Elementi Appuntati
Attività recenti
-
Post is under moderationStream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
-
Perché scegliere un sistema MCZ nelle nuove costruzioni o nelle ristrutturazioni
Diminuire l’impatto ambientale. Migliorare la qualità della vita. Questi, in estrema sintesi, i vantaggi assicurati dai sistemi di riscaldamento a legna e a pellet firmati da MCZ.
Le case di nuova costruzione sono...Perché scegliere un sistema MCZ nelle nuove costruzioni o nelle ristrutturazioniLeggi altro
Diminuire l’impatto ambientale. Migliorare la qualità della vita. Questi, in estrema sintesi, i vantaggi assicurati dai sistemi di riscaldamento a legna e a pellet firmati da MCZ.
Le case di nuova costruzione sono progettate per coniugare la massima efficienza con il risparmio energetico e l’impianto di riscaldamento influisce in modo determinante su questo connubio. Sempre dal tipo di impianto dipende poi un’alta qualità della vita nei mesi invernali.
La ristrutturazione ha un obiettivo fondamentale: aumentare le condizioni di comfort della propria abitazione. Uno degli aspetti chiave che influenzano la sensazione di benessere in casa è proprio il giusto sistema di riscaldamento. Il riscaldamento ideale per le ristrutturazioni deve essere efficiente, ecologico e, perché no, anche bello, nel senso più ampio del termine.
Efficienza e sostenibilità ambientale vanno di pari passo. I sistemi a pellet o a legna permettono di risparmiare fino al 50% rispetto ad un impianto tradizionale che brucia combustibili fossili. Essendo del tutto rinnovabili, legna e pellet hanno un impatto neutro sull’effetto serra, poiché la quantità di CO2 emessa dalla loro combustione è pari a quella che l’albero da cui provengono ha assorbito durante il ciclo di vita. Grazie a continui investimenti in Ricerca e Sviluppo, le stufe e i termocamini MCZ hanno raggiunto un’evoluzione tale da permettere una gestione del calore simile a quella che si può ottenere con una caldaia a gas: è possibile programmare gli orari di accensione e spegnimento, variare la potenza in base alle necessità e persino riscaldare l’acqua dei bagni e della cucina.
In allegato comunicati stampa relativi ai sistemi proposti da MCZ sulle nuove costruzioni e sulle ristrutturazioni con tutte le informazioni tecniche e anche e soprattutto in questo momento sulle detrazioni e sulle agevolazioni fiscali usufruibili in caso di installazione.Post is under moderationStream item published successfully. Item will now be visible on your stream. -
In occasione di Progetto Fuoco, MCZ ha presentato le novità 2020. Tra tutte, grande entusiasmo per il lancio dell'innovativa tecnologia "Core", l'anima del nuovo modello Groove.
Grazie ad uno sviluppo naturale della fiamma, l’effetto finale è lo stesso ritmo lento e danzante di un fuoco di...In occasione di Progetto Fuoco, MCZ ha presentato le novità 2020. Tra tutte, grande entusiasmo per il lancio dell'innovativa tecnologia "Core", l'anima del nuovo modello Groove.Leggi altro
Grazie ad uno sviluppo naturale della fiamma, l’effetto finale è lo stesso ritmo lento e danzante di un fuoco di legna. Inoltre, il pellet brucia in modo ancora più pulito, con un abbattimento sostanziale delle polveri. Infine, la tecnologia “Core” ha riservato un’attenzione particolare al comfort: i granuli di pellet vengono immessi direttamente nel braciere senza contatto con le pareti metalliche, garantendo un funzionamento estremamente silenzioso.Post is under moderationStream item published successfully. Item will now be visible on your stream. -
Pur essendo uno dei marchi che, nel settore riscaldamento, si sono maggiormente distinti per l’attenzione al design, oggi MCZ fa un ulteriore passo avanti in questa direzione, avviando tre collaborazioni con altrettante firme prestigiose del design internazionale: Patricia Urquiola, Paola Navone...Pur essendo uno dei marchi che, nel settore riscaldamento, si sono maggiormente distinti per l’attenzione al design, oggi MCZ fa un ulteriore passo avanti in questa direzione, avviando tre collaborazioni con altrettante firme prestigiose del design internazionale: Patricia Urquiola, Paola Navone e Michael Geldmacher, che hanno disegnato alcune delle novità 2019.Leggi altro
Di seguito alcuni spunti ripresi dall'intervista in cui Patricia Urquiola racconta la sua stufa Wall insieme ad Andrea Brosolo, Direttore Marketing di MCZ Group.
