogni mano, previa applicazione a pennello di promotore di adesione PRIMER LC armato con apposita retina in fibra di vetro antifessurazioni, compreso la levigatura con idonee mole abrasive e il trattamento superficiale di protezione con speciale vernice PAINT nel tipo a scelta della Direzione Lavori oppure con i protettivi naturali al 100% CFD 151/I Protettivo e/o CFD 185 Olio Cotto (tipo COVER M CALCEFORTE Linea LIME COVER HT).
CONFEZIONE

Fustino PP da 1, 5, 15 kg
Leggi altro
12 Gennaio 2022 ·   1 anno fa
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO PAINT WATER

PAINT WATER CALCEFORTE è una speciale vernice trasparente bicomponente. E’ composta da un formulato poliuretanico a due componenti dispersi in fase acquosa. Prodotto specifico per la protezione da abrasioni e...
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO PAINT WATER

PAINT WATER CALCEFORTE è una speciale vernice trasparente bicomponente. E’ composta da un formulato poliuretanico a due componenti dispersi in fase acquosa. Prodotto specifico per la protezione da abrasioni e graffi di rivestimenti e pavimentazioni interne continue in resina, ad uso civile, commerciale e industriale. Specialmente laddove sia richiesta una resistenza ai comuni detergenti e a sostanze chimiche, non aggressive, di abituale uso domestico.
CARATTERISTICHE

PAINT WATER consente di ottenere finitura lucida o opaca, alta protezione da abrasione e graffio, elevata adesione ai supporti e omogeneità di finitura. Il prodotto ha un’ottima lavorabilità.
POSA IN OPERA DI PRODOTTO PAINT WATER

Le superfici da trattare con PAINT WATER devono essere perfettamente coerenti, asciutte o leggermente umide con un massimo del 4% di U.R., pulite, prive di polvere, parti asportabili, cere, vernici. Se necessario, prima di procedere con l’applicazione, si consiglia di pulire a fondo con macchina lavapavimenti e idonei prodotti deceranti e detergenti.

Il prodotto si prepara con frusta elicoidale a miscelazione dal basso verso l’alto e a basso numero di giri (400/minuto). Mescolare la parte A con la B, rispettando il rapporto predosato della confezione. Rapporto di miscelazione in peso: parte A : parte B = 85 : 15. Versare la parte B nel secchio contenente la parte A, effettuando una miscelazione delle due parti omogenea fino ad ottenere un impasto di consistenza e colore uniforme. È necessario miscelare una quantità di prodotto tale da essere utilizzata entro 60 minuti.

L’applicazione di PAINT WATER si può eseguire a rullo, pennello e airless. Nel caso di applicazione della seconda mano, attendere minimo 4 ore dalla prima e comunque non oltre le 8 ore. In caso di superamento di tale termine, è necessaria una leggera e accurata carteggiatura prima di procedere alla sovrapplicazione. La pulizia degli attrezzi si effettua con acqua prima dell’indurimento.

I materiali esposti a sbalzi di temperatura causati dal trasporto, deposito, cantiere, ecc., possono subire delle modifiche sostanziali come cristallizzazione, parziale indurimento, fluidificazione, catalisi accelerate o ritardate. Nella maggior parte dei casi però, riportandoli alle condizioni ottimali si ripristinano anche le caratteristiche originarie.

Sulle pavimentazioni minerali assorbenti e del ciclo COVER della Linea LIME COVER HT, si consiglia di interporre una mano di GROUND WATER.
VOCE DI CAPITOLATO

Applicazione a pennello, rullo o airless, di una speciale vernice trasparente, bicomponente, composta da un formulato poliuretanico a due componenti dispersi in fase acquosa. Prodotto specifico per la protezione all’abrasione e al graffio di rivestimenti e pavimentazioni interne continue in resina. Resistente ai comuni detergenti e a sostanze chimiche, non aggressive, di abituale uso domestico. Consente di ottenere finitura con alta protezione ad abrasioni e graffi, elevata adesione ai supporti e omogeneità di finitura (tipo PAINT WATER CALCEFORTE Linea LIME COVER HT).
CONFEZIONE

