Oracle Aconex

Oracle Aconex Lo strumento CDE per la gestione di documenti, operazioni e processi BIM nel mondo delle costruzioni Oracle Aconex è una piattaforma CDE basata su cloud per la gestione dell’intero ciclo di vita dell’opera, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza dei processi per il coordinamento della progettazione e della costruzione, i controlli di progetto, la gestione dei costi, la gestione dei documenti e la gestione sul campo. La piattaforma consente ai membri del progetto di creare e rivedere documenti e altre informazioni sul progetto da qualsiasi luogo inclusi RFI (request for information), disegni, modelli 3D, contratti, report e altro ancora. Oracle Aconex è una soluzione per il CDE in grado di connettere tutte le informazioni su progetti e modelli. Un’unica fonte...
Oracle Aconex Lo strumento CDE per la gestione di documenti, operazioni e processi BIM nel mondo delle costruzioni Oracle Aconex è una piattaforma CDE basata su cloud per la gestione dell’intero ciclo di vita dell’opera, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza dei processi per il coordinamento della progettazione e della costruzione, i controlli di progetto, la gestione dei costi, la gestione dei documenti e la gestione sul campo. La piattaforma consente ai membri del progetto di creare e rivedere documenti e altre informazioni sul progetto da qualsiasi luogo inclusi RFI (request for information), disegni, modelli 3D, contratti, report e altro ancora. Oracle Aconex è una soluzione per il CDE in grado di connettere tutte le informazioni su progetti e modelli. Un’unica fonte affidabile migliora la gestione dei dati e riduce gli errori. Il coordinamento del team di progetto migliora la collaborazione e i processi per l’intero ciclo di vita. Una dashboard in tempo reale consente agli utenti di impostare i propri KPI e monitorare le attività essenziali da un’unica schermata. Oracle Aconex supporta anche integrazioni di terze parti che consentono agli utenti di sincronizzare contemporaneamente i dati all’interno delle applicazioni. Perchè scegliere Oracle Aconex Oracle Aconex si rivolge ai settori dell’edilizia, delle infrastrutture, dell’energia e delle materie prime e aiuta sviluppatori, architetti, ingegneri, proprietari, appaltatori, general contractor, EPC, project manager e consulenti a collaborare in modo sicuro, efficiente e semplice sui progetti. Gestione sicura dei documenti Risparmia fino al 50% sui tempi di elaborazione dei documenti Gestisci facilmente milioni di documenti e modelli senza limiti su dati o partecipanti, indipendentemente dalla dimensione, dal tipo o dal numero di file Il rigoroso controllo delle versioni evita gli errori garantendo che tutti stiano lavorando sui documenti e disegni più recenti I flussi di lavoro personalizzati automatizzano i cicli di revisione e approvazione, riducendo la complessità, migliorando l’acquisizione dei dati e aumentando il controllo Il tracking e il reporting dei flussi di lavoro forniscono analisi in tempo reale per identificare le criticità e intervenire prima che causino ritardi Dividere il lavoro in pacchetti semplifica il monitoraggio e il controllo dei processi, dalla progettazione alla costruzione fino alla firma e al completamento Comunicazioni e moduli avanzati Evita i limiti della corrispondenza manuale con un processo digitale standardizzato che garantisce accesso e visibilità sull’intero progetto Dal disegno delle forme alla creazione dei relativi campi, configura i tuoi processi con Aconex e acquisisci i dati giusti nel formato giusto Il routing di posta elettronica automatizza e standardizza i processi aziendali, garantendo l’implementazione delle best practice e riducendo al minimo le possibilità di errore umano Monitora facilmente le comunicazioni di processo, tieniti aggiornato sui progressi, evita i colli di bottiglia e riduci il turnaround della RFI del 50% Tutta la corrispondenza viene registrata automaticamente e non può essere cancellata, fornendo una registrazione completa del progetto e un audit trail inalterabile Cordinamento dei modelli in un ambiente di dati comune Semplifica il coordinamento dei modelli BIM, collegando team, modelli e dati di progetto in un ambiente collaborativo neutrale e sicuro Condividi, rivedi e contribuisci facilmente a modelli senza software specializzato Utilizza un’unica piattaforma per aumentare, comunicare e gestire il processo di coordinamento con una dashboard per controllare e monitorare i progressi Un set completo di informazioni di trasferimento collegate e una pista di controllo completa di tutte le decisioni al completamento del progetto L’app per dispositivi mobile di Building Information Modeling (BIM) consente di accedere a modelli e dati sul posto per migliorare la comunicazione e ridurre il rischio di errori e rielaborazioni Costruito su standard BIM aperti per l’interoperabilità dei dati attraverso le Industry Foundation Classes (IFC) e il Building Collaboration Format (BCF) Gestione integrata dei costi Ottieni visibilità su budget, forecast e risultati proiettivi per intraprendere azioni correttive tempestive Tieni traccia e crea report in qualsiasi fase del progetto, in modo illimitato, con elementi illimitati di work breakdown structure, account di controllo e work package Utilizza le tecniche di earned-value management, come il cost-performance-index (CPI) e lo schedule-performance-index (SPI) per prevedere i costi Sincronizza il budget e la pianificazione del progetto utilizzando l’integrazione one-click con Primavera P6 Enterprise Project Portfolio Management di Oracle Misura la performance del progetto e del portfolio con il monitoraggio dei costi in tempo reale e l’analisi della varianza Processi di qualità e sicurezza Automatizza e standardizza qualsiasi procedura di ispezione con Aconex Field: un’app per dispositivi mobile per i giri di ispezione, i controlli di qualità, l’individuazione delle problematiche e molto altro Personalizza la rappresentazione dei task in base alle tue esigenze e acquisisci i dati più importanti, inclusi i difetti, gli imprevisti e le liste di controllo finali Continua a utilizzare i moduli esistenti esattamente come sono e completali in Aconex Field, evitando le inefficienze date dai moduli su carta Sfrutta i dati sulla sicurezza in tempo reale per dimostrare l’osservanza ai requisiti normativi dei team coinvolti nel progetto Riduci al minimo i ritardi e i rischi; riconosci in modo tempestivo le aree problematiche grazie ai dashboard visuali approfonditi che forniscono dati e insight a livello di portfolio, progetto o organizzazione VANTAGGI DI UTILIZZO Controllo, insight, trasferimento semplificato e ROI veloce CDE Open BIM che consente l’interoperabilità attraverso IFC, BCF e COBie Basata su cloud per un’accessibilità ottimale ACCESSO PARITARIO PER ogni azienda partecipante al progetto Una Piattaforma unica PER TUTTO IL PROGETTO Produttore: Oracle Harpaceas è rivenditore unico per l’Italia
Leggi altro
13 Novembre 2017
Oracle Aconex

