1minuto/i il tempo di lettura (237 parole)

Concorso internazionale di architettura e design per studenti

Cosentino presenta la 16a edizione della Cosentino Design Challenge, un concorso in linea con l'impegno del gruppo spagnolo per sostenere le future generazioni di professionisti.

La Cosentino Design Challenge è un'iniziativa in linea con l'impegno del gruppo Cosentino per sostenere il talento e la creatività delle future generazioni di professionisti. La challenge diventa così un'opportunità unica e prestigiosa che permette agli studenti di entrare in contatto con i materiali e i prodotti dell'azienda, prodotti che, un domani, potranno impiegare nei loro progetti lavorativi.
I temi della nuova edizione che i partecipanti dovranno seguire per sviluppare i loro progetti sono "Ripensare lo spazio creativo e lavorativo in casa" e "La quinta facciata: una riflessione sul tetto". Anche quest'anno, la giuria del CDC cercherà e premierà le proposte incentrate sul rispetto dell'ambiente e sulla sostenibilità, sulla qualità concettuale e tecnica, sulla creatività e sull'innovazione.

Il Cosentino Design Challange permette agli studenti la libertà di ideare i progetti con un requisito imprescindibile: il progetto presentato dovrà includere le innovative superfici architetturali di design Cosentino, come le ben note Silestone, Dekton o Sensa.

Le candidature sono aperte e sarà possibile presentare la richiesta fino al 1° giugno 2022. Sempre a giugno sarà inoltre reso noto il verdetto della giuria, composta da un professore di ciascuna scuola che collabora all'iniziativa, un architetto o designer di fama internazionale e un rappresentante di Cosentino.
Per ogni categoria sono previsti tre primi premi da 1.000 euro ciascuno e tre secondi classificati.

Copyright

© Edilsocialnetwork

Clima: Mercalli, serve più informazione in TV e me...
Caro materiali, il mondo delle costruzioni chiede ...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/