Ci racconta la storia del progetto Wall? Da dove è nata l’ispirazione per il design della stufa?
Ho pensato ad una stufa come ad un elemento architettonico che possa conciliarsi e dialogare con l’interno della casa in cui si inserisce. Per questo ho scelto una forma geometrica, sobria, semplice, un cilindro in cui non sono visibili le parti funzionali come le griglie o le maniglie. Il cilindro si appoggia su un basamento che può essere di vari materiali in coerenza con l’ambiente circostante o come elemento decorativo.
Cosa può offrire una stufa inserita in un contesto abitativo? Quali sono secondo lei i vantaggi nell’avere un fuoco vivo in casa?
Ci sono due aspetti. Il primo, molto importante, riguarda l’attenzione alla sostenibilità, che è diventato un dovere per noi designer, e credo che la stufa a pellet sia un oggetto perfetto da questo punto di vista. Il secondo, più romantico, riguarda la bellezza e la magia data dalla presenza del fuoco vivo, che sempre incanta.
Post is under moderationStream item published successfully. Item will now be visible on your stream. -
Club, Ego, Musa, Star e Suite festeggiano 10 anni!
Nate nel 2009, le cinque stufe a pellet Club, Ego, Musa, Star e Suite di MCZ hanno da subito goduto di un grande successo di pubblico, diventando in breve tempo dei veri bestseller in tutta Europa.
Oggi, dieci anni dopo il loro lancio sul...Club, Ego, Musa, Star e Suite festeggiano 10 anni!Leggi altro
Nate nel 2009, le cinque stufe a pellet Club, Ego, Musa, Star e Suite di MCZ hanno da subito goduto di un grande successo di pubblico, diventando in breve tempo dei veri bestseller in tutta Europa.
Oggi, dieci anni dopo il loro lancio sul mercato e grazie ai costanti aggiornamenti tecnologici a cui sono state sottoposte, sono ancora tra le stufe più vendute della collezione MCZ.
Tutti i modelli rispettano l’alto standard di qualità, che ormai caratterizza l’intera collezione a pellet di MCZ:
• combustione pulita certificata (Ecodesign 2022, 4 stelle Aria Pulita)
• fiamma ampia e naturale, che ricorda il fuoco di legna
• struttura stagna, ideale per garantire efficienza e perfetta qualità dell’aria in casa candeletta ceramica per accensione rapida in tre minuti
• autonomia di pulizia, con un cassetto cenere ampio a svuotamento settimanale e un braciere autopulente per le versioni più potenti (Hydro Matic e Comfort Air Matic) elevato comfort acustico con la funzione No-Air, che consente di escludere totalmente o limitare al minimo la ventilazione.
Post is under moderationStream item published successfully. Item will now be visible on your stream. -
-
Plasma di MCZ: i camini a legna angolari e trifacciali ad alte prestazioni.
MCZ completa la famiglia Plasma, la gamma di camini a legna con prestazioni ambientali al top, con i nuovi modelli trifacciali e angolari.
La camera di combustione ermetica e il preciso controllo dei flussi d’aria...Plasma di MCZ: i camini a legna angolari e trifacciali ad alte prestazioni.Leggi altro
MCZ completa la famiglia Plasma, la gamma di camini a legna con prestazioni ambientali al top, con i nuovi modelli trifacciali e angolari.
La camera di combustione ermetica e il preciso controllo dei flussi d’aria riducono al minimo le emissioni e permettono di ottenere rendimenti ed efficienza paragonabili a quelli degli apparecchi a pellet. Plasma è inoltre un camino estremamente facile da utilizzare.
