Semplicità di applicazione e qualità dei prodotti sono solo due dei numerosi vantaggi derivanti dall’utilizzo degli impianti solari termici Energia eco che, attraverso la tecnologia dei tubi solari sottovuoto, incrementano le normali prestazioni...
Semplicità di applicazione e qualità dei prodotti sono solo due dei numerosi vantaggi derivanti dall’utilizzo degli impianti solari termici Energia eco che, attraverso la tecnologia dei tubi solari sottovuoto, incrementano le normali prestazioni degli impianti solari termici.

Il funzionamento dei pannelli solari a tubi sottovuoto riguarda principalmente l’isolamento della camera d’aria da perdite di calore, permettendo all’energia assorbita di non disperdersi. L’energia solare accumulata viene trasferita all’acqua nel collettore non cedendo temperatura verso l’ambiente esterno . Questa è la differenza chiave fra pannelli a tubi solari ed i collettori piani che, sommata all’efficienza di scambio di calore del condotto termico, permette al nostro collettore solare di ottenere ottimi risultati tutto l’anno indifferentemente dalle condizioni climatiche esterne rigide.

Gli impianti solari termici Energia eco sono caratterizzati da componenti di alto livello ed un rapporto qualità prezzo difficilmente eguagliabile.

Grande importanza viene data agli standard produttivi. I pannelli solari Energia eco sono prodotti secondo i controlli di qualità certificati UNI EN 12975 necessari per l’ottenimento delle detrazioni statali.

Il funzionamento dell’impianto solare comprende 3 fasi principali: Assorbimento energia solare, scambio di calore solare e stoccaggio di energia solare.

Ognuna di queste tre fasi è di grande importanza per il corretto funzionamento dell’impianto; difatti nello sviluppo di un struttura solare non bisogna assolutamente trascurare la scelta del sistema di accumulo, gestione e trasferimento dell’energia, ed è proprio per questo motivo che l’azienda FINBI S.R.L. fornisce ai suoi clienti solo materiali di prima qualità per quanto riguarda accumuli solari, centraline di gestione, tubazioni ed ogni componente di impianto, offrendo inoltre personale qualificato a disposizione per orientare i propri clienti nelle loro scelte.
Leggi altro
3 Maggio 2021 ·   1 mese fa
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.