Fustino PP da 1 e da 3 litri (A+B)
Leggi altro
12 Gennaio 2022 ·   1 anno fa
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO GROUND WATER

GROUND WATER CALCEFORTE è una vernice di fondo, trasparente, all’acqua, a base di una miscela di polimeri acrilici e poliuretanici dispersi in fase acquosa. Diverse sono le applicazioni di questo prodotto....
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO GROUND WATER

GROUND WATER CALCEFORTE è una vernice di fondo, trasparente, all’acqua, a base di una miscela di polimeri acrilici e poliuretanici dispersi in fase acquosa. Diverse sono le applicazioni di questo prodotto. E’ utilizzato come trattamento turapori e antispolvero di rivestimenti cementizi o in calce idraulica. Può essere utilizzato come promotore d’adesione e regolatore di assorbimento per le finiture realizzate con la gamma PAINT della Linea LIME COVER HT sui rivestimenti a basso spessore.
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO GROUND WATER

GROUND WATER si applica su pavimentazioni e rivestimenti realizzati con malte cementizie o di calce idraulica. Offre elevata resistenza e un gradevole effetto opaco. Mantiene inalterato l’aspetto cromatico del supporto, e garantisce una buona impermeabilizzazione.
POSA IN OPERA DEL PRODOTTO GROUND WATER

Preparare bene la superficie da trattare con GROUND WATER asportandone con un adeguato lavaggio le parti incoerenti, ogni traccia d’unto, vernice o polvere. Dopo la completa asciugatura, applicare il prodotto con pennello in fibra naturale, vello, straccio e spandicera. Si deve prestare attenzione a distribuirlo in modo uniforme e prima che il prodotto asciughi, strofinare con uno straccio morbido in due riprese a distanza di un paio d’ore l’una dall’altra.

Nel caso di vaste superfici è indicato l’utilizzo di erogatore a bassa pressione. Dopo circa 1-2 ore è possibile applicare una successiva mano di prodotto e dopo 1-2 ore la vernice di finitura. In casi particolari si può diluire con acqua dal 20% al 50%.
VOCE DI CAPITOLATO

Applicazione a pennello di una vernice di fondo trasparente all’acqua, a base di una miscela di polimeri acrilici e poliuretanici dispersi in fase acquosa, da utilizzare come trattamento turapori e antispolvero e/o come promotore d’adesione e regolatore di assorbimento (tipo GROUND WATER CALCEFORTE Linea LIME COVER HT).
CONFEZIONE

Fustino PP da 1 e da 5 litri
Leggi altro
12 Gennaio 2022 ·   1 anno fa
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO GROUND LC

GROUND LC CALCEFORTE è uno specifico primer e fondo epossidico tricomponente, a base di resine epossi-poliamminiche in veicolo acquoso. E’ utilizzato come promotore d’adesione e regolatore di assorbimento per...
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO GROUND LC

GROUND LC CALCEFORTE è uno specifico primer e fondo epossidico tricomponente, a base di resine epossi-poliamminiche in veicolo acquoso. E’ utilizzato come promotore d’adesione e regolatore di assorbimento per rivestimenti a basso spessore su superfici verticali e orizzontali, o pavimentazioni rurali, realizzati con le malte in calce idraulica ad alta resistenza, della gamma COVER Linea LIME COVER HT CALCEFORTE.
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO GROUND LC

GROUND LC si applica sulle superfici edili di tutti i generi, perfettamente coerenti, asciutte o leggermente umide, sufficientemente ruvide. GROUND LC permette la rasatura anche a bassi spessori di 1-2 mm, mantenendo le quote esistenti e garantendo un’altissima adesione e resistenza. E’ particolarmente adatto quando è necessario applicare piccoli spessori su pavimentazioni cementizie degradate, per ripristinarne resistenza e uniformità originali. GROUND LC si applica per la preparazione delle superfici alla successiva applicazione dei rivestimenti a basso spessore con le malte in calce idraulica COVER. Può essere armato con rete in fibra di vetro nel caso di applicazione di malte COVER su piastrelle oppure quando si deve applicare su delle ampie superfici carellabili.
POSA IN OPERA DEL PRODOTTO GROUND LC