Lo strumento CDE per la gestione di documenti, operazioni e processi BIM nel mondo delle costruzioni

Oracle Aconex è una piattaforma CDE basata su cloud per la gestione dell’intero ciclo di vita dell’opera, con l’obiettivo di...
Oracle Aconex

Lo strumento CDE per la gestione di documenti, operazioni e processi BIM nel mondo delle costruzioni

Oracle Aconex è una piattaforma CDE basata su cloud per la gestione dell’intero ciclo di vita dell’opera, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza dei processi per il coordinamento della progettazione e della costruzione, i controlli di progetto, la gestione dei costi, la gestione dei documenti e la gestione sul campo.

La piattaforma consente ai membri del progetto di creare e rivedere documenti e altre informazioni sul progetto da qualsiasi luogo inclusi RFI (request for information), disegni, modelli 3D, contratti, report e altro ancora.

Oracle Aconex è una soluzione per il CDE in grado di connettere tutte le informazioni su progetti e modelli. Un’unica fonte affidabile migliora la gestione dei dati e riduce gli errori.
Il coordinamento del team di progetto migliora la collaborazione e i processi per l’intero ciclo di vita.

Una dashboard in tempo reale consente agli utenti di impostare i propri KPI e monitorare le attività essenziali da un’unica schermata.
Oracle Aconex supporta anche integrazioni di terze parti che consentono agli utenti di sincronizzare contemporaneamente i dati all’interno delle applicazioni.

Perchè scegliere Oracle Aconex

Oracle Aconex si rivolge ai settori dell’edilizia, delle infrastrutture, dell’energia e delle materie prime e aiuta sviluppatori, architetti, ingegneri, proprietari, appaltatori, general contractor, EPC, project manager e consulenti a collaborare in modo sicuro, efficiente e semplice sui progetti.

