Dettagli
L’AZIENDABreda Sistemi Industriali, azienda operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale con sede a Seq...

L’AZIENDA
Breda Sistemi Industriali, azienda operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale con sede a Sequals in provincia di Pordenone, è tra le prime realtà a livello nazionale e internazionale nella produzione di portoni sezionali, prodotti estremamente funzionali che si differenziano dal tradizionale portone basculante. I portoni sezionali, infatti, sono caratterizzati dall’apertura in verticale e dallo scorrimento accostato alla parete sopra al vano ovvero, in alternativa, dall’apertura a scorrimento laterale con posizionamento finale in parallelo rispetto al soffitto. Anche aperti, i portoni sezionali sono la soluzione ideale perché sfruttano uno spazio normalmente non utilizzato, lasciando libera tutta l’area utile attorno alla porta.
Alla vasta offerta di portoni sezionali per residenze e industrie si aggiunge la collezione di modelli basculanti che permettono all’azienda di completare l’offerta e di soddisfare così qualsiasi esigenza di chiusura.
Breda Sistemi Industriali è presente con una rete di vendita diffusa capillarmente su tutto il territorio nazionale, dove è l’indiscusso punto di riferimento del settore. Significativa e in costante crescita la quota export nei mercati europei di Austria, Germania, Slovacchia, così come in Turchia, India e Brasile: aree queste ultime, in forte espansione grazie a una richiesta di qualità e di design italiano che Breda soddisfa con competenza e servizio.
La fornitura di chiusure per il settore residenziale rappresenta il 70 per cento del fatturato complessivo dell’azienda, mentre il restante 30 per cento va ascritto al settore industriale.
L’azienda, i cui stabilimenti si estendono su una superficie complessiva pari a circa 60mila mq, di cui 16mila coperti, conta in totale 140 dipendenti, 110 nel reparto produttivo e circa trenta nell’area impiegatizia. Molto importante la ricaduta occupazionale sul territorio se si considera che la forza lavoro dell’azienda è costituita quasi totalmente da personale residente in zona.
Grande l’attenzione e la valorizzazione delle risorse umane, vero fiore all’occhiello di Breda Sistemi Industriali: il personale è costantemente impegnato in corsi di formazione e di aggiornamento professionale in quella che può essere definita di fatto come la “palestra” dell’azienda. Il reparto produttivo, inoltre, è stato realizzato seguendo le soluzioni più innovative per offrire benessere sul posto di lavoro come, ad esempio, un particolare sistema di riscaldamento a pavimento e altre soluzioni tecniche sui macchinari per garantire la massima sicurezza ed efficienza.

I PRODOTTI
Ogni portone di Breda Sistemi Industriali è diverso dall’altro, a partire dal progetto fino all’esclusiva personalizzazione. La capacità di risolvere i problemi di adattabilità architettonica di ogni abitazione e le esigenze di praticità rappresentano il vero punto di forza dei prodotti dell’azienda. Sin dalla progettazione, realizzata con elevati standard informatici, viene prodotto un portone su misura, nel rispetto delle normative esistenti, con una propria matricola di riferimento, per poter seguire successivamente il cliente nell’assistenza avendo sempre una perfetta conoscenza di tutto il percorso, dal progetto all’installazione. La particolare estetica di un portone Breda Sistemi Industriali non è mai subordinata alla conformazione dell’abitazione: non si modifica lo stile del portone, ma è il sistema di scorrimento che si adatta secondo l’inclinazione del tetto. Questa caratteristica consente un’uniformità per tutti i portoni, con indubbio vantaggio estetico.
Per soddisfare tutte le esigenze e i gusti estetici della clientela, l’azienda propone tre linee di di portoni sezionali destinati al mercato residenziale: Domus Line, in acciaio coibentato, Wood Line, in legno, e Pegaso Line, con struttura in alluminio e tamponamenti in legno o in doghe verticali di alluminio. Ad esse si aggiungono le proposte di portone basculanti con i modelli Basculino e Swing e la speciale linea Side Line a scorrimento laterale, composta dai modelli Phenix e Ibis.
Ogni prodotto della gamma Breda può essere personalizzato fin nei minimi dettagli per rispondere così a qualsiasi esigenza di sicurezza, praticità ed estetica. Dalle nuove finiture come il nuovissimo disegno Multi Rib, fino ad accorgimenti come la serratura a quattro punti di chiusura per le porte pedonali, sono molteplici le esclusive innovazioni sulle quali è costantemente impegnato il Reparto Ricerca & Sviluppo interno all’azienda.
Fiore all’occhiello della gamma di soluzioni di Breda Sistemi Industriali è la linea Le Perle, destinata al settore residenziale e ideata per allestire in modo rivoluzionario lo spazio della casa. Un’idea innovativa, studiata per realizzare pareti mobili all’interno dell’abitazione, che riesce a coniugare i vantaggi del sistema di apertura sezionale con le moderne esigenze d’arredo. Le Perle permette infinite soluzioni di personalizzazione quanto ad allestimenti, rivestimenti e materiali utilizzati, con il vantaggio di abbinare creatività e progettualità, tecnologia e comfort, innovazione e stile. Recentemente l’azienda ha arricchito la collezione Le Perle con la nuova linea SandStone Jewels, lo speciale rivestimento in vera arenaria che ha reso la collezione Le Perle ancora più preziosa.
Breda Sistemi Industriali ha inoltre introdotto sul mercato un nuovo sistema di scorrimento che può essere adottato nell’intera linea di Porte Garage Residenziali Domus Line: si tratta di Traction System® il sistema a molle di trazione abbinabile a My Box®, il sistema portante per portoni sezionali che permette tempi ridotti di installazione, maggiore spazio libero all’interno del garage e un miglioramento dal punto di vista estetico.
Oltre alla gamma destinata al settore residenziale, l’azienda produce portoni sezionali per il comparto industriale suddivisi nelle linee Steel Line, in acciaio coibentato, e Alu Line, con struttura in alluminio e tamponamenti in sezioni trasparenti. L’offerta è inoltre arricchita dalle porte rapide Fulmine, Saetta e Lampo, un complemento dei sezionali nel settore industriale. Completa le collezioni dell’azienda la gamma di portoni a libro Book Line composta dai modelli Apollo, Adone e Atlante, soluzioni di chiusura che si distinguono per la sorprendente facilità d’installazione e la perfetta adattabilità ai diversi contesti.

