Dettagli
Produciamo da oltre 30 anni con passione controtelai per porte e finestre a scomparsa con la cura e la dedizione derivan...
Produciamo da oltre 30 anni con passione controtelai per porte e finestre a scomparsa con la cura e la dedizione derivante da una consolidata tradizione artigiana.
La nostra produzione nasce nel 1987, grazie a due fabbri specializzati, i fratelli Spinazzola di Barletta.
Nel 1992 nasce il marchio Ermetika.
Oggi, i nostri impianti produttivi completamente rinnovati e inquadrati in ottica di industria 4.0 ci permettono di offrire prodotti, i cui standard qualitativi rispettano i più alti requisiti tecnici presenti sul mercato.
Il nostro obiettivo è di migliorare la vivibilità degli spazi ed elevare il comfort della vita domestica.
Selezioniamo materiali di prima qualità, utilizziamo le più innovative tecniche produttive e i macchinari più moderni.. Investiamo in certificazioni di processo e prodotto.

I NOSTRI SISTEMI:

LINEA ABSOLUTE FILOMURO:
Novità dal gusto minimal che offre libertà stilistica assoluta e possibilità di personalizzare al meglio il proprio habitat.
I prodotti della linea filomuro assieme alle porte nelle loro varianti colorate, decorate, in legno o rivestite renderanno possibile la creazione di ambienti eleganti e confortevoli, uniti da legami invisibili.

LINEA CLASSIC CON STIPITI:
Evergreen che permette di recuperare lo spazio di apertura delle tradizionali porte regalando comfort e praticità all’ambiente.
La linea di sistemi per interni, progettata con le più moderne tecniche industriali si adatta a qualsiasi tipologia di arredo.
Leggi altro
Persone a Cui Piace
Link copied to your clipboard
Filter Timeline:
Elementi Appuntati
Attività recenti
  • Architetto o Designer? Partecipa al nuovo contest "Ermetika Frameless Door Revolution"

    Ermetika invita il mondo degli architetti e designer a partecipare al nuovo contest, per innovare da un punto di vista estetico, strutturale o funzionale il classico concetto di porta filo muro tramite un...
    Architetto o Designer? Partecipa al nuovo contest "Ermetika Frameless Door Revolution"

    Ermetika invita il mondo degli architetti e designer a partecipare al nuovo contest, per innovare da un punto di vista estetico, strutturale o funzionale il classico concetto di porta filo muro tramite un progetto minimalista ed elegante.

    Find out more:  https://bit.ly/3ryR4UW
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • MDY Medical

    Vi portiamo nella Città bianca di Tel-Aviv dove i prodotti Ermetika sono stati inseriti in un innovativo progetto per una importante clinica dentistica. Con l’intenzione di realizzare ambienti dinamici e moderni l’architetto israeliano Zalman Perry ha fatto la fusione tra i diversi...
    MDY Medical

    Vi portiamo nella Città bianca di Tel-Aviv dove i prodotti Ermetika sono stati inseriti in un innovativo progetto per una importante clinica dentistica. Con l’intenzione di realizzare ambienti dinamici e moderni l’architetto israeliano Zalman Perry ha fatto la fusione tra i diversi spazi in maniera strutturata e sofisticata.

    Il progetto include svariate sale di trattamento che girano intorno ad una grande sala di attesa centrale fortemente caratterizzatadai diversi rivestimenti così come dal design ricercato degli arredamenti. La scelta del bianco come colore principale delle tramezzature insieme alle porte laccate in rosa scuro crea un insieme molto dinamico e interessante. L’abbinamento di materiali diversi come il legno, il marmo, il vetro e il grès consentono di generare interessanti rapporti tra superfici, colori,luci e riflessi.
    In questo progetto, si è presentata da subito l’esigenza realizzare un ambiente modernoe perciò l’utilizzo delle porte a battente filo muro Absolute Swing è stato fondamentale per raggiungere questo scopo, sia per la loro componente funzionale, sia per la loro possibilità di personalizzazione.
    Questo progetto coniuga in maniera eccezionale praticità e design ed è un ottimo esempio di come le porte filo muro aiutano a creare un effetto di totale armoniatra i diversi ambienti.


