SmartGrip

Pinza regolabile per tubi e dadi con regolazione automatica
3 Giugno 2021
Codice : 85 01 250

- Ottimale per presa frequente di pezzi di svariate dimensioni
- Regolazione automatica a comando manuale per destrorsi e mancini
- Buona accessibilità al pezzo grazie alla forma affusolata della zona della testa e...
Codice : 85 01 250

- Ottimale per presa frequente di pezzi di svariate dimensioni
- Regolazione automatica a comando manuale per destrorsi e mancini
- Buona accessibilità al pezzo grazie alla forma affusolata della zona della testa e dell'articolazione e perno di articolazione a filo
- Autoserrante per tubi e dadi: nessuno slittamento sul pezzo da stringere e minimo sforzo di lavoro
- Superfici delle ganasce con denti trattati con speciale tempera, durezza dei denti ca. 61 HRC: presa sicura per un'elevata stabilità
- Cerniera passante: doppia guida per un'elevata stabilità
- Con fermo di contrasto per evitare lo schiacciamento accidentale
- La leva di chiusura permette un trasporto con minimo ingombro con chiusura sicura dei manici
- Acciaio elettrico al cromo vanadio, forgiato, temperato ad olio a gradini

Knipex 85 01 250 SmartGrip: posizionare e chiudere la pinza


Risparmiare tempo con una sola mano – con la sinistra o con la destra

Posizionare la pinza sul pezzo e chiudere la pinza. E’ tutto. Con una pressione della mano, la pinza Knipex 85 01 250 SmartGrip si regola automaticamente sulle dimensioni del pezzo e si blocca autonomamente su di esso senza slittamenti. Questo è ideale soprattutto quando si devono afferrare rapidamente in serie pezzi di diverse dimensioni, perchè permette di eliminare molte manovre. Sommando i secondi risparmiati con questo metodo, a lungo andare si ottiene un certo guadagno in termini di tempo di lavoro: per mancini e destrimano.

Struttura costruttiva e forma: buona accessibilità, comfort elevato

La cerniera passante conferisce alla pinza un’elevata resistenza alla deformazione grazie alla doppia guida dei manici. Dato che la pinza si stringe in modo autonomo sul pezzo, tutta la forza manuale applicata può confluire nel movimento di trattenuta o di rotazione desiderato. Nella zona della testa e dell'articolazione, la pinza Knipex 85 01 250 SmartGrip presenta una forma affusolata; il perno dell'articolazione è inserito a filo su entrambi i lati della pinza. Questo assicura una buona accessibilità anche in condizioni di spazio ristretto. L’artigiano dispone così di un utensile che gli consente di lavorare in modo rapido e con minimo sforzo.

Sicurezza e lunga durata in automatico

Grazie alla qualità, alla bonifica e alla lavorazione dell’acciaio al cromo vanadio, anche questa pinza è concepita per assicurare lunga durata - caratteristica tipica di Knipex. I denti delle superfici di presa sono ulteriormente temperati ad una durezza di circa 61 HRC. Questo, insieme all’effetto autoserrante, assicura un posizionamento sul pezzo senza slittamenti. Sicurezza per l’utilizzatore: i manici con rivestimento in resina sintetica antiscivolo assicurano una presa sicura nelle mani; il fermo di contrasto evita possibili lesioni.
Leggi altro
3 Giugno 2021 ·   4 mesi fa
Nessuna foto disponibile
Drop a file here to upload.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.