Frangisole

18 Settembre 2017
La tenda è costituita da guide laterali verticali in alluminio su cui scorrono apparecchi a sporgere automatici che consentono, in una prima fase, la discesa verticale della tenda e, successivamente, la proiezione verso l'esterno con rotazione...
La tenda è costituita da guide laterali verticali in alluminio su cui scorrono apparecchi a sporgere automatici che consentono, in una prima fase, la discesa verticale della tenda e, successivamente, la proiezione verso l'esterno con rotazione completa di 115°.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   6 anni fa
La tenda FM51 ha la possibilità di risolvere tutte quelle esigenze di schermatura interna o esterna non possibili con le tende tradizionali: grazie alle guide in estruso tubolare facilmente curvabile ed ai supporti universali è possibile la posa...
La tenda FM51 ha la possibilità di risolvere tutte quelle esigenze di schermatura interna o esterna non possibili con le tende tradizionali: grazie alle guide in estruso tubolare facilmente curvabile ed ai supporti universali è possibile la posa sia in facciata che in orizzontale sopra o sotto ai lucernari. La soluzione standard permette di effettuare una posa precisa e veloce in quanto il cassonetto viene fissato direttamente alle guide laterali. La sagoma semitonda del cassonetto è simile alle tende serie FM 41 per cui in caso di abbinamento il lato estetico viene salvaguardato. La manovra e possibile solo a motore. Nel caso di applicazione orizzontale si utilizza il terminale a sezione rettangolare contenente il gruppo di potenza che consente la tensione costante del tessuto. Questa soluzione è particolarmente indicata per applicazioni con curva su vetrate inclinate e verticali. Nel caso di tende verticali o leggermente inclinate si utilizza un terminale tondo appesantito ed in funzione all'altezza è possibile inserire una o due doppie barre trasversali a scomparsa che hanno la funzione di tenere il tessuto in presenza di vento.
La finitura standard di guide e cassonetto è in alluminio anodizzato naturale, in alternativa verniciatura RAL 901O bianco.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   6 anni fa
La linea FM41 è stata studiata in particolar modo per applicazioni esterne su facciata, come protezione dei raggi solari. I vantaggi principali derivanti sono: un maggior comfort a livello luminosità e una valida protezione dall' effetto serra...
La linea FM41 è stata studiata in particolar modo per applicazioni esterne su facciata, come protezione dei raggi solari. I vantaggi principali derivanti sono: un maggior comfort a livello luminosità e una valida protezione dall' effetto serra che si verifica quando i raggi del sole colpiscono direttamente il serramento, con un conseguente risparmio energetico. Recenti studi ed applicazioni sulle facciate continue con doppia vetrata hanno dimostrato l'efficacia della funzione della tenda FM41 interposta tra i due vetri. La sagoma tonda del cassonetto e il sistema di guida con cavi d'acciaio inox opportunamente studiata da architetti di fama mondiale, conferiscono alla facciata un tono di estetica tecnologica. Con una serie di accessori, le tende della linea FM41 sono adattabili a qualsiasi tipo di facciata. La tenda FM41 trova applicazione anche all'interno in quanto il profilo tondo del cassonetto si intona egregiamente sia con ambienti moderni che in stile, specialmente quando sono richieste schermature di grosse dimensioni. La linea FM41 si scompone in tre gruppi principali di applicazione:
•FM41 C, tenda con testate e supporti in fusione di alluminio, cavi di guida in acc. inox cassonetto fissato sulle guide.
•FM41 E, tenda con testate in nylon, supporti cassonetto in lamiera inox stampata cassonetto fissato ai supporti, guide fissate alle testate del cassonetto. Applicazione consigliata per la posa in luce mazzetta.
•FM41 C1, tenda con testate in nylon, supporti cassonetto in acc. Inox ricavati da torneria cassonetto fissato ai supporti, guide in cavo acc.inox plastificate fissate alle testate. Il particolare design dei supporti consigliano l'applicazione sia in facciata che all'interno. Nelle applicazioni interne è possibile l'impiego di tessuti leggeri in trevira.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   6 anni fa
Tenda alla veneziana non bordata per l'impiego esterno con lamelle flessibili e indeformabili. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ideale per l'impiego dove è necessario il minimo ingombro. Disponibile anche con lamelle microforate (percentuale dei...
