Paratie Plus Harpaceas

Paratie Plus Il software per il calcolo e la progettazione delle opere di sostegno flessibili Produttore e distributore: Harpaceas Harpaceas è rivenditore unico di Paratie Plus per l’Italia e la Svizzera Paratie Plus è il software più completo per la modellazione, analisi e verifica di opere di sostegno flessibili. Sofisticati legami costitutivi elasto-plastici per i terreni, diversi elementi strutturali disponibili e un ampio catalogo di sezioni strutturali permettono di analizzare un gran numero di problematiche legate alle opere di sostegno flessibili. Con Paratie Plus si possono svolgere diverse attività, tra le quali: Modellazione di strati di terreno e superfici piezometriche non orizzontali; Determinazione dei parametri di resistenza e deformabilità del terreno a partire...
Paratie Plus Il software per il calcolo e la progettazione delle opere di sostegno flessibili Produttore e distributore: Harpaceas Harpaceas è rivenditore unico di Paratie Plus per l’Italia e la Svizzera Paratie Plus è il software più completo per la modellazione, analisi e verifica di opere di sostegno flessibili. Sofisticati legami costitutivi elasto-plastici per i terreni, diversi elementi strutturali disponibili e un ampio catalogo di sezioni strutturali permettono di analizzare un gran numero di problematiche legate alle opere di sostegno flessibili. Con Paratie Plus si possono svolgere diverse attività, tra le quali: Modellazione di strati di terreno e superfici piezometriche non orizzontali; Determinazione dei parametri di resistenza e deformabilità del terreno a partire dalle prove penetrometiche; Visualizzazione della stratigrafia di analisi per la validazione dei dati di input; Gestione interattiva delle armature per elementi in c.a. (diaframmi e pali); Modellazione di contro-fodere; Modellazione di palancole per opere marittime; Analisi di stabilità dei pendii (VSP). La versione 2022 prevede molte novità. La maggior parte di esse è stata suggerita dai tanti utenti che ogni giorno sfruttano le potenzialità di Paratie Plus per affrontare la modellazione e l’analisi di opere di sostegno. Scopriamone alcune: continua l’arricchimento dei wizard per la costruzione speditiva di modelli anche complessi. È ora possibile comporre schemi di paratie singole o affacciate, eventualmente provviste di vincoli quali tiranti o puntoni, che possono essere salvati come template. Tutto ciò si potrà realizzare grazie ad una finestra ottimizzata, pensata per ridurre i tempi di lavoro. Inoltre è stato ottimizzato l’algoritmo che gestisce il contatto tra paratia master ed elementi slave. Le controfodere possono dialogare con la paratia principale attraverso una rigidezza finita; questo evita eccessive azioni taglianti, spesse volte segnalate. Harpaceas, supporta le richieste di sviluppo con suggerimenti maturati dall’esperienza quotidiana del contatto con il cliente, al fine di ottimizzarne le nuove funzionalità.
Leggi altro
19 Aprile 2022
Paratie Plus

Il software per il calcolo e la progettazione delle opere di sostegno flessibili

Produttore e distributore: Harpaceas
Harpaceas è rivenditore unico di Paratie Plus per l’Italia e la Svizzera

Paratie Plus è il software più completo...
Paratie Plus

Il software per il calcolo e la progettazione delle opere di sostegno flessibili

Produttore e distributore: Harpaceas
Harpaceas è rivenditore unico di Paratie Plus per l’Italia e la Svizzera

Paratie Plus è il software più completo per la modellazione, analisi e verifica di opere di sostegno flessibili. Sofisticati legami costitutivi elasto-plastici per i terreni, diversi elementi strutturali disponibili e un ampio catalogo di sezioni strutturali permettono di analizzare un gran numero di problematiche legate alle opere di sostegno flessibili.

Con Paratie Plus si possono svolgere diverse attività, tra le quali:

Modellazione di strati di terreno e superfici piezometriche non orizzontali;
Determinazione dei parametri di resistenza e deformabilità del terreno a partire dalle prove penetrometiche;
Visualizzazione della stratigrafia di analisi per la validazione dei dati di input;
Gestione interattiva delle armature per elementi in c.a. (diaframmi e pali);
Modellazione di contro-fodere;
Modellazione di palancole per opere marittime;
Analisi di stabilità dei pendii (VSP).

La versione 2022 prevede molte novità. La maggior parte di esse è stata suggerita dai tanti utenti che ogni giorno sfruttano le potenzialità di Paratie Plus per affrontare la modellazione e l’analisi di opere di sostegno.
Scopriamone alcune: continua l’arricchimento dei wizard per la costruzione speditiva di modelli anche complessi. È ora possibile comporre schemi di paratie singole o affacciate, eventualmente provviste di vincoli quali tiranti o puntoni, che possono essere salvati come template. Tutto ciò si potrà realizzare grazie ad una finestra ottimizzata, pensata per ridurre i tempi di lavoro.
Inoltre è stato ottimizzato l’algoritmo che gestisce il contatto tra paratia master ed elementi slave. Le controfodere possono dialogare con la paratia principale attraverso una rigidezza finita; questo evita eccessive azioni taglianti, spesse volte segnalate.
Harpaceas, supporta le richieste di sviluppo con suggerimenti maturati dall’esperienza quotidiana del contatto con il cliente, al fine di ottimizzarne le nuove funzionalità.
Leggi altro
19 Aprile 2022 ·   4 mesi fa
Nessuna foto disponibile
Drop a file here to upload.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.