One Team e Irix: accordo fondamentale per la crescita

One Team S.p.A. annuncia l’accordo con Irix S.r.l., società torinese attiva da tempo nel campo della consulenza tecnologica, che prevede l’acquisizione di quest’ultima da parte della Società per Azioni milanese. L’operazione rappresenta un passo strategico per rafforzare la presenza di One Team sul territorio e ampliare le competenze nel settore della digitalizzazione dei processi.
One Team e Irix: le motivazioni
L’integrazione di Irix S.r.l. rappresenta un passo di fondamentale importanza per la crescita e lo sviluppo di One Team, che arricchisce il suo patrimonio di competenze e rafforza la capillarità sul territorio italiano.
Da una parte, questa operazione permetterà all’azienda di rispondere con maggiore efficacia alle esigenze di un mercato in continua evoluzione; e, dall’altra, ne conferma la volontà di migliorarsi costantemente e accompagnare Pubbliche Amministrazioni, imprese e professionisti nei percorsi di innovazione che stanno trasformando il Paese.
Irix S.r.l.: la nuova aggiunta alla squadra di One Team
Irix S.r.l., società di consulenza tecnologica torinese, si è affermata come punto di riferimento in Italia per i servizi digitali applicati ai settori architettonico, strutturale, impiantistico, industriale e infrastrutturale.
L’azienda ha maturato una consolidata esperienza in progetti complessi, realizzando oltre cento interventi in collaborazione con studi tecnici, imprese ed enti pubblici. Il suo core business si concentra su BIM Management e modellazione digitale multidisciplinare, supportando i clienti lungo l’intero ciclo di vita dei progetti. Come membro attivo di buildingSMART Italy, inoltre, ha contribuito allo sviluppo degli standard e delle pratiche BIM a livello nazionale.
“La fusione in One Team S.p.A. rappresenta un passo strategico che rafforza la capacità comune di innovare: unendo competenze complementari, si crea un polo digitale senza pari sul territorio nazionale, capace di guidare la trasformazione digitale e l’innovazione nel settore delle costruzioni e della Pubblica Amministrazione”, commenta Riccardo Selvo, Founder & CEO di Irix.
Nuove sinergie di crescita
Con l’acquisizione di Irix, One Team conferma nuovamente la propria capacità di offrire soluzioni innovative ed accompagnare i clienti in percorsi di digitalizzazione sempre più avanzati.
L’unione delle competenze delle due realtà permetterà di consolidare la leadership nei settori già presidiati, aprendo la strada a nuove opportunità di sviluppo e collaborazione.
“Siamo molto soddisfatti di questa operazione,” dice Riccardo Perego, CEO di One Team, “che ci ha permesso, in tempi brevi e in piena armonia con la controparte, di aggiungere un tassello importante alla nostra strategia di sviluppo: assistere i nostri clienti nei loro processi di crescita digitale, implica per noi un notevole impegno in termine di personale qualificato. Questa acquisizione ci darà ulteriore spazio di espansione alla nostra proposta, in un momento in cui tutto il mondo delle costruzioni, a cominciare dalle Stazioni Appaltanti pubbliche, ci chiede supporto per il rispetto delle novità introdotte dal Nuovo Codice dei Contratti Pubblici”.
Risposte