Tenda alla veneziana non bordata per l'impiego esterno con lamelle flessibili e indeformabili. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ideale per l'impiego dove è necessario il minimo ingombro. Disponibile anche con lamelle microforate (percentuale dei fori 5%).
Modelflex super
Tenda alla veneziana per impiego interno o in facciata doppia pelle costruita con meccanismi robusti e di lunga durata. Ampia scelta di azionamenti manuali o motorizzati. Disponibili anche con lamelle microforate.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   6 anni fa
Frangisole a lamelle solo orientabili in lega di alluminio preverniciato, a sezione arcuata irrobustite da bordature longitudinali alle due estremità.
E' una soluzione che permette di proteggere dai raggi del sole ampie superfici vetrate.
Può...
Frangisole a lamelle solo orientabili in lega di alluminio preverniciato, a sezione arcuata irrobustite da bordature longitudinali alle due estremità.
E' una soluzione che permette di proteggere dai raggi del sole ampie superfici vetrate.
Può essere posato in posizione orizzontali inclinata o verticale. La regolazione dell'inclinazione delle lamelle può avvenire sia con comando a motore che manualmente con asta asportabile. La regolazione delle lamelle su vetrate orizzontali o inclinate permette di ottimizzare la luminosità ed elimina gli effetti dannosi dei raggi solari all'interno dei locali.
Il frangisole viene posizionato a circa 10cm. dalla superficie vetrata, creando una valida barriera ai raggi solari ed una corretta areazione tra le lamelle e la superficie vetrata, eliminando così l'effetto serra, assicurando un buon risparmio energetico. Le lamelle sono fissate su appositi supporti rotanti fissati su profili portanti in alluminio.
Il sistema di leve e articolazioni permettono il corretto mantenimento dell'inclinazione desiderata della lamella, anche sotto l'azione di agenti atmosferici.
Nelle zone particolarmente ventose le lamelle vengono assicurate ai supporti con appositi clips in acciaio inox, e in quelle soggette a grandine sono disponibili, su richiesta, le lamelle in alluminio estruso.
Su richiesta è possibile la gestione automatica con sensori solari.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   6 anni fa
Persiana avvolgibile a lamelle orientabili costruito interamente in materiali anticorrosione, lamelle in alluminio e nastri di orientamento in acciaio inox.
Le lamelle sono fissate singolarmente ai nastri di acciaio inox mediante appositi...
Persiana avvolgibile a lamelle orientabili costruito interamente in materiali anticorrosione, lamelle in alluminio e nastri di orientamento in acciaio inox.
Le lamelle sono fissate singolarmente ai nastri di acciaio inox mediante appositi cavallotti in acciaio inox.
Valida alternativa alla persiana avvolgibile tradizionale in quanto pur mantenendo gli stessi accessori, come supporti rullo asta motore, un minor diametro di avvolgimento, ha il vantaggio di poter orientare le lamelle a tenda completamente abbassata, ottenendo una regolazione ottimale della luce.
La costruzione collaudata e robusta delle MODELROLL garantisce un funzionamento ineccepibile per lunghi anni e si adibisce all'impiego nell'edilizia pubblica ed in quella direzionale.
La facilità di applicazione sia su ristrutturazioni che nuove esecuzioni non richiede particolari accorgimenti tecnici se non quelli della tradizione persiana avvolgibile.
Particolarità del prodotto:
Contrariamente alle persiane avvolgibili tradizionali, per esigenze tecniche di funzionamento, il telo deve sempre rimanere sospeso negli appositi imbuti, ricavati nella parte superiore delle guide.
Per questo motivo nei casi di sostituzione del telo necessita sempre comunicare la lunghezza esatta ed il tipo di guida esistente.
Mentre nelle nuove applicazioni e necessario conoscere oltre all'altezza luce anche la misura tra la veletta e la parte superiore del serramento contraddistinta nei disegni con la lettera ( b ).
Questo per determinale l'esatta altezza della tenda in base alle tabelle tecniche.
In funzione alla distanza tra il serramento e la veletta può rendersi necessario prevedere n. 3 lamelle fisse in alto come indicato sulle schede tecniche allegate.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   6 anni fa
Frangisole a lamelle orientabili in lega di alluminio preverniciato, con sezione studiata per consentire una chiusura completa delle lamelle ottenendo così un'illuminazione ottimale del locale oppure un oscuramento idoneo ad abitazioni, uffici,...