    Scopri Absolute Swing
     https://www.edilbim.it/prodotto/absolute-swing/
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Domvs MD

    Ci troviamo a Bari, dove il progetto Domvs MDha preso forma attraverso il lavorodi K1 Artstudio.
    I progettisti, l’Arch. Stefano Carlone e il Designer Vincenzo Berlingerio hanno sviluppato il completo restyling dell’appartamento attraverso eleganti interventi sartoriali che hanno...
    Domvs MD

    Ci troviamo a Bari, dove il progetto Domvs MDha preso forma attraverso il lavorodi K1 Artstudio.
    I progettisti, l’Arch. Stefano Carlone e il Designer Vincenzo Berlingerio hanno sviluppato il completo restyling dell’appartamento attraverso eleganti interventi sartoriali che hanno consentito di sfruttare al massimo gli ambienti.

    La principale modifica è stata la riorganizzazione del soggiorno insieme alla fusione di duestanze adiacenti. Eliminando il tramezzo tra le due stanze è stato creato un grande ambiente unico riordinato grazie ad un armadio su misura. Questo armadio ha creato un nuovo limite tra le due camerette che rimangono indipendenti ma allo stesso tempo connesse attraverso un anta passante dell’armadiatura.

    La continuità visiva e cromatica è una delle caratteristiche principali di questo progetto. I colori neutri delle pareti vengono evidenziati dal taglio diagonale del controsoffitto color verde salvia. Inoltre, il volume della zona notte è stato elegantemente decorato con una carta da parati che rende lo spazio accogliente e confortevole.

    Le porte interne assumono qui un ruolo che va oltre alla semplice divisione degli spazi, presentandosi a volte come elemento decorativo e a volte come la naturale continuazione dello spazio volumetrico. Il modello xREVERx, la porta filomuro reversibile di Ermetika è stato il giusto alleato per risolvere le differenti esigenze progettuali.
    La versatilità di questo prodotto ha fatto sì che la porta collegata al corridoio potesse far parte della parete rivestita con la carta da parati non interrompendo in alcun modo il motivo del disegno. Inoltre, sempre attraverso l’utilizzo del xREVERx si è riusciti a rendere completamente invisibile l’ingresso del ripostiglio trattando la superficie dell’anta con la stessa finitura e colorazione della parete del soggiorno.

    Analizzando nel dettaglio questo progettoè possibile verificare l’estrema versatilità dei prodotti Ermetikache consentono di personalizzare al massimo ogni apertura, requisitosempre più fondamentale nei progetti d’interni.

    Scopri xREVERx
     https://www.edilbim.it/prodotto/xreverx-ermetika/
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Appartamento MB

    Ubicato a Martina Franca, questo progetto di ristrutturazione realizzato per una piccola famiglia, è stato studiato per consolidare la struttura dell’edificio ma anche per rendere l’appartamento più spazioso e moderno.
    Ideato dall’Architetto Angelo Bruno di ABBW, lo stile...
    Appartamento MB

    Ubicato a Martina Franca, questo progetto di ristrutturazione realizzato per una piccola famiglia, è stato studiato per consolidare la struttura dell’edificio ma anche per rendere l’appartamento più spazioso e moderno.
    Ideato dall’Architetto Angelo Bruno di ABBW, lo stile adottato è molto caratterizzato dagli elementi di arredo confortevoli ed accoglienti. Il look delle stanze si definisce a partire delle pareti bianche e dalle geometrie dei rivestimenti che privilegiano le tonalità neutre.

    Il primo intervento ha dato come risultato la divisione tra zona giorno, dove si trova la cucina, il bagno, la lavanderia e living open space con ripostiglio e la zona notte, composta da una camera singola, una matrimoniale e un bagno. Il ripostiglio che si affaccia sul soggiorno è stato nascosto con l’aiuto di una porta filo muro a battente rivestita con la carta da parati. L’utilizzo di questo tipo di rivestimento offre la possibilità di realizzare un’apertura senza interrompere la fantasia del disegno scelto. Con il sistema filo muro, che elimina gli stipiti e coprifili intorno alla porta, si consegue una apertura discreta che rende lo spazio ancora più dinamico e funzionale.

    Per il progettista, dopo il pavimento, è la porta che definisce le linee guida del progetto. Questa decisione si deve basare sul ruolo che essa deve ricoprire a livello funzionale e perciò, ogni porta sia battente che scorrevole, deve essere usata a seconda delle caratteristiche dell’ambiente in cui viene inserita.

    L’ampio livello di personalizzazione dei sistemi Ermetika rende possibile l’applicazione della carta da parati o la tinteggiatura dell’anta dello stesso colore della muratura. Questa è la ragione per cui la la porta a battente Absolute Swing di Ermetika è sempre più apprezzata nei progetti d’interni.