Leggi altro
Persone a Cui Piace
Filter Timeline:
Elementi Appuntati
Attività recenti
  • PERSUS DI BREDA, IL PORTONE SEZIONALE DALL’ELEGANZA TOTAL WHITE

    Il mondo della moda e del design lo avevano già annunciato lo scorso autunno e le tendenze lo hanno confermato: il vero protagonista del 2019 è il bianco.

    Raffinato, brillante, impalpabile. Questo non-colore da sempre è un must...
    PERSUS DI BREDA, IL PORTONE SEZIONALE DALL’ELEGANZA TOTAL WHITE

    Il mondo della moda e del design lo avevano già annunciato lo scorso autunno e le tendenze lo hanno confermato: il vero protagonista del 2019 è il bianco.

    Raffinato, brillante, impalpabile. Questo non-colore da sempre è un must dell’eleganza e della modernità in ogni ambito di utilizzo; senza contare che, come ogni icona che si rispetti, non passa di mai di moda, rimanendo sempre attualissimo e affascinante.

    Il bianco però è anche un validissimo alleato degli spazi ridotti e compatti, dove le metrature poco generose necessitano di qualche piccolo escamotage per far sembrare l’ambiente più ampio, arioso e luminoso.

    È il caso di una villetta a Castel Brembio in provincia di Lodi, dove il nostro esperto rivenditore Clast (Trescore Cremasco, in provincia di Crema) ha eseguito l’installazione di un portone sezionale residenziale Persus, in un piccolo e particolare garage.
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Breda insieme a Bruno Barbieri alla ricerca dei migliori Hotel d’Italia

    Dal 6 giugno al 25 luglio i nostri portoni appariranno in prima serata su Sky Uno, in occasione delle pause pubblicitarie che andranno in onda durante gli otto episodi della nuova stagione di ‘Quattro Hotel’.

    L’appuntamento...
    Breda insieme a Bruno Barbieri alla ricerca dei migliori Hotel d’Italia

    Dal 6 giugno al 25 luglio i nostri portoni appariranno in prima serata su Sky Uno, in occasione delle pause pubblicitarie che andranno in onda durante gli otto episodi della nuova stagione di ‘Quattro Hotel’.

    L’appuntamento è ogni giovedì alle 21.15, ma nel caso in cui arrivaste tardi per l’inizio della puntata, non preoccupatevi! I portoni sezionali Breda torneranno protagonisti anche su Sky Uno+1 - il canale Sky in differita di un’ora - e in occasione delle diverse repliche della puntata.
    Leggi altro
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Un portone sezionale Cupis per dar luce al talento Breda

    Proprio durante la giornata di ieri, mentre stavamo per scrivere le prime righe di questo post, ci è capitato di imbatterci in una frase che ci ha fatto molto riflettere. Si trattava dell’invito a prendere parte a una sfida per poter...
    Un portone sezionale Cupis per dar luce al talento Breda

    Proprio durante la giornata di ieri, mentre stavamo per scrivere le prime righe di questo post, ci è capitato di imbatterci in una frase che ci ha fatto molto riflettere. Si trattava dell’invito a prendere parte a una sfida per poter comprendere a fondo le nostre capacità.