Frangisole a lamelle orientabili in lega di alluminio preverniciato, con sezione studiata per consentire una chiusura completa delle lamelle ottenendo così un'illuminazione ottimale del locale oppure un oscuramento idoneo ad abitazioni, uffici, dormitori.
Le caratteristiche più significative del prodotto sono:
·Possibilità di orientamento a qualsiasi altezza.
·Si impacchetta in una nicchia larga 130 mm. Mentre l'impacchettamento è in funzione all'altezza della tenda.
·Il collegamento brevettato tra lamelle e cordino in keflar rivestito di poliestere, ad alta resistenza, avviene tramite un occhiello in acciaio inox inserito nel bordo delle lamelle senza indebolirle. La speciale lavorazione del cordino lo rende molto flessibile e duraturo nel tempo.
Ottime caratteristiche di isolamento per ridurre i costi di energia. Uso semplice e pratico, con massima sicurezza di impiego. Investimento durevole grazie alla robusta esecuzione e all'impiego di componenti di alta qualità che non richiedono manutenzione.
Trova applicazione in molteplici edifici, da quelli commerciali amministrativi, scuole, ospedali e residenziali.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   6 anni fa
Frangisole a lamelle orientabili e impacchettabili in lega di alluminio prelaccato con sezione studiata per consentire una chiusura completa delle lamelle ottenendo una regolazione ottimale della luce ed un'oscurità praticamente totale del locale...
Frangisole a lamelle orientabili e impacchettabili in lega di alluminio prelaccato con sezione studiata per consentire una chiusura completa delle lamelle ottenendo una regolazione ottimale della luce ed un'oscurità praticamente totale del locale grazie ai meccanismi di sollevamento inseriti nelle guide laterali. Silenziosa nel funzionamento e stabile sotto l'azione del vento.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   6 anni fa
Frangisole orientabile ed impacchettabile per esterno, interamente metallico, tutti i componenti all'interno delle guide laterali sono col sistema a forbice in acciaio inox opportunamente studiati per conferire al prodotto un alto grado di...
Frangisole orientabile ed impacchettabile per esterno, interamente metallico, tutti i componenti all'interno delle guide laterali sono col sistema a forbice in acciaio inox opportunamente studiati per conferire al prodotto un alto grado di stabilità in particolar modo sotto l'azione del vento. Il sistema di sollevamento ed abbassamento è a trazione forzata mediante una catena continua, questo permette di utilizzar il prodotto anche in posizione orizzontale sopra i lucernai o vetrate inclinate.
Le caratteristiche significative del prodotto sono:
· efficace protezione sia dell'irraggiamento solare sia dalle intemperie
· resistenza agli effetti del vento
· facilità di manutenzione eliminazione dell'abbagliamento
· isolamento contro il freddo (a lamelle chiuse)
· oscuramento idoneo alle proiezioni
· bloccaggio automatico delle lamelle che ne impedisce il sollevamento dall'esterno
· ottima visuale e facile pulizia delle lamelle, non esistendo collegamenti verticali
Funzionamento:
· discesa e salita con lamelle in posizione orizzontali
· orientamento e chiusura delle lamelle a finecorsa di discesa
· essendo le lamelle applicate su supporti a forbice, durante la corsa di salita e discesa la distanza tra le lamelle varia in funzione della posizione del telo
· questa funzione elimina la necessità di orientare le lamelle a tenda semiaperta e dal punto di vista estetico conferisce alla facciata un aspetto di uniformità.

Struttura:
· cassonetto contenente i comandi autoportante fissato alle guide laterali
· guide laterali contenenti tutti i meccanismi di orientamento e sollevamento
· lamelle fissate solo alle estremità con appositi clips facilmente intercambiabili senza smontare la tenda.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   6 anni fa
Lamella interamente metallica stabile e robusta, tutte le parti, sollecitate meccanicamente, sono fabbricate in metalli resistenti alla corrosione. Protezione contro le effrazioni tramite efficiente dispositivo di bloccaggio in qualsiasi...
Lamella interamente metallica stabile e robusta, tutte le parti, sollecitate meccanicamente, sono fabbricate in metalli resistenti alla corrosione. Protezione contro le effrazioni tramite efficiente dispositivo di bloccaggio in qualsiasi posizione, buone proprietà isolanti ed oscuranti, inclinazione lame regolabile individualmente, dotata di una sicura autofrenante. Le lame sono profilate in alluminio termolaccato, forma lame appositamente progettata per la resistenza alla piegatura con profilo antirumore integrato. Tutte le parti metalliche, lame incluse, sono disponibili in diversi colori standard e con sovraprezzo in più di 1000 tonalità cromatiche NCS (Natural Color Sistem®). Su richiesta, con sovrapprezzo , le clips delle lamelle, porta lame e guide laterali sono disponibili termolaccati.
