Informazioni Pagina
Titolo pagina:
Descrizione della Pagina:
Il sistema costruttivo ISOTEX nasce in Germania più di 75 anni fa con oltre 400.000 abitazioni realizzate nel Mondo, di cui circa 85.000 in Italia. Oggi è una delle soluzioni più interessanti in campo edilizio. Dal 1985 ISOTEX Srl di Poviglio (RE), ha introdotto questo sistema costruttivo in legno cemento in Italia ed oggi è leader di settore a livello europeo. Il sistema costruttivo in legno cemento Isotex® può essere utilizzato per edilizia residenziale, commerciale, bioedilizia, Social Housing, edifici pubblici e privati. Tutti i prodotti Isotex soddisfano i Requisiti CAM necessari per accedere agli incentivi SUPERBONUS 110% (Ecobonus + Sismabonus).

Per la realizzazione di tutti i prodotti Isotex vengono utilizzate materie prime di assoluta qualità: legno di abete 100% riciclato, cemento Portland puro al 99%, ossido di ferro, acqua, per ottenere un prodotto salubre, privo di additivi e sostanze chimiche. Sono certificati per l’utilizzo nella bioedilizia e hanno ottenuto l’attestazione EPD (Dichiarazione Ambientale di Prodotto) proprio grazie alle loro caratteristiche di prodotti rispettosi dell’ambiente. Il legno viene mineralizzato con l’impiego di un minerale naturale, che lo rende inerte quindi resistente al fuoco (REI120 - REI240), agli agenti atmosferici e ai parassiti.

Molta importanza viene data anche alla qualità e dalla sostenibilità dell’inserto isolante all’interno del blocco cassero Isotex in quanto è stato scelto l’isolante EPS made of Neopor® BMBcertTM di BASF dove fino il 100% delle fonti fossili primarie viene sostituito da fonti rinnovabili (Biomassa), certificate secondo lo schema ReMade of Italy.

Ricerca e innovazione hanno portato Isotex allo studio e realizzazione di un nuovo modello di blocco, fortemente migliorato dal punto di vista dell’isolamento termico e nella capacità portante, che risulta aumentata del 45%. Dal punto di vista tecnico i nuovi blocchi sono stati progettati con 2 nervature al posto di 3, ottenendo uno strato di materiale isolante nettamente più continuo ed omogeneo (+ 15% di isolamento termico).
I VANTAGGI DEL SISTEMA COSTRUTTIVO ISOTEX:

Eccellente sicurezza antisismica
Resistenza al fuoco (REI120 e REI240)
Resistenza allo scoppio (Studio Prof. Ceccoli)
Ottima inerzia termica
Risparmio energetico (Casa passiva)
Permeabilità al vapore e all’aria
Isolamento acustico (Classe I)
Bioedilizia e certificato EPD
Facilità e velocità di posa (posa a secco)
Riduzione tempi e costi di costruzione

SERVIZI DEDICATI AL PROFESSIONISTA:

Studio di fattibilità gratuito
Calcolo Solai
Software di verifica gratuito
Oggetti per la progettazione BIM
Assistenza cantieri e Progettisti
Video corsi gratuiti
Webinar gratuiti
Categorie produttive:
Cataloghi e schede tecniche
Non ci sono ancora informazioni disponibili qui
Informazioni commerciali & contatti

Contatti

Indirizzo:
Telefono:
05229632
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.