Il sistema “Easy Going” permette di regolare la fiamma automaticamente attraverso un cursore, semplice e intuitivo, montato sulla cornice inferiore del camino. Le sue 5 posizioni corrispondono a reali situazioni d’uso quotidiano. Basta posizionarlo su “start”, ad esempio, per accendere rapidamente la fiamma, oppure su “sleep” per mantenere al minimo il consumo di legna e avere una combustione quasi in assenza di ossigeno.
I camini Plasma sono progettati per garantire il massimo sfruttamento del calore, sia nel caso in cui vengano utilizzati a convezione naturale, sia nel caso in cui si preferisca la ventilazione forzata. Tutti i modelli sono integrabili con il sistema COMFORT AIR® che permette di canalizzare l’aria calda prodotta dal camino e trasportarla in più stanze, anche non comunicanti o su piani diversi della casa.Post is under moderationStream item published successfully. Item will now be visible on your stream. -
Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
-
Ray di MCZ: la nuova stufa da corridoio.
Ray è la nuova proposta MCZ di stufa a pellet a profondità ridotta (28,6 cm). È disponibile con il frontale in pietra oppure in ceramica color White, Bordeaux, Black.
Ha due uscite d’aria, una sul top, per l’ambiente di installazione, e una...Ray di MCZ: la nuova stufa da corridoio.Leggi altro
Ray è la nuova proposta MCZ di stufa a pellet a profondità ridotta (28,6 cm). È disponibile con il frontale in pietra oppure in ceramica color White, Bordeaux, Black.
Ha due uscite d’aria, una sul top, per l’ambiente di installazione, e una canalizzabile, per riscaldare altre stanze, fino a 8 metri di distanza. L’uscita della canna fumaria può essere sul retro, come in foto, oppure sul top, per ridurre ancora di più l’ingombro complessivo.
Ulteriori caratteristiche di questo prodotto sono:
• gestione evoluta e ancora più intuitiva con il nuovo sistema operativo Maestro: questa stufa si può comandare via smartphone sia a casa che fuori casa con un’applicazione dedicata (Maestro); è previsto come opzione anche un pannello comandi digitale autoinstallante (tecnologia plug&play), molto discreto, che si può montare e sfilare a destra o a sinistra della stufa;
• struttura stagna: Ray funziona prelevando ossigeno esclusivamente dall’esterno e garantisce minori consumi e un perfetto comfort termico, senza alcun rischio di emissioni di fumo in ambiente;
• velocità di accensione: grazie ad una candeletta ceramica, la fiamma appare in meno di tre minuti, con una diminuzione dei tempi di accensione del 40% e una sensibile riduzione dei consumi elettrici;
• silenzio assoluto, quando vuoi tu: la funzione No-Air consente di escludere totalmente la ventilazione forzata della stufa, garantendo massima silenziosità e tutto il piacere del calore diffuso in ambiente per convezione naturale;
• nuovo motoriduttore “brushless” brevettato: realizzato in esclusiva per MCZ, è utilizzato nella coclea di caricamento pellet; rispetto ai motoriduttori tradizionali, è più potente, più silenzioso e meno energivoro (consumi elettrici ridotti del 90% rispetto ai motori tradizionali).
CONTATTACI PER INFOPost is under moderationStream item published successfully. Item will now be visible on your stream. -
Post is under moderationStream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
-
Philo di MCZ: per un calore direzionatoesattamente dove vuoi tu
Philo, per anni tra le stufe “top seller”, viene riproposta secondo il nuovo standard tecnologico di MCZ: struttura ermetica, alti rendimenti, basse emissioni, fiamma più ampia e scenografica.
Un design tutto nuovo mantiene intatta...Philo di MCZ: per un calore direzionatoesattamente dove vuoi tuLeggi altro
Philo, per anni tra le stufe “top seller”, viene riproposta secondo il nuovo standard tecnologico di MCZ: struttura ermetica, alti rendimenti, basse emissioni, fiamma più ampia e scenografica.