Adattabili a qualsiasi esigenza le Lame della Modelpak MD 400 possono essere abbassate in varie inclinazioni secondo la Vostra esigenza:
a 37° per un'incidenza della luce permanente ed ottimale
a 70° in posizione quasi chiusa, assicurando così un immediato oscuramento dell'ambiente.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   6 anni fa
Frangisole a lamelle orientabili in lega di alluminio preverniciato, a sezione convessa bordata su entrambi i lati per conferire robustezza e stabilità. Disponibili in due misure Mm. 58 e Mm. 82. Possibilità di orientamento a qualsiasi altezza....
Frangisole a lamelle orientabili in lega di alluminio preverniciato, a sezione convessa bordata su entrambi i lati per conferire robustezza e stabilità. Disponibili in due misure Mm. 58 e Mm. 82. Possibilità di orientamento a qualsiasi altezza. Le caratteristiche più significative del prodotto sono:
·impacchettamento in nicchie a larghe rispettivamente mm.110 per il modello 58 e mm. 120 per il modello 82.
·mentre l'impacchettamento è in funzione all'altezza della tenda, il collegamento brevettato tra lamelle e cordino in keflar rivestito di poliestere, ad alta resistenza, avviene tramite un occhiello in acciaio inox inserito nel bordo delle lamelle senza indebolirle.
·la speciale lavorazione del cordino lo rende molto flessibile e duraturo nel tempo.
Ottime caratteristiche di isolamento per ridurre i costi di energia. Uso semplice e pratico, con massima sicurezza di impiego. Investimento durevole grazie alla robusta esecuzione e all'impiego di componenti di alta qualità che non richiedono manutenzione.
Prodotto ideale per installazione su edifici esistenti e ristrutturazioni abbellendone le facciate, che trova applicazione nelle più diverse tipologie costruttive.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   6 anni fa
Persiana a pacco in lega di alluminio prelaccato costituito da stecche a doppia parete con accoppiamento a coda di rondine e iniezione di poliuretano espanso. La persiana VOLVIPAK rappresenta l'innovazione tecnologica della tradizionale persiana...
Persiana a pacco in lega di alluminio prelaccato costituito da stecche a doppia parete con accoppiamento a coda di rondine e iniezione di poliuretano espanso. La persiana VOLVIPAK rappresenta l'innovazione tecnologica della tradizionale persiana avvolgibile con un sistema di raccolta delle stecche a pacco in un vano completamente esterno al serramento, rivoluzionando il concetto di protezione solare sicura e di risparmio energetico.
Questa tecnologia consente di eliminare i cassonetti sporgenti verso l'interno, fonti di dispersioni termiche e acustiche, riduce drasticamente i costi di esecuzione dei serramenti e delle predisposizioni dell'impresa (le guide sono autoportanti e sostengono il magazzino delle stecche). Inoltre dà al progettista una flessibilità che consente di prevedere un'unica tipologia di architrave per l'intero edificio e successivamente di decidere il tipo di protezione da impiegare considerato che il vano di raccolta delle VOLVIPAK consente anche il montaggio di frangisole MS300 - 2001, VP90 - PAK 58-82. La VOLVIPAK a telo completamente abbassato non si può sollevare dall'esterno.

Il vano di raccolta è chiuso nella parte inferiore da un canale in estruso di alluminio prelaccato che impedisce agli uccelli di annidarsi. L'isolamento acustico (abbattimento del rumore esterno di oltre il 10%), e la silenziosità di funzionamento anche sotto l'azione del vento sono elementi qualificanti di questa persiana avvolgibile. Risultati ottenuti con un'iniezione di poliuretano espanso (esente da CFC) e l'adozione di guide in alluminio estruso con guarnizioni antirumore.


