METEOR consente di progettare e verificare i sistemi di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche negli edifici residenziali, gestendo le diverse tipologie di copertura: massetti piani e tetti a falda, oltre alle superfici di aree esterne...
METEOR consente di progettare e verificare i sistemi di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche negli edifici residenziali, gestendo le diverse tipologie di copertura: massetti piani e tetti a falda, oltre alle superfici di aree esterne (parcheggi, giardini, ecc.). Nel modello si possono inserire gli elementi che permettono di definire il sistema di raccolta in quota: canali di bordo e di gronda, converse, pluviali. Sul territorio vengono definiti i pozzetti di raccolta e i collettori che consentono di progettare il sistema di smaltimento fino al recapito finale.
Per tutti gli elementi del sistema vengono verificati i principali parametri progettuali ed effettuate le verifiche idrauliche.
Il software realizza la dichiarazione di conformità prevista dall’art.7 del D.M. 37/2008 come modificata dal Decreto 19/06/2010, a cui si aggiungono la relazione dei materiali e la relazione di calcolo idraulico.
La gestione dell’input è immediata e versatile con la possibilità di visualizzare in ogni momento la vista 3D del solo sistema progettato o dell’intero edificio e di stampare ed esportare qualsiasi elemento.
Leggi altro
12 Gennaio 2018 ·   3 anni fa
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.