Gocce---Rame-_20230120-095419_1

Un dialogo tra texture. Metallo Liscio e ossidato per arredare
Nel brand la varietà di ottone, rame e acciai di vario tipo danno vita a diverse collezioni: Charme, Silver ed Eclipse. La collezione Metal-Morphosis presenta lastre ossidate d'autore partendo da metalli naturali. Il tutto grazie a processi ossidativi controllati che generano colori sorprendenti e creano superfici artistiche e rivestimenti unici.
Diventano realistici accostamenti di questo tipo per arredare gli interni con il metallo, con una texture liscia nella sua "integrità" metallica affiancata ad una texture del metallo stesso ossidata che rappresenta un'esplosione di colori.

Il contrasto cromatico. Rame con Rame ossidato

Così sarà possibilealternare ad esempio al ramato, un colore essenzialmente caldo, un'ossidazione del rame che pur conservando la sua base si apre su toni decisamente più espansivi e orizzontalmente a colori azzurrati e legati alle tonalità del blu, rappresentando ambientazioni simili ai fondali marini, ma anche alle cartografie, per quanto è vicino al connubio acqua-terra.     Il Rame "liscio", quindi, nelle sue texture di base, permette con l'affiancamento del Rame ossidato un ventaglio cromatico che può portare a una doppia direzione e ad una scenografia che copre almeno due direzioni diverse tra loro, e il tutto partendo dallo stesso materiale. Alla base "rossa" (oppure "rosso/arancio") si affianca un tripudio di colori dalle imprevedibili sfumature che va a spezzare la monocromia e costituisce un'alternanza che potrà segnare gli interni del 2023.