Un design tutto nuovo mantiene intatta la caratteristica più gradita della “vecchia” Philo: la possibilità di regolare i flussi d’aria frontali in più direzioni. Aprendo lo sportello sul top, si accede a due manopole, una sul lato sinistro e una sul lato destro, con le quali si può gestire a piacere la direzione del flusso di calore. Un terzo ventilatore, sul retro, può essere canalizzato per riscaldare più stanze, anche non contigue o su piani diversi della casa.
Rispetto alle altre stufe a profondità ridotta, Philo ha un serbatoio pellet particolarmente ampio, di circa 40 litri, che corrispondono a circa una giornata e mezza di funzionamento continuo.
Ulteriori caratteristiche di questo prodotto sono:
• gestione evoluta e ancora più intuitiva con il nuovo sistema operativo Maestro: questa stufa si può comandare via smartphone sia a casa che fuori casa con un’applicazione dedicata (Maestro); è previsto come opzione anche un pannello comandi digitale autoinstallante (tecnologia plug&play), molto discreto, che si può montare e sfilare a destra o a sinistra della stufa;
• velocità di accensione: grazie ad una candeletta ceramica, la fiamma appare in meno di tre minuti, con una diminuzione dei tempi di accensione del 40% e una sensibile riduzione dei consumi elettrici;
• silenzio assoluto, quando vuoi tu: la funzione No-Air consente di escludere totalmente la ventilazione forzata della stufa, garantendo massima silenziosità e tutto il piacere del calore diffuso in ambiente per convezione naturale;
• nuovo motoriduttore “brushless” brevettato: realizzato in esclusiva per MCZ, è utilizzato nella coclea di caricamento pellet; rispetto ai motoriduttori tradizionali, è più potente, più silenzioso e meno energivoro (consumi elettrici ridotti del 90% rispetto ai motori tradizionali).Post is under moderationStream item published successfully. Item will now be visible on your stream. -
-
Una delle novità 2018 per MCZ è il completamento della famiglia Plasma, una gamma di camini a legna con prestazioni ambientali al top.
La camera di combustione ermetica e il preciso controllo dei flussi d’aria riducono al minimo le emissioni e permettono di ottenere rendimenti ed efficienza...Una delle novità 2018 per MCZ è il completamento della famiglia Plasma, una gamma di camini a legna con prestazioni ambientali al top.Leggi altro
La camera di combustione ermetica e il preciso controllo dei flussi d’aria riducono al minimo le emissioni e permettono di ottenere rendimenti ed efficienza paragonabili a quelli degli apparecchi a pellet. Plasma è inoltre un camino estremamente facile da utilizzare.
Il sistema “Easy Going” permette di regolare la fiamma automaticamente attraverso un cursore, semplice e intuitivo, montato sulla cornice inferiore del camino. Le sue 5 posizioni corrispondono a reali situazioni d’uso quotidiano. Basta posizionarlo su “start”, ad esempio, per accendere rapidamente la fiamma, oppure su “sleep” per mantenere al minimo il consumo di legna e avere una combustione quasi in assenza di ossigeno.
I camini Plasma sono progettati per garantire il massimo sfruttamento del calore, sia nel caso in cui vengano utilizzati a convezione naturale, sia nel caso in cui si preferisca la ventilazione forzata. Tutti i modelli sono integrabili con il sistema COMFORT AIR® che permette di canalizzare l’aria calda prodotta dal camino e trasportarla in più stanze, anche non comunicanti o su piani diversi della casa.
La collezione Plasma si compone di:
- quattro modelli frontali, da 75, 85, 95 e 115 centimetri di larghezza
- due modelli bifacciali, da 95 e da 115 centimetri di larghezza
- due modelli trifacciali (Plasma 50T e Plasma 95T) novità 2018
- due modelli angolari (Plasma 75 dx/sx e Plasma 95 dx/sx) novità 2018
Post is under moderationStream item published successfully. Item will now be visible on your stream. -
Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
-
MCZ presenta Maestro, la nuova tecnologia che è un vero e proprio micro-computer integrato nella stufa.
