La capacità di progettare la luce all’interno di un ambiente ha assunto negli ultimi tempi una rilevanza straordinaria ai fini della buona riuscita di un progetto.

Un giusto lighing concept è ciò che spesso fa la differenza in termini...
La capacità di progettare la luce all’interno di un ambiente ha assunto negli ultimi tempi una rilevanza straordinaria ai fini della buona riuscita di un progetto.

Un giusto lighing concept è ciò che spesso fa la differenza in termini qualitativi, risaltando gli ambienti e garantendo il massimo confort visivo e percettivo. Per fare ciò è ormai fondamentale possedere gli strumenti che possano garantire al progettista la capacità di valutare ed analizzare ogni situazione illuminotecnica, sia dal punto di vista tecnico che da quello della qualità della luce.

Il “corso DIALUX evo il software per la progettazione illuminotecnica” vuole pertanto fornire ai professionisti le conoscenze base su uno dei software principali attualmente utilizzati nell’ambito della progettazione illuminotecnica, Dialux Evo .

Il software per l’analisi e la verifica illuminotecnica verrà esplorato in tutte le sue principali funzionalità, dalla costruzione di modelli di calcolo (indoor e outdoor), con particolare attenzione all’utilizzo di oggetti per la verifica della luce naturale, all’elaborazione di render e immagini attraverso l’uso di texture ed oggetti 3ds.

Verranno mostrate nello specifico le diverse modalità di inserimento delle disposizioni di lampade tramite l’importazione di file fotometrici, fino ad arrivare alla lettura ed esportazione dei risultati di calcolo , facendo particolare attenzione alla corrispondenza tra la progettazione su software e le normative UNI EN relative agli ambiti progettuali analizzati.

Infine verrà affrontato un modulo introduttivo sulla progettazione illuminotecnica stradale.
Leggi altro
11 Giugno 2019 ·   4 anni fa
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.