Blocchi cassero in legno cemento Isotex – HDIII 33/10 grafite Neopor BMB di BASF

Blocchi cassero in legno cemento Isotex - HDIII 33/10 con inserto isolante Neopor® BMBcert di BASF Con il Blocco cassero ISOTEX in legno cemento HDIII 33/10, con grafite Neopor® BMBcert di BASF si realizzano pareti portanti esterne. Il Blocco ha uno spessore di 38 cm con un inserto di isolante continuo di 10 cm, mantenendo lo spessore del getto di calcestruzzo di 15 cm, dato richiesto dalle norme tecniche vigenti (NTC 2018). Trasmittanza termica U=0,27 W/m²K Per la realizzazione di tutti i prodotti Isotex vengono utilizzate materie prime di assoluta qualità: legno di abete 100% riciclato, cemento Portland puro al 99%, ossido di ferro, acqua, per ottenere un prodotto salubre, privo di additivi e sostanze chimiche. Il legno viene mineralizzato, con l’impiego di un minerale naturale, che...
Blocchi cassero in legno cemento Isotex - HDIII 33/10 con inserto isolante Neopor® BMBcert di BASF Con il Blocco cassero ISOTEX in legno cemento HDIII 33/10, con grafite Neopor® BMBcert di BASF si realizzano pareti portanti esterne. Il Blocco ha uno spessore di 38 cm con un inserto di isolante continuo di 10 cm, mantenendo lo spessore del getto di calcestruzzo di 15 cm, dato richiesto dalle norme tecniche vigenti (NTC 2018). Trasmittanza termica U=0,27 W/m²K Per la realizzazione di tutti i prodotti Isotex vengono utilizzate materie prime di assoluta qualità: legno di abete 100% riciclato, cemento Portland puro al 99%, ossido di ferro, acqua, per ottenere un prodotto salubre, privo di additivi e sostanze chimiche. Il legno viene mineralizzato, con l’impiego di un minerale naturale, che lo rende inerte quindi resistente al fuoco (REI120), agli agenti atmosferici e ai parassiti. Molta importanza viene data anche alla qualità e dalla sostenibilità dell’isolante all’interno del blocco cassero Isotex in quanto è stato scelto l’isolante in EPS made of Neopor® BMBcert di BASF dove fino il 100% delle fonti fossili primarie viene sostituito da fonti rinnovabili sostenibili e certificate, ovvero da biomassa. Un’innovazione che permette di ridurre le emissioni di CO2 del 42% rispetto al Neopor® tradizionale. Tutti i prodotti Isotex soddisfano i Requisiti CAM necessari per accedere agli incentivi di edilizia pubblica, scolastica PNRR e SUPERBONUS (Ecobonus + Sismabonus) grazie a ottenimento di certificazione Bioedilizia ANA/ICEA, Dichiarazione Ambientale di Prodotto di Tipo III (EPD/FDES) e Certificazione ReMade in Italy per inserti isolanti Isotex Total Green (100% riciclato) e Isotex Green (15% riciclato), costituiti da Neopor® BMBcert di BASF. È importante precisare che l’involucro esterno incide per l’80% sul risparmio energetico, pertanto pareti, solai e serramenti hanno un ruolo determinante. ISOTEX ha sviluppato il proprio sistema costruttivo eliminando completamente i ponti termici con l’impiego di pezzi speciali come ad esempio Blocco per angoli, mezzo blocco per l’architrave, blocco CORREA e blocco SPALLA per porte e finestre. In questo modo gli edifici realizzati con Sistema costruttivo Isotex potranno raggiungere le classificazioni A4, NZEB e ZEB (emissioni 0). VANTAGGI DEL SISTEMA CISTRUTTIVO ISOTEX: - Sicurezza antisismica - Resistenza al fuoco (REI120 - REI240) - Reazione al fuoco B,s1-d0 - Comportamento al fuoco di Facciata (Test Lepir2) - Economia circolare e sostenibilità ambientale (CAM) - Risparmio energetico in Classe A4/NZEB/Emissioni 0 - Isolamento Acustico (Classe I°) - Eccellente inerzia termica - Velocità e facilità di posa - Riduzione dei costi di costruzione - Pronta consegna materiale - Bassissime emissioni di VOC (Indoor Air Comfort e Indoor Air Comfort GOLD)
Leggi altro
27 Maggio 2020
Con il Blocco cassero ISOTEX in legno cemento HDIII 33/10, con grafite Neopor® BMBcert di BASF si realizzano pareti portanti esterne.
23 Febbraio 2022 ·   2 anni fa
Nessuna foto disponibile
Drop a file here to upload.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.