    Scopri Absolute Swing
     https://www.edilbim.it/prodotto/absolute-swing/
    Leggi altro
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Metalmek Illuminazione Ad
    Metalmek è BIM ready
    https://www.edilbim.it/brands/metalmekilluminazione/
    Consulta il catalogo prodotti e scarica gli oggetti BIM da inserire nei tuoi progetti
  • Casa ECS

    Ideato dall’Architetto Giuseppe Gurrieri, la Casa ECS è un esempio molto interessante di come è possibile integrare nuove architetture con il luogo in cui si inseriscono senza sconvolgerne l’essenza.
    La relazione con il contesto è il punto di partenza in questo progetto che ha avuto...
    Casa ECS

    Ideato dall’Architetto Giuseppe Gurrieri, la Casa ECS è un esempio molto interessante di come è possibile integrare nuove architetture con il luogo in cui si inseriscono senza sconvolgerne l’essenza.
    La relazione con il contesto è il punto di partenza in questo progetto che ha avuto come risultato finale la mimesi della residenza con il paesaggio circostante di Scicli in Sicilia.

    L’intervento è stato realizzato seguendo principi di basso impatto ambientale sul territorio e si è concentrato nello studio approfondito per il risparmio energetico con certificazione NZEB.
    Il terreno segue il suo declivio naturale direzionandosi verso il mare in una sequenza di terrazzamenti, contenuti da muri a secco e ulivi. Tali muri contengono le scale che raccordano i due livelli del terreno e producono il prospetto principale dell’abitazione completamente integrata nell’insieme grazie alla sua copertura a tetto-giardino.

    Il progetto unisce una residenza e un laboratorio per artista che si affacciano su 2 cortili ricavati sul lato nord per illuminare maggiormente lo spazio interno. In pianta, gli spazi della casa si organizzano assumendo una disposizione geometrica strutturata che sfrutta prevalentemente la vista sud verso il mare. Questa scelta progettuale dona la percezione che il paesaggio attraversi lo spazio interno della casa da nord a sud.

    Le porte interne aiutano a definire i limiti dello spazio interno, il loro design, le finiture e il sistema di apertura, completano l’architettura progettata. I prodotti Ermetika sono stati inseriti in questo progetto perché consentono di esprimere al meglio l’intenzione dei progettisti. Il rapporto tra qualità, affidabilità e design accattivante fanno dei sistemi Absolute Evo (controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa senza coprifili) e Absolute Swing (telai per porte a battente filomuro) i prodotti ideali per questo genere di opere.

    Scopri Absolute Evo
     https://www.edilbim.it/prodotto/absolute-evo/

    Scopri Absolute Swing
     https://www.edilbim.it/prodotto/absolute-swing/
    Leggi altro
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Richmont Monaco

    Richmont Monaco è un’innovativa ed elegante spa di Montecarlo, nel Principato di Monaco.
    Progettata dal rinomato designer Avi Maron, specializzato in negozi di lusso, questa è la prima di una serie di centri benessere che funge dunque da progetto pilota per la realizzazione...
    Richmont Monaco

    Richmont Monaco è un’innovativa ed elegante spa di Montecarlo, nel Principato di Monaco.
    Progettata dal rinomato designer Avi Maron, specializzato in negozi di lusso, questa è la prima di una serie di centri benessere che funge dunque da progetto pilota per la realizzazione delle boutique successive.

    Avendo come scopo principale quello di creare un club di trattamenti di lusso innovativo, gli spazi interni di Richmont Monaco dovevano lasciar trasparire un aspetto pulito e minimal, trasmettendo allo stesso tempo una sensazione di confort e ospitalità.
    Questa clinica si presenta come l'unico spazio a Montecarlo che è in grado di offrire il giusto mix tra privacy e accoglienza anche grazie alle camere che prevedono un salotto privato in ciascuna di esse.

    Le porte interne, in un progetto di questo tipo, assumono un ruolo molto importante certamente non inferiore di quello dell’arredamento. La loro scelta definisce chiaramente l’ambiente e influisce profondamente sul design degli interni.

    Per l’accesso alle sale di trattamento sono stati inseriti telai a battente Absolute Swing con lo scopo di rendere uniformi e quasi invisibili i diversi ingressi. Combinando funzionalità e design il progetto si distingue per la sua valenza estetica e per le logiche funzionali, pur rimanendo giovane e leggero nell’aspetto. Questo intervento, totalmente made in Italy, è la sintesi perfetta tra la qualità e il servizio che caratterizzano il marchio Ermetika.