Preparare bene la superficie da trattare con GROUND LC asportandone le parti incoerenti, ogni traccia d’unto, vernice o polvere. Miscelare il componente A con il componente B versando il contenuto del B nel barattolo dell’A. Miscelare preferibilmente con agitatore meccanico per 2 minuti. Aggiungere alla miscela (A+B) la polvere idraulica predosata ed omogeneizzare sempre con trapano miscelatore per circa 1 minuto.

Il prodotto può essere diluito con una percentuale d’acqua di circa 5%-10% per renderlo più fluido e adattarne le caratteristiche all’applicazione prescelta. In generale si consiglia di applicare una prima mano diluita e le successive tal quali. Il prodotto si applica a frattazzo, cazzuola americana, rullo e pennello. La temperatura di applicazione deve essere compresa fra i +10 °C e i +35 °C con umidità inferiore dell’85%. Procedere successivamente alla stesura di una malta della gamma COVER dopo 24 h dalla stesura di GROUND LC. Gli attrezzi possono essere puliti con acqua o alcool durante l’indurimento.


VOCE DI CAPITOLATO

Applicazione a pennello o a rullo, di uno speciale primer epossidico formulato tricomponente in emulsione acquosa e leganti idraulici, da utilizzare come promotore di adesione per malte a pavimento e come fondo per superfici cementizie anche umide e in controspinta (tipo GROUND LC CALCEFORTE Linea LIME COVER HT).
CONFEZIONE

Fustino PP da 18 kg (A+B+C)
Leggi altro
12 Gennaio 2022 ·   1 anno fa
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO PRIMER WATER

PRIMER WATER CALCEFORTE è uno specifico primer monocomponente per malte ad alta resistenza, a base di resine all’acqua. La sua applicazione consente un’eccezionale ponte di adesione ed elevata elasticità.

In...
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO PRIMER WATER

PRIMER WATER CALCEFORTE è uno specifico primer monocomponente per malte ad alta resistenza, a base di resine all’acqua. La sua applicazione consente un’eccezionale ponte di adesione ed elevata elasticità.

Indicato per

per la sovraapplicazione di impasti cementizi quali adesivi, intonaci o rasanti, anche a base di calce o gesso, su qualsiasi supporto edile
come promotore d’adesione nei cicli di rivestimento a basso spessore realizzati con le malte in calce idraulica ad alta resistenza della gamma COVER Linea LIME COVER HT CALCEFORTE.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO PRIMER WATER

PRIMER WATER si applica sulle superfici edili di tutti i generi, verticali o orizzontali. In particolare: calcestruzzo, intonaco, piastrelle, laterizi, mattoni, gesso e cartongesso, pietre, metallo, vetro, pannelli isolanti. Garantisce un’altissima adesione e una straordinaria aderenza al rivestimento a basso spessore applicato successivamente su superfici interne e/o esterne.
POSA IN OPERA DEL PRODOTTO PRIMER WATER

Le superfici da trattare con PRIMER WATER devono essere perfettamente coerenti, asciutte, pulite, prive di polvere, parti asportabili, cere, vernici. Le superfici non assorbenti come le piastrelle dovranno essere ben sgrassate.