Gestione sicura dei documenti

Risparmia fino al 50% sui tempi di elaborazione dei documenti

Gestisci facilmente milioni di documenti e modelli senza limiti su dati o partecipanti, indipendentemente dalla dimensione, dal tipo o dal numero di file

Il rigoroso controllo delle versioni evita gli errori garantendo che tutti stiano lavorando sui documenti e disegni più recenti

I flussi di lavoro personalizzati automatizzano i cicli di revisione e approvazione, riducendo la complessità, migliorando l’acquisizione dei dati e aumentando il controllo

Il tracking e il reporting dei flussi di lavoro forniscono analisi in tempo reale per identificare le criticità e intervenire prima che causino ritardi

Dividere il lavoro in pacchetti semplifica il monitoraggio e il controllo dei processi, dalla progettazione alla costruzione fino alla firma e al completamento

Comunicazioni e moduli avanzati

Evita i limiti della corrispondenza manuale con un processo digitale standardizzato che garantisce accesso e visibilità sull’intero progetto

Dal disegno delle forme alla creazione dei relativi campi, configura i tuoi processi con Aconex e acquisisci i dati giusti nel formato giusto

Il routing di posta elettronica automatizza e standardizza i processi aziendali, garantendo l’implementazione delle best practice e riducendo al minimo le possibilità di errore umano

Monitora facilmente le comunicazioni di processo, tieniti aggiornato sui progressi, evita i colli di bottiglia e riduci il turnaround della RFI del 50%

Tutta la corrispondenza viene registrata automaticamente e non può essere cancellata, fornendo una registrazione completa del progetto e un audit trail inalterabile

Cordinamento dei modelli in un ambiente di dati comune

Semplifica il coordinamento dei modelli BIM, collegando team, modelli e dati di progetto in un ambiente collaborativo neutrale e sicuro

Condividi, rivedi e contribuisci facilmente a modelli senza software specializzato

Utilizza un’unica piattaforma per aumentare, comunicare e gestire il processo di coordinamento con una dashboard per controllare e monitorare i progressi

Un set completo di informazioni di trasferimento collegate e una pista di controllo completa di tutte le decisioni al completamento del progetto

L’app per dispositivi mobile di Building Information Modeling (BIM) consente di accedere a modelli e dati sul posto per migliorare la comunicazione e ridurre il rischio di errori e rielaborazioni

Costruito su standard BIM aperti per l’interoperabilità dei dati attraverso le Industry Foundation Classes (IFC) e il Building Collaboration Format (BCF)

Gestione integrata dei costi

Ottieni visibilità su budget, forecast e risultati proiettivi per intraprendere azioni correttive tempestive

Tieni traccia e crea report in qualsiasi fase del progetto, in modo illimitato, con elementi illimitati di work breakdown structure, account di controllo e work package

Utilizza le tecniche di earned-value management, come il cost-performance-index (CPI) e lo schedule-performance-index (SPI) per prevedere i costi

Sincronizza il budget e la pianificazione del progetto utilizzando l’integrazione one-click con Primavera P6 Enterprise Project Portfolio Management di Oracle

Misura la performance del progetto e del portfolio con il monitoraggio dei costi in tempo reale e l’analisi della varianza

Processi di qualità e sicurezza

Automatizza e standardizza qualsiasi procedura di ispezione con Aconex Field: un’app per dispositivi mobile per i giri di ispezione, i controlli di qualità, l’individuazione delle problematiche e molto altro

Personalizza la rappresentazione dei task in base alle tue esigenze e acquisisci i dati più importanti, inclusi i difetti, gli imprevisti e le liste di controllo finali

Continua a utilizzare i moduli esistenti esattamente come sono e completali in Aconex Field, evitando le inefficienze date dai moduli su carta

Sfrutta i dati sulla sicurezza in tempo reale per dimostrare l’osservanza ai requisiti normativi dei team coinvolti nel progetto

Riduci al minimo i ritardi e i rischi; riconosci in modo tempestivo le aree problematiche grazie ai dashboard visuali approfonditi che forniscono dati e insight a livello di portfolio, progetto o organizzazione

VANTAGGI DI UTILIZZO

Controllo, insight, trasferimento semplificato e ROI veloce
CDE Open BIM che consente l’interoperabilità attraverso IFC, BCF e COBie
Basata su cloud per un’accessibilità ottimale
ACCESSO PARITARIO PER ogni azienda partecipante al progetto
Una Piattaforma unica PER TUTTO IL PROGETTO

Produttore: Oracle

Harpaceas è rivenditore unico per l’Italia
Leggi altro
6 Dicembre 2021 ·   1 mese fa
Nessuna foto disponibile
Drop a file here to upload.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.