3 minuti di lettura (690 parole)

Il portone sezionale Pegaso si apre su Parigi

LA CHIUSURA SCELTA PER UN'ELEGANTE VILLA DALLO STILE CONTEMPORANEO

Il portone sezionale, una scelta di design
Tra le nuove tendenze del mondo casa, quella di creare armonia tra indoor e outdoor, come anche tra architettura e natura, sembra destinata a durare e, anzi, a diventare una vera e propria "regola aurea" della progettazione domestica.

Il desiderio di vivere appieno anche l'esterno della casa e in maniera sempre meno impattante, dal punto di vista paesaggistico e ambientale, pone i riflettori sull'importante ruolo giocato dall'involucro della residenza: la sua sostenibilità, la sua funzionalità e, ovviamente, il suo design.
Struttura, aperture sull'esterno e infissi devono pertanto assicurare ottime prestazioni energetiche e di isolamento termico e acustico, rappresentando al contempo elementi di design raffinati.

Imprescindibile, quindi, è anche la scelta del giusto portone: spesso collocato sulla facciata, questo rappresenta una delle aperture più ampie della casa, pertanto una delle più visibili e bisognose di una soluzione dall'estetica raffinata e durevole.
È il caso di una lussuosa villa dal design contemporaneo, situata in un quartiere residenziale e verdeggiante di Vaucresson, a pochi chilometri da Parigi e Versailles. Un progetto ispirato alla luce e alla natura che, per l'accesso ai garage, si è affidato alla qualità made in Italy di Breda e del suo portone in legno Pegaso Special.

Il legno del portone residenziale Pegaso incanta Parigi
Costruita seguendo il movimento del sole, la villa spicca per la sua architettura audace e moderna, che gioca con volumi, tonalità e materie prime, a creare accostamenti dinamici e in sintonia con il paesaggio circostante. L'utilizzo del cemento a vista viene intervallato da ampie vetrate panoramiche che si affacciano sul giardino, mentre un tocco più caldo è regalato dalle finiture in legno, scelte per la pavimentazione esterna, per la porta d'ingresso e quella dedicata al garage.

Proprio la rimessa – collocata sulla facciata della residenza e con un accesso ampio ben 4,6 metri in lunghezza e 2,68 in altezza – si trasforma in un elemento d'arredo distintivo e sofisticato, grazie al design essenziale di Pegaso Special e alle affascinanti venature del suo manto in Okumè, in una colorazione noce Tanganica, abbinata ai serramenti.

Nascosto dietro alla bellezza del legno si rivela invece il cuore altamente innovativo della chiusura sezionale Breda. Realizzata con una struttura resistente e leggera in alluminio, questa è dotata di un motore a traino di ultima generazione, grazie al quale è possibile sollevare i pannelli in tutta comodità, utilizzando un pratico telecomando.
Per una sicurezza maggiore, poi, Pegaso è dotato di doppi paracadute per cavi e molle che, in caso di rottura di un elemento, evitano la caduta dei pannelli, garantendo assoluta tranquillità nell'utilizzo.

Pegaso Special, un portone da garage unico
Pegaso Line è la gamma Breda che innova, con un design moderno e raffinato, le chiusure sezionali in legno. Ogni modello è personalizzabile nella funzionalità, grazie a optional pratici e all'avanguardia, ma a rendere questo portone davvero unico è la possibilità di arricchire il manto con disegni classici, come pannelli lisci e a doghe, oppure con disegni speciali realizzati completamente su misura.
In questo modo, è possibile dare sfogo alla propria creatività, realizzando il portone ideale al contesto della propria casa.

La bellezza delle lavorazioni è poi garantita nel tempo dall'utilizzo, per il rivestimento dei pannelli, del resistente legno marino di Okumè che permette a ogni modello Pegaso di mantenere intatta la propria estetica, proteggendola a lungo contro i dai danni dell'usura e del maltempo.
Una soluzione durevole e sostenibile, in quanto manto e struttura possono essere totalmente recuperati a fine vita.

Portoni sezionali in legno Breda, funzionalità ed estetica
I portoni in legno Breda trasformano il garage di casa in uno spazio di efficienza e design in&out. Stile senza tempo e durabilità consentono di creare una chiusura sezionale personalizzata e impeccabile anche con il passare degli anni. Scoprite tutte le soluzioni sul sito Breda o presso il rivenditore specializzato più vicino.

Copyright

© Breda Portoni Sezionali

“Ponti Sicuri”: iniziativa BIM dell’anno per BIM&D...
Ambiente: al via piattaforma online ENEA sulla qua...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/