2 minuti di lettura (397 parole)

Wavin Italia presenta l’unità di ventilazione per istituti scolastici Ventiza EDU

L'apporto di aria esterna attraverso la ventilazione meccanica migliora sensibilmente la qualità dell'ambiente interno, con effetti positivi sulle condizioni igieniche e sulla salute delle persone.

Peccato che gli istituti scolastici, che prevedono un elevato e prolungato affollamento, siano nella maggior parte dei casi sprovvisti di impianti di ventilazione. Non è un caso che molti studi condotti nel nord Europa confermino come l'asma di bambini e adolescenti sia connessa a numerosi fattori presenti nelle aule quali l'umidità, le muffe, i composti organici volatili, gli allergeni e i batteri.

Da sempre impegnata nel progettare soluzioni orientate a migliorare le performance in termini di prestazioni energetiche e di comfort igienico negli edifici, anche grazie alla ventilazione meccanica controllata, Wavin Italia è lieta di presentare la prima unità VMC pensata appositamente per gli istituti scolastici.

Ventiza EDU è compatta, rapida da installare ed estremamente silenziosa, con un livello di pressione sonora che non supera i 36 dB(A).

La macchina ha una struttura autoportante in lamiera pre-verniciata e isolamento in lana di roccia con spessore da 50 mm, mentre il pannello inferiore può essere facilmente aperto per una manutenzione ottimale. Ventiza EDU è inoltre dotata di scambiatore di calore in controcorrente in polipropilene che garantisce un elevato recupero termico, serranda di by-pass automatico, vasca di raccolta della condensa e filtro ISO ePM1 ˃= 70% a basse perdite di carico sia per l'aria di estrazione che per quella di rinnovo. Il ricambio viene invece garantito da ventilatori di tipo centrifugo dotati di motori elettronici EC brushless a elevata efficienza e basso livello sonoro.

Ventiza EDU è disponibile in due modelli, che vantano dimensioni diverse (1.020 x 1.350 x 335 mm e 1.555 x 1.355 x 470 mm) e offrono una portata d'aria massima di 400 m3/h e 920 m3/h. Inoltre, entrambe le versioni possono essere dotate di due diverse tipologie di comando utente: comando remoto 3E oppure comando remoto con display EB. Con il primo è possibile selezionare tre livelli di velocità preimpostate, segnalare apertura e chiusura del by-pass automatico per il free cooling e lo sporcamento dei filtri, mentre il secondo permette anche di gestire automaticamente la velocità in funzione di umidità e temperatura, differenziare la velocità del ventilatore di immissione rispetto a quello di espulsione e impostare le fasce orarie di funzionamento.

Per ulteriori informazioni sull'unità puntuale Ventiza EDU è possibile visitare il sito www.wavin.com/it-it/WAVIN-VENTIZA-EDU

Copyright

© Wavin

Abusi edilizi, la buona fede può salvare il nuovo ...
Innovazione e tecnologia nei nuovi lanci di Roca

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/