    “Rifletti su quale sia il tuo più grande talento e mettilo a frutto”, così recitava la frase.

    Se a un primo sguardo la risposta poteva sembrare banale, quando abbiamo iniziato ad approfondire l’argomento ci siamo resi conto di quanti aspetti della vita necessitino del nostro talento: lo sport, gli hobby, la nostra professione. Ma lo mettiamo veramente a frutto al massimo delle nostre potenzialità?

    Ci siamo chiesti allora quale sia il vero talento di Breda e per poter dare una risposta, abbiamo scelto di raccontarvi una bellissima installazione curata dal nostro rivenditore Clast di Trescore Cremasco (Cremona).
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Alupromo 2019. L’alluminio Breda in un’incredibile promozione.

    Maggio inizia con grandi sorprese in casa Breda! Quasi non abbiamo fatto in tempo a rientrare dai giorni di vacanza, che ripartiamo subito con una bella novità pensata appositamente per voi e per la vostra casa.

    Da oggi, infatti,...
    Alupromo 2019. L’alluminio Breda in un’incredibile promozione.

    Maggio inizia con grandi sorprese in casa Breda! Quasi non abbiamo fatto in tempo a rientrare dai giorni di vacanza, che ripartiamo subito con una bella novità pensata appositamente per voi e per la vostra casa.

    Da oggi, infatti, ha ufficialmente inizio la nostra AluPromo 2019, un’esclusiva promozione che vede protagonista Orus, il portone sezionale residenziale fuori dagli schemi, l’unico della gamma Breda a essere realizzato con pannelli in alluminio.
    CHIEDI INFO!!!
    Leggi altro
    1
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Breda Sistemi Industriali è stato aggiornato
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • A Pasqua, vacanze sicure con i portoni Breda

    Sembra solo ieri, quando stavamo scrivendo il primo post dell’anno; ancora avvolti nei nostri maglioni e pensando ai nuovi progetti per il 2019. In un attimo, invece, è già arrivato il momento di scambiarci gli auguri di Pasqua e di partire per il...
    A Pasqua, vacanze sicure con i portoni Breda

    Sembra solo ieri, quando stavamo scrivendo il primo post dell’anno; ancora avvolti nei nostri maglioni e pensando ai nuovi progetti per il 2019. In un attimo, invece, è già arrivato il momento di scambiarci gli auguri di Pasqua e di partire per il primo lungo weekend della stagione.

    Proprio così, anche noi di Breda approfitteremo di questo incredibile doppio ponte per concederci qualche giorno fuori porta, sotto il tiepido sole primaverile. Per l’occasione, i nostri uffici rimarranno chiusi dal 22 al 26 aprile, per poi riaprire nuovamente a partire da lunedì 29.
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Super Prezzi sui Portoni Sirio e Persus: la Promozione continua.

    Pensavate fosse un pesce d’aprile? Invece è tutto vero! Come abbiamo annunciato lunedì sulla nostra pagina Facebook, i prezzi shock dedicati ai portoni Sirio e Persus continueranno per tutta la durata di questo mese.

    Desideravamo...
    Super Prezzi sui Portoni Sirio e Persus: la Promozione continua.

    Pensavate fosse un pesce d’aprile? Invece è tutto vero! Come abbiamo annunciato lunedì sulla nostra pagina Facebook, i prezzi shock dedicati ai portoni Sirio e Persus continueranno per tutta la durata di questo mese.

    Desideravamo infatti dare la possibilità a tutti voi di usufruire, ancora fino al 30 di aprile, della fantastica promozione che vede protagonisti due dei nostri portoni sezionali residenziali più iconici.

    Un’opportunità unica per rinnovare con stile, tecnologia e convenienza il proprio garage di casa, scegliendo una chiusura di qualità made in Italy, altamente personalizzabile sia nel design che negli accessori.
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • IL MADE IN ITALY BREDA AL GRAN PREMIO DI FORMULA 1 DEL BAHRAIN

    Dietro ai portoni sezionali Breda si nasconde una grandissima passione per le auto e in particolare per il cavallino più famoso al mondo. Proprio per questo motivo, abbiamo voluto prendere parte anche noi alla gara e condividere...
    IL MADE IN ITALY BREDA AL GRAN PREMIO DI FORMULA 1 DEL BAHRAIN

    Dietro ai portoni sezionali Breda si nasconde una grandissima passione per le auto e in particolare per il cavallino più famoso al mondo. Proprio per questo motivo, abbiamo voluto prendere parte anche noi alla gara e condividere l’emozione del circuito del Bahrain.