    Scopri Absolute Swing
     https://www.edilbim.it/prodotto/absolute-swing/
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Noard 99

    Il progetto Noard 99, sito in Olanda, è un case study molto interessante di come è possibile riprogettare lo spazio per renderlo più congeniale possibile alla vita quotidiana delle persone. I lavori di ristrutturazione di questo appartamento si sono sviluppati nell’ottica di...
    Noard 99

    Il progetto Noard 99, sito in Olanda, è un case study molto interessante di come è possibile riprogettare lo spazio per renderlo più congeniale possibile alla vita quotidiana delle persone. I lavori di ristrutturazione di questo appartamento si sono sviluppati nell’ottica di trasformare due appartamenti in uno ridisegnando il layout interno per renderlo adatto all'uso di una sedia a rotelle.

    Il design degli interni è attribuito a Marcel Hectors, proprietario della casa, che dovendosi confrontare con le nuove sfide che la vita gli ha presentato, ha deciso di progettare in autonomia la propria casa per far fronte alle sue nuove esigenze.
    Lo scopo era quello di inserire al suo interno uno spazio dedicato allo studio di fotografia e allestimenti museali che gestisce, creando il perfetto equilibrio tra la sua vita personale e quella professionale. Questa missione è stata compiuta grazie all'utilizzo delle porte a scomparsa, che hanno permesso la creare il perfetto equilibrio tra i due mondi, personale e professionale, ottimizzando al meglio lo spazio e rendendolo flessibile e spazioso.

    “La casa è come la nostra "seconda pelle", il posto dove passiamo la maggior parte del nostro tempo, quindi deve adattarsi alle esigenze di ogni famiglia. Ecco perché ricostruire questa casa era così importante per noi.” M. Hectors.

    Infatti, le grandi dimensioni delle porte installate in questa abitazione consentono agli ambienti di essere più versatili. Le stanze si possono chiudere quando serve la privacy e aprire totalmente quando ci si vuole godere i vantaggi dell’open space.

    Per realizzare questo progetto sono state installate 9 porte scorrevoli a scomparsa Absolute Evo con un sensore di apertura motorizzato che consente l'apertura automatica distanza delle ante.
    La scelta dei prodotti Ermetika è motivata dalla facilità di personalizzazione sia in termini dimensionali che in merito alle finiture, dalla varietà di accessori disponibili che aumentano la performance dei prodotti gli accessi agli ambienti interni.

    Scopri Absolute Evo
     https://www.edilbim.it/prodotto/absolute-evo/
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Casa MS

    Questo progetto, firmato da DL2 Studio, riguarda un appartamento totalmente rinnovato situato nel quartiere africano di Roma.
    Per soddisfare le esigenze di una giovane coppia, l'impianto planimetrico è stato radicalmente stravolto per creare un luminoso open space dove soggiorno e...
    Casa MS

    Questo progetto, firmato da DL2 Studio, riguarda un appartamento totalmente rinnovato situato nel quartiere africano di Roma.
    Per soddisfare le esigenze di una giovane coppia, l'impianto planimetrico è stato radicalmente stravolto per creare un luminoso open space dove soggiorno e angolo cottura sono separati esclusivamente da piani di appoggio trattati come elementi divisori. Il passaggio tra i vari ambienti della casa è accompagnato da cambi di quota nei controsoffitti, sfruttati per ottenere giochi di luce diretta e diffusa.

    L’appartamento ha visto l’impiego delle porte filo muro sia a battente che scorrevoli con lo scopo di creare ambienti confortevoli e moderni. Le porte, perfettamente allineate con le pareti che le ospitano, hanno consentito di creare uno spazio armonioso e discreto.

    I modelli filo muro Absolute Evo (scorrevole) e Absolute Swing (a battente), hanno consentito di mantenere la continuità visiva dell’open space rendendo invisibili dalla zona giorno gli accessi agli ambienti di servizio e alla zona notte. Le porte Ermetika sono state la soluzione ideale per questo progetto in quanto “offrono un grande margine di personalizzazione ed integrazione col contesto. Eleganti nella loro semplicità e allo stesso fortemente caratterizzanti.”

    Infatti, le porte interne sono fondamentali per stabilire la gerarchia tra i diversi spazi. La funzione ne determina la finitura e perciò la porta va studiata in base allo spazio a cui conduce.

