3 minuti di lettura (633 parole)

Giorgio Tartaro moderatore ufficiale Edilsocialexpo Emirates 2023

Dopo il grande successo della prima edizione, l'organizzazione della manifestazione riconferma la collaborazione con Giorgio Tartaro e affida all'autorevole conduttore e giornalista TV anche la moderazione degli eventi tematici di Edilsocialexpo Emirates 2023.

Giorgio Tartaro è da sempre un professionista impegnato in progetti per la comunicazione nei settori di architettura e design. Giornalista e presentatore, vanta il titolo di autore per importanti e prestigiose reti televisive.

La sua esperienza lavorativa, coniugata al suo bagaglio culturale e la sua capacità di dialogare e relazionarsi ai più, lo hanno da sempre visto protagonista, nella conduzione di workshop e approfondimenti tematici di vario genere durante importanti appuntamenti fieristici internazionali.
Ha spesso fatto da moderatore durante incontri e presentazioni; ha scritto vari format per canali tematici su mostre in diverse istituzioni museali, come Macro, Maxxi, La Permanente e Madre. Ha inoltre, firmato progetti di comunicazione ed è attivo sulle nuove piattaforme di comunicazione web e social network: proprio sul web, ha creato diversi format dedicati ad architetti, progetti d'interni e realtà produttive, attraverso dialoghi e interviste dove presenta e modera in prima persona la diretta.

La sua carriera
Giorgio Tartaro si laurea in Lettere Moderne nel 1993 all'Università di Milano, lavora come autore televisivo per RAI (Lezioni di design, Mosaico 1999-2001) e come direttore editoriale e consulente di Leonardo (primo canale in Italia, dedicato alla casa, al design e all'architettura, Sky 418 fino a maggio 2013, ora DTV 223). Conduce anche diversi programmi di architettura, interior e design (Case & Stili, Living, Tendenze Casa, Design Book). Il giornalista possiede come su riportato, anche esperienza nell'ideazione di format: infatti, nel 2010, ha inaugurato il nuovo format per la TV chiamato A2, in cui si svolgono conversazioni con architetti e designer di fama internazionale, all'interno dei loro studi di progettazione e nelle loro abitazioni. Il format, sviluppatosi in oltre 30 puntate, vuole mostrare sia la professione che la dimensione privata dei progettisti.

Merita menzione, il lavoro svolto come Direttore editoriale di Case & Stili magazine fino al 2013; rilevante anche il lavoro di redattore per Modo (1996-97) e per Domus (2000-2008). Ha collaborato con GQ, Casafacile e ha curato alcune voci per l'Istituto dell'Enciclopedia Italiana Treccani: esposizioni di architettura, design sostenibile e vari aggiornamenti. Lavora come condirettore del master di Interior Design della Scuola Politecnica di Design e Politecnico di Milano. In aggiunta, svolge l'attività di insegnamento presso il master sul Made in Italy dell'istituto IULM di Milano, insieme alla professione di visiting professor in comunicazione e design, in diversi istituti di formazione post-laurea e in istituti universitari italiani.

La collaborazione con Edilsocialexpo
Il giornalista e presentatore Giorgio Tartaro ha fortemente creduto nel format innovativo di Edilsocialexpo già dalla prima edizione, tenutasi a Roma dal 22 al 24 settembre 2022.
Incentrata sulla partecipazione come espositori e protagonisti del format di aziende produttrici e studi tecnici dei settori di Architettura, Design ed Edilizia, la manifestazione internazionale certificata ha visto coinvolto Giorgio Tartaro come moderatore dei talk e degli eventi di alta formazione, organizzati anche dagli stessi espositori durante l'evento.

In tale contesto quindi, anche per il 2023 è stata rinnovata la partnership con Giorgio Tartaro, fortemente voluto e riconfermato dall'organizzazione Edilsocialexpo e dal direttore artistico della manifestazione l'arch. Massimo Iosa Ghini, nonché dall'intero parterre degli studi internazionali espositori e protagonisti della manifestazione.
La prossima edizione di Edilsocialexpo Emirates 2023 – dal tema "Progettare in Armonia con l'Ambiente: Sostenibilità, Pianificazione e Costruzione"- si terrà negli Emirati Arabi Uniti dal 9 al 11 ottobre 2023 presso l'Expo Center Sharjah.
In tale occasione, il noto giornalista parteciperà in veste di moderatore ufficiale dei talk tematici coinvolgendo studi e aziende di Architettura, Design e Ingegneria, in un contesto moderno e dinamico offerto dalla location degli UAE.

Per maggiori informazioni su come diventare espositore: www.edilsocialexpo.it/

Copyright

© Edilsocialnetwork

PNRR 3: nuove disposizioni su appalti, edilizia sc...
ISEO sceglie Avanade come partner per la digital t...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/