MCZ presenta Maestro, l'ultima tecnologia in ordine tempo che è un vero e proprio micro-computer integrato nella stufa.
Nel settore delle stufe e dei camini, MCZ è il brand che più di tutti...MCZ presenta Maestro, la nuova tecnologia che è un vero e proprio micro-computer integrato nella stufa.Leggi altro
MCZ presenta Maestro, l'ultima tecnologia in ordine tempo che è un vero e proprio micro-computer integrato nella stufa.
Nel settore delle stufe e dei camini, MCZ è il brand che più di tutti ha puntato sull’innovazione, lanciando una lunga serie di brevetti e tecnologie innovative.
Ogni nuova soluzione ha sempre puntato verso gli stessi obiettivi. Primo, rendere più facile la vita all’utilizzatore finale. Secondo, ottimizzare le performance del prodotto per una combustione sempre più pulita ed efficiente.
Maestro: l’esperienza più avanzata di calore
La tecnologia Maestro permette alla stufa di esprimere il suo massimo potenziale, con un utilizzo ancora più facile e intuitivo. Un vero e proprio micro-computer integrato dialoga con il vostro smartphone e migliora ulteriormente le performance della stufa che continua a funzionare perfettamente anche in condizioni non ideali.
Cosa offre Maestro:
• Doppio wifi incluso: per usare la stufa dal tuo smartphone è tutto già incluso, sia da casa (Wifi Home) sia a distanza (Wifi Remote), senza kit aggiuntivi.
• Diagnostica a distanza: in caso di bisogno, il tuo tecnico potrà avere tutte le informazioni che gli servono ed aiutarti, anche a distanza.
• App facile e completa: con l’app Maestro usare la stufa è ancora più facile e intuitivo. In pochi clic la stufa ti aggiorna su tutto quello che sta facendo.
• Fiamma perfetta: con Maestro la combustione è ottimale, genera meno cenere e lascia il vetro pulito. Tutto questo si traduce in minori consumi, minori emissioni e pulizie molto meno frequenti.
• Pannello digitale (opzionale): se sei abituato ad un uso più tradizionale, tutte le funzioni della App Maestro sono disponibili anche in un pannello digitale opzionale, montato sulla stufa e già configurato.
• Telecomando palmare (opzionale): se non vuoi utilizzare il tuo smartphone, per l’uso in casa potrai scegliere come accessorio opzionale un telecomando palmare, con app Maestro già installata.
• Sonda di temperatura wifi: con Maestro è possibile avere una sonda wifi con connessione automatica, che potrai mettere in casa dove preferisci, anche in un’altra stanza: la stufa si regolerà per raggiungere la temperatura che vuoi proprio in quel punto.Post is under moderationStream item published successfully. Item will now be visible on your stream. -
Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
-
MCZ presenta le novità 2018 per il riscaldamento. Grazie a continui investimenti in ricerca e sviluppo, l’azienda oggi offre un’intera gamma di prodotti che si caratterizza per:
• alte performance ambientali certificate a quattro stelle secondo il marchio di qualità “Aria Pulita”; per il...MCZ presenta le novità 2018 per il riscaldamento. Grazie a continui investimenti in ricerca e sviluppo, l’azienda oggi offre un’intera gamma di prodotti che si caratterizza per:Leggi altro
• alte performance ambientali certificate a quattro stelle secondo il marchio di qualità “Aria Pulita”; per il consumatore questo significa la serenità di riscaldare nel rispetto della qualità dell’aria, anche nelle regioni in cui sono state introdotte forti limitazioni all’uso di stufe e camini non performanti, come Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna;
• una classe di efficienza energetica A+ o A++, che significa minori consumi di combustibile e più risparmio;
• accesso agli incentivi per nuovo acquisto o sostituzione, riservati esclusivamente ai prodotti di qualità;
• conformità a Ecodesign 2022, con quattro anni di anticipo rispetto all’effettiva entrata in vigore della normativa europea, che prevede precisi criteri per la progettazione ecocompatibile di stufe e caminetti.Post is under moderationStream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
Non ci sono ancora attività.