    Scopri Absolute Evo
     https://www.edilbim.it/prodotto/absolute-evo/
    e Absolute Swing
     https://www.edilbim.it/prodotto/absolute-swing/
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Progetto Appartamento Monteverde

    Realizzato nel 2020 dallo studio DFR Architecture, questo piccolo appartamento ubicato nel quartiere Monteverde Vecchio di Roma, è stato completamente ridisegnato facendo trasparire la modernità delle finiture e la cura del design fino ai minimi dettagli.
    L’obbi...
    Progetto Appartamento Monteverde

    Realizzato nel 2020 dallo studio DFR Architecture, questo piccolo appartamento ubicato nel quartiere Monteverde Vecchio di Roma, è stato completamente ridisegnato facendo trasparire la modernità delle finiture e la cura del design fino ai minimi dettagli.
    L’obbiettivo era la creazione di uno spazio ampio e luminoso adatto alle esigenze di una giovane famiglia.

    Attraverso la demolizione di alcune tramezzature, è stato creato un nuovo open space che è ora il cuore della casa. È pensato per essere la zona giorno ed è composto da una sala, una zona pranzo, una cucina e un piccolo bagno. La sua esposizione a sud-est e la predominanza del bianco lo rendono estremamente luminoso e confortevole.
    Sul lato opposto al soggiorno si sviluppa la zona notte grazie ad un corridoio che conduce alla camera matrimoniale, alle 2 camerette e al bagno. Gli arredamenti made in Italy impreziosiscono la casa e la rendono elegante e molto accogliente.

    In questo progetto sono stati utilizzati i modelli della linea Absolute filo muro che promuovono la creazione di un look minimal senza trascurare la qualità tecnica dei sistemi di apertura. Sono stati inseriti i telai per porte a battente Absolute Swing e i controtelai per porte scorrevoli a scomparsa Absolute Evo. La scelta di questi prodotti è stata motivata dai progettisti dall’estetica minimale e e dall’ottima qualità tecnica dei cassonetti Ermetika.

    Scopri Absolute Evo
     https://www.edilbim.it/prodotto/absolute-evo/
    e Absolute Swing
     https://www.edilbim.it/prodotto/absolute-swing/
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Italia Corsi Ad
    Italia Corsi è una società specializzata nella formazione professionale che opera su tutto il territorio nazionale con una esperienza nel settore ultra decennale alle spalle.
    Italia Corsi
    https://www.edilbim.it/brands/italiacorsi/
  • Progetto Metamorfose

    Siamo in Olanda nella città di Rijswijk dove il progetto Metamorfose ha preso forma all’interno di un vecchio edificio per uffici recentemente ristrutturato.

    La casa di Astrid Kohler e Wim van Sluijs, utilizza solo sistemi per porte scorrevoli Ermetika per sfruttare al...
    Progetto Metamorfose

    Siamo in Olanda nella città di Rijswijk dove il progetto Metamorfose ha preso forma all’interno di un vecchio edificio per uffici recentemente ristrutturato.

    La casa di Astrid Kohler e Wim van Sluijs, utilizza solo sistemi per porte scorrevoli Ermetika per sfruttare al meglio gli spazi della casa e ottimizzare la sua disposizione interna. Questa costruzione di 215 metri quadrati è stata totalmente edificata in modalità self-building con l’aiuto della loro famiglia e amici.
    L’intera casa ospita un totale di 6 persone, è composta nella zona giorno da un soggiorno/cucina open space, una dispensa, un bagno per gli ospiti, una lavanderia, un ripostiglio e un piccolo ufficio; nella zona notte invece include un totale di 5 camere da letto. Una camera principale con bagno privato e una cabina armadio, e 4 altre camere servite da due bagni. 

    Per quanto riguarda le porte interne, l’utilizzo del controtelaio per porte scorrevoli classiche Evokit ha dato ad Astrid e Wim l’opportunità di cimentarsi nell’assemblaggio del controtelaio, processo che hanno trovato divertente e istruttivo, oltre a doversi poi occupare del suo successivo inserimento nella tramezzatura di cartongesso.
    La porta scorrevole è un ottimo modo per organizzare lo spazio interno della casa ed evitare ingombri inutili ma è anche in grado di dettare l'aspetto estetico della casa. Citando le loro parole: “poiché questo sistema è inserito all'interno della parete, è stato possibile ottenere un ambiente molto pulito e minimale, che era esattamente quello che stavamo cercando. Complessivamente, possiamo dire che siamo soddisfatti al 100% della nostra scelta, funziona tutto perfettamente!”
    Scopri Evokit
     https://www.edilbim.it/prodotto/evokit/
    Leggi altro
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • A Federica Seregni piace questa pagina
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Ermetika ha caricato 6 foto nel catalogo Absolute Rush - Battiscopa filo muro
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Ermetika è stato aggiornato
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
Non ci sono ancora attività.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.