Il prodotto è pronto all’uso. Agitare bene prima della messa in opera che può essere eseguita, in una unica mano, con pennello, rullo o spruzzo, stendendolo in maniera uniforme su tutta la superficie. I rivestimenti successivi possono essere sovra applicati dopo circa 12 ore.
VOCE DI CAPITOLATO

Applicazione a pennello, a rullo o a spruzzo, di uno speciale primer monocomponente per malte ad alta resistenza, a base di resine all’acqua, specifico promotore d’adesione per superfici edili di tutti i generi, verticali o orizzontali, come calcestruzzo, intonaco, piastrelle, laterizi, mattoni, gesso e cartongesso, pietre, metallo, vetro, pannelli isolanti, prima della stesura di malte a basso spessore (tipo PRIMER WATER CALCEFORTE Linea LIME COVER HT).
CONFEZIONE

Fustino PP da 1, 5, 10 kg
Leggi altro
12 Gennaio 2022 ·   1 anno fa
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO PRIMER LC

PRIMER LC CALCEFORTE è uno specifico primer epossidico bicomponente, senza solventi, per fondi assorbenti e non, ad effetto vetrificante e ad alto potere penetrante e ancorante, specifico promotore d’adesione e...
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO PRIMER LC

PRIMER LC CALCEFORTE è uno specifico primer epossidico bicomponente, senza solventi, per fondi assorbenti e non, ad effetto vetrificante e ad alto potere penetrante e ancorante, specifico promotore d’adesione e strato isolante su superfici edili come cemento, ceramica e piastrelle prima dell’applicazione di sistemi epossidici e poliuretanici, o dei cicli di rivestimento a basso spessore realizzati con le malte in calce idraulica, ad alta resistenza, COVER Linea LIME COVER HT CALCEFORTE.
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO PRIMER LC

Il PRIMER LC si applica sulle superfici edili di tutti i generi, garantendo un’altissima adesione e resistenza. Non contiene solventi e, pertanto, non è infiammabile. Presenta solo un leggerissimo odore tipico dei prodotti a base di resina e, tale peculiarità, ne permette un’agevole applicazione anche in ambienti abitati come scuole, uffici, appartamenti. Sui supporti porosi limita il passaggio di aria e la formazione di bolle con conseguente aumento della porosità nei rivestimenti successivi. Dove necessario può essere spolverato con sabbia di quarzo applicata a spolvero.
POSA IN OPERA DEL PRODOTTO PRIMER LC

Le superfici da trattare devono essere perfettamente coerenti, asciutte, pulite, prive di polvere, parti asportabili, cere, vernici, sufficientemente ruvide. Le superfici lisce devono essere opportunamente preparate con carteggiatura e/o pallinatura a seconda del supporto. La carteggiatura prima dell’applicazione è indispensabile per l’adesione del PRIMER LC. Miscelare il componente A con il componente B nel rapporto di miscelazione: componente A = 3 parti in peso, componente B = 1 parte in peso. I due componenti devono essere completamente e accuratamente mescolati tra di loro con agitatore a basso numero di giri fino a ottenere una miscela uniforme. Il prodotto può essere applicato a rullo o a pennello in più mani successive, se necessario. I rivestimenti successivi possono essere sovra applicati dopo circa 6-8 ore (a 25 °C) e non oltre le 24 ore. Nel ciclo con COVER si consiglia di procedere come segue:

Stuccatura delle fughe a filo con COVER XF + RESINA LC;
Ad asciugatura avvenuta applicare una o più mani di PRIMER LC;
Dopo 12 ore applicare una mano di PRIMER WATER e, se necessario, annegare una idonea rete in fibra di vetro;
Procedere con la stesura della COVER nello spessore necessario.

VOCE DI CAPITOLATO

Applicazione a pennello o a rullo, di uno speciale primer epossidico formulato bicomponente senza solventi, per fondi assorbenti e non, ad effetto vetrificante e ad alto potere penetrante e ancorante, specifico promotore d’adesione e strato isolante su superfici edili, prima della stesura di malte a basso spessore (tipo PRIMER LC CALCEFORTE Linea LIME COVER HT).
CONFEZIONE

Fustino PP da 5 kg
Leggi altro
12 Gennaio 2022 ·   1 anno fa
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO COVER XF

COVER XF CALCEFORTE è una malta idraulica pozzolanica, preconfezionata in polvere. La malta è composta con calce idraulica naturale NHL 5 e inerti di carbonato con idonea granulometria (da 0,0 a 0,1 mm). E’...
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO COVER XF

