StreamBIM Harpaceas

Software per la gestione BIM di dati standard-based. StreamBIM è un software per la collaborazione e la diffusione delle informazioni on field, che permette di accedere facilmente ai file di progetto, alle planimetrie e ai modelli da PC o da smartphone e tablet. La digitalizzazione delle costruzioni è fortemente favorita dall’adozione di uno strumento openBIM come StreamBIM. Esso diventa fondamentale per soddisfare le diverse esigenze dell’industria delle costruzioni e per aumentare la collaborazione e il coordinamento tra le varie discipline. StreamBIM è un software BIM per la Construction Phase e il Facility Management: il lavoro quotidiano in team diventerà più facile e più vantaggioso in termini di competitività, per tutti i soggetti coinvolti nelle fasi di progettazione,...
Software per la gestione BIM di dati standard-based. StreamBIM è un software per la collaborazione e la diffusione delle informazioni on field, che permette di accedere facilmente ai file di progetto, alle planimetrie e ai modelli da PC o da smartphone e tablet. La digitalizzazione delle costruzioni è fortemente favorita dall’adozione di uno strumento openBIM come StreamBIM. Esso diventa fondamentale per soddisfare le diverse esigenze dell’industria delle costruzioni e per aumentare la collaborazione e il coordinamento tra le varie discipline. StreamBIM è un software BIM per la Construction Phase e il Facility Management: il lavoro quotidiano in team diventerà più facile e più vantaggioso in termini di competitività, per tutti i soggetti coinvolti nelle fasi di progettazione, costruzione e manutenzione delle opere. Funzionalità di StreamBIM Ideale per i responsabili della commessa in fase di costruzione (direzione lavori, imprese, committenti) e per i Facility Manager, StreamBIM può essere utilizzata per tutti i tipi di progetto, indipendentemente dalle dimensioni e dalla complessità. StreamBIM permette di eseguire il proprio lavoro sul progetto insieme alle altre discipline tecniche, evitando sovrapposizioni ed errori.
Leggi altro
2 Dicembre 2020
StreamBIM - Il software BIM per la collaborazione e la diffusione delle informazioni on field

Produttore: Rendra AS
StreamBIM è un software per la collaborazione e la diffusione delle informazioni on field, che permette di accedere facilmente ai...
StreamBIM - Il software BIM per la collaborazione e la diffusione delle informazioni on field

Produttore: Rendra AS
StreamBIM è un software per la collaborazione e la diffusione delle informazioni on field, che permette di accedere facilmente ai file di progetto, alle planimetrie e ai modelli da PC o da smartphone e tablet. La digitalizzazione delle costruzioni è fortemente favorita dall’adozione di uno strumento openBIM come StreamBIM. Esso diventa fondamentale per soddisfare le diverse esigenze dell’industria delle costruzioni e per aumentare la collaborazione e il coordinamento tra le varie discipline. StreamBIM è un software BIM per la Construction Phase e il Facility Management: il lavoro quotidiano in team diventerà più facile e più vantaggioso in termini di competitività, per tutti i soggetti coinvolti nelle fasi di progettazione, costruzione e manutenzione delle opere.

Funzionalità di StreamBIM
Ideale per i responsabili della commessa in fase di costruzione (direzione lavori, imprese, committenti) e per i Facility Manager, StreamBIM può essere utilizzata per tutti i tipi di progetto, indipendentemente dalle dimensioni e dalla complessità.
StreamBIM permette di eseguire il proprio lavoro sul progetto insieme alle altre discipline tecniche, evitando sovrapposizioni ed errori.

La collaborazione e la comunicazione tra le discipline sono al centro di StreamBIM.
StreamBIM è una piattaforma intuitiva: permette di aggiungere foto o commenti agli elementi contenuti nel modello aggregato, direttamente dal cantiere. I dati caricati all’interno della piattaforma per ogni modello e disciplina sono aggiornati in tempo reale e visualizzabili in qualsiasi momento da tutti i membri del team (in cantiere o nello studio di progettazione).

Integrazioni con Solibri
Il collegamento a Solibri (software di Model&Code Checking) consente di visualizzare e gestire il modello BIM dell’opera, evidenziandone eventuali criticità riscontrate on field.

Integrazione con dRofus
Il collegamento a dRofus (database per la gestione dell’AIM) permette agli operatori di consultare schede e dati direttamente dal cantiere.

Assegnazione Ruoli
L’amministratore del progetto può assegnare diversi ruoli ai soggetti coinvolti e creare varie cartelle a cui aggiungere anche dei tag per una ricerca più rapida e per l’archiviazione di disegni e documenti. Con pochi clic, chiunque in cantiere sarà in grado di accedere alle ultime tavole caricate di qualsiasi disciplina.

Assegnazione Task
L’invio di messaggi, la creazione di attività e la raccolta della documentazione con un’unica piattaforma facilita l’aggiornamento di tutti i membri del progetto sulle questioni aperte e chiuse e sulle attività del progetto.
Con smartphone, tablet e PC, si possono facilmente registrare problemi, assegnare task a gruppi o individui e ottenere aggiornamenti in tempo reale non appena questi vengono completati.
Inoltre, la funzione chat permette di menzionare uno o più membri del team per condividere direttamente la problematica riscontrata in cantiere; una notifica avvertirà il diretto interessato.

Import/Export
La collaborazione con StreamBIM è facilitata dalla possibilità di importare e gestire file in formato BCF e di esportare i modelli verso ambienti esterni.
Leggi altro
19 Aprile 2022 ·   2 anni fa
Nessuna foto disponibile
Drop a file here to upload.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.