Efficace protezione contro il sole, le intemperie e gli sguardi indiscreti. I collegamenti tra le stecche sono ottenuti con ganci a cerniera scorrevoli in acciaio inox, che consentono la spaziatura tra stecca e stecca ed assicurano una buona regolazione della luce e dell'areazione lasciando un passaggio d'aria del 10% ad avvolgibile abbassato. Altresì si ha l'oscuramento del locale abbassando completamente l'avvolgibile ed accostando le stecche. Data la struttura in lega di alluminio prelaccato e acciaio inox il prodotto è inattaccabile dagli agenti atmosferici, riducendo al minimo manutenzione e rendendolo un investimento durevole. Per le sue specifiche caratteristiche estetiche e prestazionali, rappresenta la soluzione ideale per centri residenziali, adattandosi ad ogni stile architettonico. Può essere impiegata anche nella ristrutturazione dove non è previsto il vano cassonetto.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   6 anni fa
Persiana avvolgibile di sicurezza in lega di alluminio estruso in forte spessore che coniuga sicurezza, estetica e versatilità di impiego. Costituita da stecche tubolari autoaggancianti che si prestano a diversi trattamenti di finitura quali...
Persiana avvolgibile di sicurezza in lega di alluminio estruso in forte spessore che coniuga sicurezza, estetica e versatilità di impiego. Costituita da stecche tubolari autoaggancianti che si prestano a diversi trattamenti di finitura quali anodizzazione, elettrocolorazione, termolaccatura, soddisfando così le più svariate esigenze cromatiche. La particolare perforazione delle stecche, esteticamente pregevole, a telo in tensione assicura un'ampia regolazione della luminosità e dell'areazione. Le avvolgibili TT25 e TT40 presentandosi esteticamente simili rispettivamente alle MC22 - MC40, possono essere impiegate in abbinamento sulle stesse facciate in quelle zone o piani in cui sia richiesta una protezione di sicurezza.

Data la struttura in lega di alluminio trattato il prodotto è inattaccabile dagli agenti atmosferici, riducendo al minimo la normale manutenzione e rendendolo un investimento di eccezionale durata. La silenziosità del funzionamento è garantita da speciali profili antirumore inseriti nelle guide laterali. I teli possono essere previsti di speciali catenaccioli di sicurezza manuale inseriti nel terminale o automatici a rulli (su richiesta specifica).

La MODELSICURTA' TT25 - TT40 è la persiana ideale per centri residenziali e direzionali dove si richiede sicurezza ed estetica. La linea di avvolgibili Modelsicurtà è disponibile in due tipi di stecche:
-TT25 con stecche alte 25 mm. - 40 stecche al m.
-TT40 con stecche alte 40 mm. - 25 stecche al m.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   6 anni fa
Persiana avvolgibile in lega di alluminio prelaccato costituita da stecche a doppia parete con accoppiamento a coda di rondine e iniezione di poliuretano espanso. L'isolamento acustico (abbattimento del rumore esterno di oltre il 10%), e la...
Persiana avvolgibile in lega di alluminio prelaccato costituita da stecche a doppia parete con accoppiamento a coda di rondine e iniezione di poliuretano espanso. L'isolamento acustico (abbattimento del rumore esterno di oltre il 10%), e la silenziosità di funzionamento anche sotto l'azione del vento sono elementi qualificanti di questa persiana avvolgibile. Risultati ottenuti con un'iniezione di poliuretano espanso (esente da CFC) e l'adozione di guide in alluminio estruso con guarnizioni antirumore. Efficace protezione contro il sole, le intemperie e gli sguardi indiscreti. Il collegamento tra le stecche è realizzato con ganci a cerniera scorrevole in acciaio inox, in tal modo è possibile ottenere una regolazione della luce ed areazione lasciando un passaggio d'aria del 15% per MC22 e del 10% per MC40, ad avvolgibile abbassato. Altresì si ha l'oscuramento totale del locale abbassando completamente l'avvolgibile ed accostando le stecche.

Data la struttura in lega di alluminio prelaccato e acciaio inox il prodotto è inattaccabile dagli agenti atmosferici, riducendo al minimo manutenzione e rendendolo un investimento durevole. Per le sue specifiche caratteristiche estetiche e funzionali, rappresenta la soluzione ideale per centri residenziali, adattandosi ad ogni stile architettonico.

La linea di avvolgibili Allumodel è disponibile in due tipi di stecche:
-MC22 con stecche alte 22 mm. - 45 stecche al mt.
-MC40 con stecche alte 40 mm. - 25 stecche al mt.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   6 anni fa
Nessuna foto disponibile
Drop a file here to upload.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.