    Per trovarci, vi basterà sintonizzarvi sul canale TV8 del digitale terreste, che trasmetterà le emozioni del Gran Premio di Formula 1 in chiaro. In occasione delle qualifiche di questo sabato (a partire dalle 21.30) e nel corso della gara di domenica (sempre dalle 21.30), Breda sarà – letteralmente – al fianco della Ferrari con due spot di dieci secondi, in cui i nostri portoni sezionali residenziali faranno sfoggio del loro elegante design e della loro funzionalità.
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Portoni sezionali?
    E' tempo di sconti eccezionali in Breda
     https://bit.ly/2HEMrDH
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • DUE PORTONI BREDA PER UNA CASA DALLO STILE UNICO

    Tra gli elementi che più attirano il nostro sguardo c’è, naturalmente, il colore. Una componente che riteniamo essere quasi scontata, ma in alcuni contesti – nei quali siamo più portati ad utilizzare tinte neutre come il bianco, il nero, i...
    DUE PORTONI BREDA PER UNA CASA DALLO STILE UNICO

    Tra gli elementi che più attirano il nostro sguardo c’è, naturalmente, il colore. Una componente che riteniamo essere quasi scontata, ma in alcuni contesti – nei quali siamo più portati ad utilizzare tinte neutre come il bianco, il nero, i marroni e le scale di grigi – le colorazioni vivaci sono un’interessante e luminosa rarità.
    È il caso di una villetta a schiera di Vailate (in provincia di Cremona), dove il nostro rivenditore di fiducia Clast ha installato due fantastici portoni sezionali Sirio di una tonalità di rosso calda e intensa.
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • A Carlo Intotaro piace questa pagina
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • PORTONE SEZIONALE INDUSTRIALE, IL PERFETTO PARTNER PER LA TUA AZIENDA

    Quando si parla di industria la posta in gioco diventa davvero importante. Proteggere efficacemente i luoghi di lavoro e le attrezzature diventa l'imperativo principale. Breda in questo è la migliore. Creare un prodotto che...
    PORTONE SEZIONALE INDUSTRIALE, IL PERFETTO PARTNER PER LA TUA AZIENDA

    Quando si parla di industria la posta in gioco diventa davvero importante. Proteggere efficacemente i luoghi di lavoro e le attrezzature diventa l'imperativo principale. Breda in questo è la migliore. Creare un prodotto che soddisfi tutte le caratteriste necessarie è da sempre la sfida che Breda ama affrontare.

    Chiunque si affidi alla nostra competenza, può contare su una filiera produttiva senza pari. Dallo progettazione all'installazione finale, Breda ha pieno controllo di tutto il percorso, per offrire e garantire un prodotto sicuro e funzionale.

    Ogni giorno affrontiamo sfide sempre diverse. Decidere di scegliere Breda per la realizzazione del vostro portone sezionale industriale significa avere la sicurezza di collaborare con un’azienda che è ai vertici della categoria. Con un impianto di produzione tra i più vasti, dotato di tecnologie di ultima generazione, può avvalersi di tecnici altamente specializzati che hanno fatto del realizzare portoni industriali il loro credo.
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Portoni sezionali: tutto quello che c’è da sapere e molto altro ancora

    Che cos'è un portone sezionale? Questa domanda, che a prima visa potrebbe risultate scontata, è in verità tutt’altro che banale.

    Breda infatti è stata una delle prime aziende a introdurre nel mercato italiano il portone...
    Portoni sezionali: tutto quello che c’è da sapere e molto altro ancora

    Che cos'è un portone sezionale? Questa domanda, che a prima visa potrebbe risultate scontata, è in verità tutt’altro che banale.

    Breda infatti è stata una delle prime aziende a introdurre nel mercato italiano il portone sezionale, prima della seconda metà degli anni ’80 quasi totalmente sconosciuto nel nostro paese, dove a predominare erano invece porte avvolgibili e portoni basculanti.

    I portoni sezionali possono essere impiegati sia nel contesto residenziale che in quello industriale, potendone variare la dimensione a seconda delle esigenze di ogni cliente. Le differenti richieste di questi due settori hanno portato Breda a studiare e progettare una vasta gamma di portoni sezionali residenziali e industriali.

    Ognuna delle linee proposte è infatti in grado di rispondere a specifiche necessità, garantendo sempre design elegante, facilità d’utilizzo e robustezza.
    Leggi altro
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Breda Sistemi Industriali ha caricato un nuovo video
    Che cosa ha prodotto quest'anno Breda? Scoprilo nel video!
    YES IT’S CHRISTMAS, YES IT’S LOVE, YES IT’S BREDA
    Yes it's Christmas, yes it's love, yes it's Breda
    Buon Natale e felice anno nuovo da Breda Sistemi Industriali!
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
Non ci sono ancora attività.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.