3 minuti di lettura (545 parole)

Wavin Italia presenta l’unità di ventilazione puntuale Ventiza SOLO REK60B

Complice la pandemia da Covid-19, nell'ultimo anno anche in Italia la formula dello smart working ha assunto un ruolo sempre più importante, con conseguente spostamento del luogo di lavoro principale dall'ufficio alla casa. Un cambiamento radicale dello stile di vita in cui la qualità dell'aria che si respira diventa fondamentale, anche in considerazione della sua influenza sul benessere psico-fisico e sul livello di produttività.

Da sempre in prima linea nel proporre soluzioni pensate per garantire un confort abitativo ottimale all'interno dell'abitazione, Wavin Italia è lieta di presentare la nuova unità per la ventilazione meccanica controllata mono-ambiente Ventiza SOLO REK60B.

Ideale per singole stanze della casa quali soggiorni e camere da letto in caso di ristrutturazioni e per tutte le situazioni in cui non è possibile utilizzare un sistema canalizzato di ventilazione per mancanza di spazio, Ventiza SOLO REK60B offre un design moderno e può essere facilmente integrata in ogni ambiente domestico, attraverso un foro a parete con diametro da 160 mm.

L'unità di ventilazione puntuale di Wavin consente di ottenere portate di aria in espulsione o immissione fino a 60 m3/h, garantendo un adeguato ricambio in una stanza di circa 20 mq in meno di un'ora e risultati ottimali anche in ambienti di elevata metratura. Grazie al suo funzionamento a flussi alternati, Ventiza SOLO REK60B è inoltre in grado di assicurare il costante mantenimento della qualità dell'aria.

Ventiza SOLO REK60B dispone di una griglia esterna progettata per favorire un flusso d'aria ottimale e al tempo stesso per ridurre il rumore proveniente dall'esterno. Il motore a commutazione elettronica (brushless) posizionato all'interno del muro rende l'unità ancora più silenziosa, mentre lo scambiatore di calore realizzato in materiale ceramico da 150 cm garantisce una maggiore efficienza. La manutenzione è inoltre semplice e veloce, grazie alla morsettiera che non viene coinvolta nell'estrazione dell'unità.

Un pratico telecomando con ampio display permette di gestire l'unità VMC nel migliore dei modi, impostando la velocità del flusso o il controllo dell'umidità, optando per una modalità di funzionamento in recupero del calore manuale o automatica, riducendo la portata dell'aria e la rumorosità nelle ore notturne o effettuare il reset del filtro.

Principali caratteristiche:
• Moto-ventola DC, brushless con elettronica di controllo, su cuscinetti a sfera.
• Scambiatore di calore ad alta efficienza (fino al 93%) realizzato in materiale ceramico.
• Cover frontale in ABS.
• Frontale basculante che evita rientri d'aria indesiderati quando il prodotto è spento.
• Griglia esterna in ABS progettata per ridurre al minimo il rumore proveniente dall'esterno.
• Lunghezza standard del tubo 500 mm. Disponibile come accessorio tubo da 700 mm.
• Profondità minima del muro 250 mm – lunghezza massima tubazione 3 mt (2,5 mt se presente una curva a 90° o 2 mt con due curve).
• Grado di protezione IPX4.
• Segnalatori visivi a led per ricezione comandi e pulizia filtri.
• Sensore umidità e crepuscolare.
• Tappi per la chiusura dei tubi in fase di predisposizione inclusi nella confezione.
• Doppio filtro antipolvere lavabile e facilmente accessibile per la manutenzione.
• Possibilità di sostituire il filtro standard con l'ISO COARSE 45%

...

Wavin | EdilBIM

Scopri le soluzioni Wavin su EdilBIM

Copyright

© Wavin

Acqua: depuratori come 'bioraffinerie urbane' per ...
La durabilità dei materiali

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/