Monitoraggio satellitare stabilità infrastrutture stradali e ferroviarie

Porta la sicurezza delle tue infrastrutture stradali e ferroviarie ad un altro livello.
21 Maggio 2021
Una delle più grandi sfide nella progettazione, costruzione e manutenzione delle infrastrutture di trasporto, è garantirne la sicurezza, l’efficienza e la sostenibilità, restando competitivi nel crescente mercato globale. Il monitoraggio del...
Una delle più grandi sfide nella progettazione, costruzione e manutenzione delle infrastrutture di trasporto, è garantirne la sicurezza, l’efficienza e la sostenibilità, restando competitivi nel crescente mercato globale. Il monitoraggio del territorio e delle infrastrutture può essere realizzato in modo continuo e su aree vaste o remote grazie ai satelliti radar e le tecniche interferometriche.

Rheticus Safeway ottimizza la gestione, le operazioni di costruzione e la sicurezza delle tue infrastrutture, siano esse viadotti, dighe, autostrade, ferrovie o piste aeroportuali. Uno strumento indispensabile in grado di rilevare una minaccia preventivamente, prima che possa causare danni o, ancora peggio, mettere fuori gioco le tue infrastrutture. Safeway genera serie storiche basate sugli spostamenti del suolo e delle infrastrutture stesse, in modo da individuare tempestivamente pericolosi fenomeni di cedimento o deformazione.

Rheticus Safeway è un servizio web verticale chiavi in mano per il monitoraggio continuo dei fenomeni di instabilità che interessano le reti di trasporto (stradale o ferroviaria, comprensiva delle opere d’arte quali ponti, viadotti, tunnel) in aree urbane ed extra-urbane, causati da cedimenti strutturali o da spostamenti del terreno come frane o subsidenza.
Tutte queste informazioni sono aggiornate e rese fruibili agli operatori di settore con strumenti di Business Intelligence estremamente intuitivi per aggiungere analisi dinamiche e nuove funzionalità alle loro attività di pianificazione, gestione e manutenzione.

Rheticus è il partner perfetto per assicurare la sicurezza delle persone, la protezione dell’ambiente e la salvaguardia dei tuoi asset strategici.
Leggi altro
21 Maggio 2021 ·   2 anni fa
Nessuna foto disponibile
Drop a file here to upload.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.