Persiana a pacco in lega di alluminio prelaccato costituito da stecche a doppia parete con accoppiamento a coda di rondine e iniezione di poliuretano espanso. La persiana VOLVIPAK rappresenta l'innovazione tecnologica della tradizionale persiana...
Persiana a pacco in lega di alluminio prelaccato costituito da stecche a doppia parete con accoppiamento a coda di rondine e iniezione di poliuretano espanso. La persiana VOLVIPAK rappresenta l'innovazione tecnologica della tradizionale persiana avvolgibile con un sistema di raccolta delle stecche a pacco in un vano completamente esterno al serramento, rivoluzionando il concetto di protezione solare sicura e di risparmio energetico.
Questa tecnologia consente di eliminare i cassonetti sporgenti verso l'interno, fonti di dispersioni termiche e acustiche, riduce drasticamente i costi di esecuzione dei serramenti e delle predisposizioni dell'impresa (le guide sono autoportanti e sostengono il magazzino delle stecche). Inoltre dà al progettista una flessibilità che consente di prevedere un'unica tipologia di architrave per l'intero edificio e successivamente di decidere il tipo di protezione da impiegare considerato che il vano di raccolta delle VOLVIPAK consente anche il montaggio di frangisole MS300 - 2001, VP90 - PAK 58-82. La VOLVIPAK a telo completamente abbassato non si può sollevare dall'esterno.

Il vano di raccolta è chiuso nella parte inferiore da un canale in estruso di alluminio prelaccato che impedisce agli uccelli di annidarsi. L'isolamento acustico (abbattimento del rumore esterno di oltre il 10%), e la silenziosità di funzionamento anche sotto l'azione del vento sono elementi qualificanti di questa persiana avvolgibile. Risultati ottenuti con un'iniezione di poliuretano espanso (esente da CFC) e l'adozione di guide in alluminio estruso con guarnizioni antirumore.


Efficace protezione contro il sole, le intemperie e gli sguardi indiscreti. I collegamenti tra le stecche sono ottenuti con ganci a cerniera scorrevoli in acciaio inox, che consentono la spaziatura tra stecca e stecca ed assicurano una buona regolazione della luce e dell'areazione lasciando un passaggio d'aria del 10% ad avvolgibile abbassato. Altresì si ha l'oscuramento del locale abbassando completamente l'avvolgibile ed accostando le stecche. Data la struttura in lega di alluminio prelaccato e acciaio inox il prodotto è inattaccabile dagli agenti atmosferici, riducendo al minimo manutenzione e rendendolo un investimento durevole. Per le sue specifiche caratteristiche estetiche e prestazionali, rappresenta la soluzione ideale per centri residenziali, adattandosi ad ogni stile architettonico. Può essere impiegata anche nella ristrutturazione dove non è previsto il vano cassonetto.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   6 anni fa
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.