COVER XF CALCEFORTE è una malta idraulica pozzolanica, preconfezionata in polvere. La malta è composta con calce idraulica naturale NHL 5 e inerti di carbonato con idonea granulometria (da 0,0 a 0,1 mm). E’ disponibile bianca o colorata con terre naturali. Prodotto indicato per la realizzazione di rivestimenti speciali continui, per pareti o pavimenti, ad alta resistenza e con basso spessore.
CARATTERISTICHE

COVER XF contiene come legante una calce idraulica naturale NHL 5 con un elevato indice di idraulicità, un basso o nullo contenuto di alluminati e ferriti, una quasi totale assenza di sali idrosolubili. Ciò fa evitare la formazione di efflorescenze saline tipiche dei conglomerati cementizi, spiccate caratteristiche di diffusività al vapore. Prodotto per la realizzazione di rivestimenti a basso spessore su qualsiasi tipo di superficie verticale e orizzontale, pavimentazioni di tipo spatolato o levigato a macchina, pavimentazioni rurali con effetti decorativi tipici delle tradizionali lavorazione a calce.
POSA IN OPERA DI COVER XF

La stesura di COVER XF, prevede supporti solidi, assorbenti, non inquinati da oli, polvere o altre sostanze. Per le superfici molto lisce, difficili o poco assorbenti (piastrelle) effettuare una idonea preparazione meccanica (abrasione, pallinatura o fresatura). Nel caso di pavimenti prevedere la disposizione di giunti di dilatazione ogni 25 m2 e attendere la maturazione dell’eventuale massetto sottostante (residuo massimo del 15%-20% di U.R.).

Applicare il promotore di adesione PRIMER LC o PRIMER WATER CALCEFORTE con l’annegamento di una apposita retina in fibra di vetro antifessurazioni, da grammi/m2 120 e maglia da mm 10×10. Effettuare la gettata dell’impasto dopo 24 ore.

Miscelare COVER SF in polvere solo ed esclusivamente con RESINA LC (dal 25% al 30% sul peso della polvere). Impastare per almeno 5/10 minuti con miscelatore a frusta o a mano fino ad ottenere una malta omogenea e con elevata lavorabilità. Gettare l’impasto aiutandone la stesura con la cazzuola. La stesura deve essere sempre continua e senza interruzioni fino alla copertura totale delle superfici. Rasare e lisciare a cazzuola o spatola in strato sottile. Non conservare il prodotto impastato con RESINA LC ma utilizzarlo subito.

Dopo la completa maturazione del rivestimento (5 giorni, in base a condizioni metereologiche) procedere con idonea levigatura o carteggiatura. In seguito effettuare il trattamento di finitura con le vernici poliuretaniche PAINT WATER (all’acqua), PAINT POL/L (effetto lucido), PAINT POL/O (effetto opaco) o PAINT POL/S (effetto satinato) oppure con i protettivi naturali al 100% CFD 151/I Protettivo e/o CFD 185 Olio Cotto. Lo spessore medio applicabile è di mm 1 per ogni mano.

Lo spessore medio applicabile è di mm 1 per ogni mano.
INDICAZIONI

Evitare l’applicazione in pieno sole e/o alla presenza di forte vento: una temperatura di +30 °C è da considerarsi come valore massimo per la posa in opera.
Evitare l’applicazione nei periodi più freddi e umidi dell’anno: una temperatura di +5 °C è da considerarsi come valore minimo per la posa in opera.
In caso di probabili gelate notturne è consigliabile non effettuare il lavoro; in caso di clima caldo, secco e ventoso, proteggere il prodotto appena steso per impedire una essiccazione accelerata.
Non conservare il prodotto impastato con la resina ma utilizzarlo subito.
La COVER XF deve essere utilizzata tal quale senza aggiungere materiali e/o sostanze estranee.
VOCE DI CAPITOLATO

