Gimp è un potente editor di immagini free e open source utile sia all’elaborazione di immagini creative che al fotoritocco e operazioni di post produzione.
Gli ambiti di impiego nei quali può dimostrare le sue potenzialità sono vasti e le sue...
Gimp è un potente editor di immagini free e open source utile sia all’elaborazione di immagini creative che al fotoritocco e operazioni di post produzione.
Gli ambiti di impiego nei quali può dimostrare le sue potenzialità sono vasti e le sue caratteristiche ci permettono di considerarlo come una valida alternativa ai software professionali di più largo uso, nonché un potente strumento alla portata di tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e testarne le potenzialità.

Manipolazione di immagini e di fotografie, attività di post produzione e la possibilità di produrre autonomamente immagini creative sono solo alcune delle applicazioni in cui questo software può essere di supporto.
Iniziando da una panoramica generale relativa all’interfaccia e alle principali funzioni, lo studente verrà guidato attraverso esercitazioni costruite ad hoc al fine di apprendere al meglio le basi d’uso di questo potente e accessibile editor d’immagini.
Per ogni maggiore informazione su GIMP e per procedere al download del programma si rimanda alla pagina ufficiale http://www.gimp.org
Obiettivi e destinatari del corso

Il corso base è destinato ai professionisti (Architetti, Ingegneri, Geometri, ecc) e a tutti coloro che vogliono imparare a utilizzare uno strumento utile alla loro professione per la presentazione dei loro progetti o per l’elaborazione delle immagini grafiche.
Leggi altro
11 Giugno 2019 ·   6 mesi fa
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.