CISA Multitop Matic EXIT

Si chiude in sicurezza, si apre subito.

La linea Multitop Matic di CISA per porte in alluminio e ferro si completa con EXIT, il nuovo sistema per porte antipanico a un'anta che unisce il vantaggio dell'apertura rapida in caso di emergenza a quello della chiusura automatica in sicurezza.
Come per tutti i modelli Matic, non serve la chiave per chiudere in sicurezza. Per ottenere la fuoriuscita automatica dei 3 scrocchi e dei 3 catenacci, basta accostare l'anta sul montante fisso. Grazie alla chiusura automatica, non occorre chiudere a chiave le uscite di emergenza a fine giornata, risparmiando tempo e guadagnando in sicurezza. Non è necessario neppure aprire manualmente la porta a inizio giornata perché, in caso di emergenza, il sistema Multitop Matic EXIT garantisce sempre l'uscita immediata anche quando la porta è chiusa in sicurezza, per esempio premendo la barra del maniglione.
CISA Multitop Matic EXIT offre una doppia sicurezza con un'unica soluzione: da una parte la protezione dai tentativi di intrusione e dall'altra la certezza di un'uscita rapida in caso di pericolo. Per questo è la soluzione ideale per le uscite d'emergenza di edifici pubblici e commerciali e uffici con notevole affluenza di pubblico.
Così come per le soluzioni della famiglia Matic, è sempre possibile motorizzare la Multitop Matic EXIT per aprire la porta da remoto anche quando è chiusa in sicurezza con 6 punti di chiusura. È sufficiente installare il MOTORE CISA direttamente sul frontale e utilizzare la credenziale di apertura preferita tra citofono, tastiera, transponder, tessera e smartphone disponibili sul mercato.
Il sistema per porte antipanico Matic EXIT è disponibile in diverse configurazioni: versione standard a 3 punti di chiusura con MOTORE CISA optional e versione a testata corta con un solo punto di chiusura, con e senza motorizzazione di serie.

EXIT è certificata per essere installata in porte sulle vie di fuga, ad esempio quelle che montano un maniglione antipanico, e rispetta i più severi requisiti delle norme EN 1125:2008 (dispositivi per uscite antipanico dotate di maniglione antipanico) ed EN 179:2008 (dispositivi per uscite di emergenza dotate di maniglia).

Non da ultimo, EXIT è certificata Grado 7 Security secondo la norma europea prEN 15685:19 (meccanica) ed EN 14846:08 (in caso di installazione del MOTORE CISA), se si utilizzano le piastre di protezione per la serratura (senza piastre Grado 6).
Perché scegliere Multitop Matic EXIT?
  • Chiusura automatica in sicurezza senza bisogno della chiave;
  • Uscita sempre garantita anche quando la porta è chiusa in sicurezza;
  • Apertura da remoto anche quando la porta è chiusa in sicurezza in 6 punti di chiusura;
  • Sicurezza certificata ai massimi livelli della normativa europea;
  • Funzione fermo a giorno che consente di mantenere la porta sempre aperta a orari prestabiliti, in base al traffico di persone;
  • Segnali acustici per indicare l'avvenuta apertura e chiusura della porta.
...

Cisa | EdilBIM

Scopri le soluzioni CISA su EdilBIm