Realizzazione di rivestimento continuo a basso spessore, per superfici verticali e pavimenti, ad alta resistenza, mediante l’utilizzo di una malta preconfezionata in polvere composta come legante di calce idraulica naturale bianca con bassissimo contenuto di alluminati e ferriti, esente da sali solubili in quantità nociva, e come inerte granulato di carbonato in curva granulometrica da 0,0 a 0,1 mm, colorata con terre naturali, miscelata esclusivamente con speciale additivo RESINA LC, stesa a cazzuola nello spessore massimo di mm 1 per mano, previa applicazione a pennello di promotore di adesione PRIMER LC armato con apposita retina in fibra di vetro antifessurazioni, compreso la levigatura o carteggiatura e il trattamento superficiale di protezione con speciale vernice PAINT nel tipo a scelta della Direzione Lavori oppure con i protettivi naturali al 100% CFD 151/I Protettivo e/o CFD 185 Olio Cotto (tipo COVER SF della Linea LIME COVER HT).
CONFEZIONE

Fustino PP da 1, 5, 10 kg
Leggi altro
12 Gennaio 2022 ·   1 anno fa
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO BLEND PLUS

BLEND PLUS è un impregnante impermeabilizzante, composto da una speciale miscela di polimeri idrorepellenti in solvente organico. Il prodotto è ottimo per eliminare le fastidiose e comuni infiltrazioni dovute...
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO BLEND PLUS

BLEND PLUS è un impregnante impermeabilizzante, composto da una speciale miscela di polimeri idrorepellenti in solvente organico. Il prodotto è ottimo per eliminare le fastidiose e comuni infiltrazioni dovute a micro fessurazioni di larghezza inferiore al mm che si creano per usura o sbalzi termici su terrazzi e balconi piastrellati in cotto, gres, clinker, pietra, cemento.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO BLEND PLUS

BLEND PLUS è un prodotto trasparente e non tonalizzante. Svolge anche una leggera azione consolidante, mantenendo inalterata la traspirabilità del supporto.

POSA IN OPERA DEL PRODOTTO BLEND PLUS

Il prodotto è fornito in un kit con due formulazioni pronte all’uso:

BLEND PLUS 1a MANO
BLEND PLUS 2a MANO

Applicare BLEND PLUS 1a MANO su superfici precedentemente pulite e asciutte, con rullo o pennello in maniera uniforme, incrociando le mani ed evitando di lasciare ristagni di prodotto. Dopo circa 15-20 minuti applicare con le stesse modalità BLEND PLUS 2a MANO.
Il trattamento eseguito con BLEND PLUS non sostituisce l’impermeabilizzazione con guaine liquide quando richieste. Dopo l’applicazione, il prodotto non deve ricevere pioggia per le 24 ore successive. Applicare BLEND PLUS CALCEFORTE con temperature ambientali, del supporto e dell’aria, comprese tra i +5 °C e i +30 °C. Se il prodotto è stato conservato a temperature inferiori ai +5 °C dovrà essere intiepidito immergendo le confezioni in acqua a 40°-50 °C per 5 minuti.

VOCE DI CAPITOLATO

Applicazione di speciale impregnante impermeabilizzante, trasparente e non tonalizzante, composto da una speciale miscela di polimeri idrorepellenti in solvente organico, per eliminare infiltrazioni dovute a micro fessurazioni di larghezza inferiore al mm, su terrazzi e balconi piastrellati in cotto, gres, clinker, pietra, cemento (tipo BLEND PLUS CALCEFORTE Linea LIME COVER HT).

CONFEZIONE

Fustino PP da 2 litri (1 litro per 1a mano + 1 litro per 2a mano).
Leggi altro
12 Gennaio 2022 ·   1 anno fa
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO RESINA LC

RESINA LC è una speciale resina (polimero acrilico autoreticolante e tensioattivo in dispersione acquosa) utilizzata nella preparazione delle malte per rivestimenti ad alta resistenza, per pavimentazioni rurali...
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO RESINA LC

RESINA LC è una speciale resina (polimero acrilico autoreticolante e tensioattivo in dispersione acquosa) utilizzata nella preparazione delle malte per rivestimenti ad alta resistenza, per pavimentazioni rurali in cocciopesto e per miscelare le malte in polvere preconfezionate COVER della Linea LIME COVER HT.

 CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO RESINA LC

RESINA LC è una resina acrilica reattiva per malte in calce, a duplice sistema d’indurimento, tramite evaporazione della fase disperdente (acqua) e conseguente indurimento del polimero, e per reazione di reticolazione a contatto con il legante idraulico (calce idraulica).

Il polimero conferisce all’impasto una buona lavorabilità, spiccate doti d’elasticità e d’adesione al supporto, anche se cementizio vecchio e nuovo, un rapido sviluppo della resistenza meccanica, una elevata resistenza ad abrasione e flessione, agli agenti atmosferici, agli idrocarburi alifatici, agli acidi e alcali deboli, alla aggressione di solventi, acidi organici, prodotti chimici in genere, grassi, oli.

POSA IN OPERA DEL PRODOTTO RESINA LC

Bagnare le malte in polvere esclusivamente con RESINA LC CALCEFORTE.
Miscelare il polimero con la malta in calce COVER nella proporzione:
25%-30% sul peso della polvere per le malte COVER M, COVER F e COVER XF;
40%-45% sul peso della polvere per le malte COVER SG e COVER SF.
Mescolare preferibilmente con miscelatore meccanico a bassa/media velocità, fino ad ottenere una malta omogenea e con elevata lavorabilità.
Per la realizzazione di rivestimenti a parete, è possibile diminuire il dosaggio della resina diluendola nel rapporto 1:1 con acqua.
Il lavaggio delle attrezzature può essere effettuato con acqua.

INDICAZIONI

RESINA LC va miscelata solo ed esclusivamente con le malte della gamma COVER o con altre malte in calce idraulica.

VOCE DI CAPITOLATO

Speciale polimero acrilico autoreticolante in emulsione acquosa, da utilizzare nell’acqua d’impasto di malte per massetti, rivestimenti a basso spessore per superfici verticali, orizzontali e per pavimento, per malte idrauliche in genere, per migliorarne adesione, resistenza all’abrasione ed elasticità (tipo RESINA LC CALCEFORTE Linea LIME COVER HT).

CONFEZIONE

Fustino PP da 1, 5 e 12,5 kg
Leggi altro
12 Gennaio 2022 ·   1 anno fa
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO DILUENT LC

DILUENT LC CALCEFORTE è una miscela di solventi anidra da utilizzare per diluire le vernici poliuretaniche mono e bicomponenti della Linea LIME COVER HT. Le vernici CALCEFORTE da diluire con il...
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO DILUENT LC

DILUENT LC CALCEFORTE è una miscela di solventi anidra da utilizzare per diluire le vernici poliuretaniche mono e bicomponenti della Linea LIME COVER HT. Le vernici CALCEFORTE da diluire con il prodotto DILUENT LC sono GROUND WATER, PAINT WATER, PAINT POL nelle varianti LUCIDA, SATINATA, OPACA. Sono tutte vernici di finitura indicate per la protezione di superfici, rivestimenti, pavimentazioni, ecc.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO DILUENT LC

DILUENT LC è una miscela composta di Butile Acetato (CAS: 123-86-4) e Toluene (CAS: 108-88-3).

INDICAZIONI DEL PRODOTTO DILUENT LC

DILUENT LC va miscelato esclusivamente con le vernici PAINT POL della Linea LIME COVER HT come indicato dalle relative schede tecniche, e deve essere utilizzato tal quale senza aggiungere materiali e/o sostanze estranee.

CONFEZIONE

Fustino PP da 1, 5, 20 litri
Leggi altro
12 Gennaio 2022 ·   1 anno fa
Nessuna foto disponibile
Drop a file here to upload.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.