4 minuti di lettura (727 parole)

Consiglio Regionale del Lazio patrocina il B-CAD 2024

Il Consiglio Regionale del Lazio conferma il supporto all'edizione 2024 della manifestazione.
L'edizione 2024 del B-CAD, la manifestazione internazionale di Edilizia, Architettura e Design, punto di riferimento nel panorama fieristico e unica fiera internazionale di settore a Roma, organizzata dal circuito cross-mediale Edilsocialnetwork, si arricchisce quindi di un'importante presenza Istituzionale.

La presenza e il supporto del Consiglio Regionale del Lazio rappresenta un importante riconoscimento alla manifestazione fieristica B-CAD - certificata ISFCERT/ACCREDIA e associata AEFI - che ha acquisito un ruolo primario e strategico nel panorama degli eventi di settore, proprio per la natura stessa del format innovativo e la centralità dei professionisti all'evento, i quali parteciperanno attivamente come espositori e relatori, contribuendo tutti da protagonisti, per ogni giornata, alla realizzazione delle iniziative tematiche messe in campo in maniera sinergica, organica e multidisciplinare, con un progetto artistico concreto e ben definito.

Il Consiglio Regionale del Lazio è presieduto da Antonello Aurigemma che rappresenta il Consiglio ed è il garante della sua autonomia e dei diritti dei consiglieri.

Il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, ha altresì assunto da poco la carica di Coordinatore della Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome. Il voto è arrivato dall'Assemblea plenaria dei presidenti riunita presso il Consiglio regionale della Toscana il 22 febbraio 2024.
Edilsocialnetwork B-CAD Roma 2024
Tre giorni di riflessione organica e interdisciplinare sul tema dell'edilizia e architettura sostenibile dal punto di vista dei territori, delle città, dell'edilizia abitativa e di quella turistica, del design di prodotto e della normativa che è chiamata a guidare il processo di trasformazione.

Il Progetto di Direzione Artistica per il B-CAD 2024 parte dalla volontà di coinvolgere diverse discipline all'interno di una visione organica in cui il denominatore comune è l'Architettura, la quale dialoga e si intreccia con l'Edilizia, il Design, l'Arte e la Moda per costruire modelli sostenibili di sviluppo del rapporto tra ambiente naturale e ambiente costruito. Professionisti, esperti, istituzioni e realtà del Made in Italy sono oggi più che mai chiamati a collaborare per comprendere il nuovo contesto e per individuare con lucidità sistemi, servizi e prodotti sui quali investire nel prossimo futuro.

La manifestazione di Architettura, Design ed Edilizia che ha visto nel corso degli anni la conferma internazionale di un format che nel 2024 verrà riproposto con un'ulteriore evoluzione, per permettere un sicuro business e matching tra Aziende e Professionisti di tutto il mondo.
Un pubblico B2B profilato e di qualità.

Giunta alla sua terza edizione, e dopo una prestigiosa tappa negli Emirati Arabi, la kermesse torna nella Capitale e si prepara a illuminare nuovamente il panorama fieristico italiano con un evento che promette di essere ancora più innovativo e coinvolgente.
Edilsocialnetwork B-CAD è la fiera dal format rivoluzionario, pensata per connettere le aziende produttrici, i più importanti studi di progettazione internazionali, buyer e business developer.

Per l'edizione 2024 a Roma abbiamo scelto "La Nuvola", uno degli edifici più scenografici dell'intera capitale d'Italia. Capolavoro dell'architetto Massimiliano Fuksas è un'opera dallo straordinario valore artistico, un approccio eco-compatibile e materiali tecnologicamente avanzati, circa 26.000 mq in posizione strategica nella città, facilmente raggiungibile dai visitatori.
Il nostro format vincente è un trionfo di opportunità per gli espositori, mettendo al centro dell'azione Studi Tecnici di ingegneri, architetti, progettisti, designer, imprese, Real Estate e Aziende di finiture, materiali, Luxury design, arredo, pavimenti, porte, infissi, outdoor, ceramica, edilizia, vernici, case in legno, artigianato, software, domotica, BIM, illuminazione, climatizzazione, intelligenza artificiale, Edilizia scolastica e Hospitality.
Attraverso appuntamenti prefissati, il palcoscenico si anima di sinergie e collaborazioni lavorative, creando una rete di contatti che va ben oltre l'ordinario.

Il pubblico è altamente professionale, grazie agli eventi tematici con rilasciano crediti formativi, rendendo ogni visita un'occasione di crescita e formazione.
I visitatori diventano parte attiva di un'esperienza unica, dove la conoscenza e l'innovazione si fondono per creare il futuro dell'edilizia e del design.

Entrare a far parte del B-CAD significa trasformare ogni connessione in un'opportunità concreta.

Grazie alla rete di relazioni internazionali che l'organizzazione ha costruito nel corso degli anni, alla manifestazione partecipano altresì collettive Istituzionali di Enti e Associazioni da Italia e resto del Mondo.

Edilsocialnetwork B-CAD è una manifestazione internazionale certificata ISFCERT (Rif. 207/2022 DLSC22E) a ulteriore garanzia di alti standard qualitativi dell'evento.



Copyright

© Edilsocialnetwork

Congruità della manodopera, multe per i committent...
Superbonus, le Direttive di Giorgetti: "Obbligo di...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/