Dettagli
Docchem è passione, professionalità, energia ed entusiasmo ed è un’eredità molto significativaFondata nel 1994 da Gerard...

Docchem è passione, professionalità, energia ed entusiasmo ed è un’eredità molto significativa
Fondata nel 1994 da Gerardo Forgione chiamato “l’alchimista” per la sua passione nel formulare prodotti altamente performanti con un valore assoluto pensati per rispondere alle esigenze più complesse del risanamento, del restauro e della finitura dell’edilizia. Scomparso nel 2015 ha lasciato un segno tangibile della sua genialità e dalla sua forte personalità ed ha trasmesso alla figlia Debora, che oggi conduce l’azienda con grande determinazione, il suo amore per la ricerca e la capacità di intuire soluzioni per applicazioni straordinarie.
Siamo una realtà industriale ma che continua a ragionare in termini artigianali per continuare a dare ai nostri clienti soluzioni originali, con una versatilità che è tipica di chi, come noi, crea prodotti dalla A alla Z ma sempre con un alto contenuto tecnico.
Contribuiamo consapevolmente al restauro e alla conservazione del Patrimonio architettonico monumentale proponendo prodotti basati su formulati chimici rispettosi per la salute dell’uomo e la protezione del nostro ambiente. L’efficienza del nostro laboratorio R&D è orientato a sperimentare, formulare e proporre soluzioni eco-compatibili a minor impatto e le caratteristiche prestazionali dei nostri prodotti vengono regolarmente sottoposte a verifica e certificazione presso Enti accreditati nel settore.
Lo straordinario valore del patrimonio storico architettonico e monumentale impone a progettisti e applicatori un’attenzione massima nei confronti della scelta del tipo d’intervento che deve tenere conto della natura e dello stato di conservazione dei materiali, delle condizioni dell’ambiente esterno, della storia passata del manufatto e dei suoi fenomeni di degrado, bisogna valutare e contrastare le patologie in corso ricorrendo a terapie risolutive, verifiche e controlli tempestivi, prevedendo la programmazione e l’esecuzione di interventi e manutenzione programmata.
Ecco perché Noi offriamo al professionista non solo una vasta gamma di prodotti ma anche un bagaglio di esperienza pregressa e di conoscenze, supportato da una struttura tecnica sempre disponibile a recarsi in cantiere per offrire servizi di assistenza e di consulenza attiva. Attraverso sopralluoghi preliminari e in corso d’opera effettuiamo campionature e la messa a punto di un ciclo idoneo alla risoluzione del o dei problemi. Siamo in grado di risolvere qualsiasi genere di problema o incertezza, per la piena soddisfazione del cliente, dei progettisti e della committenza.
Siamo all’avanguardia con una vasta ed esaustiva gamma di grande efficacia e affidabilità

Leggi altro
Persone a Cui Piace
Link copied to your clipboard
Filtra gli elementi attualmente taggati con #beforeafter
Elementi Appuntati
Attività recenti
  • CHIESA DI SAN ROCCO- CORTINA D'AMPEZZO
    Restauro della Chiesa di San Rocco situata a Cortina D'Ampezzo effettuato dalla restauratrice Paola Orsolon
    Per il restauro è stato applicato il protettivo PROTEDOC ALL'ACQUA sulle copertine in malta appena rifatte, al di sopra delle finestre, e anche sul...
    CHIESA DI SAN ROCCO- CORTINA D'AMPEZZO
    Restauro della Chiesa di San Rocco situata a Cortina D'Ampezzo effettuato dalla restauratrice Paola Orsolon
    Per il restauro è stato applicato il protettivo PROTEDOC ALL'ACQUA sulle copertine in malta appena rifatte, al di sopra delle finestre, e anche sul davanzale delle altre finestre per rendere il supporto idrorepellente e ridurre l'assorbimento dell'acqua.
    Il prodotto appartiene ad una nuova classe di prodotti frutto di una ricerca mirata sulle molecole fluorurate recanti "opportuni e specifici" gruppi funzionali in grado di legarsi, selettivamente, alle diverse superfici conferendo ad esse, in modo duraturo, proprietà di idro-oleorepellenza, antimacchia, antigelività e antivegetatività.

    Fai click su questo link per avere maggiori informazioni sul nostro prodotto PROTEDOC ALL'ACQUA!
     https://lnkd.in/gMKtMXGi

    #docchemrestauro #beniculturali #cortinadampezzo #protettivo #prodottoprotettivo #protedocallacqua #beforeafter #chiesadisanrocco #protezione
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
Nulla è associato a questo hashtag. Collegalo per primo!
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.