Facciate

18 Settembre 2017
Schuco leader nel campo della Facciate Strutturali propone un ampia gamma di prodotti adatti a tutte le esigenze sia estetiche che pratiche.
18 Settembre 2017 ·   3 anni fa
Si tratta di profili in Alluminio a taglio termico a elevato potere isolante.
l'Alluminio è un prodotto ecologico ed economico allo stesso tempo poiché può essere riciclato al 100%, é un materiale duraturo e versatile, in grado di assicurare un...
Si tratta di profili in Alluminio a taglio termico a elevato potere isolante.
l'Alluminio è un prodotto ecologico ed economico allo stesso tempo poiché può essere riciclato al 100%, é un materiale duraturo e versatile, in grado di assicurare un alto rendimento, mantenendo tuttavia costi moderati.
Realizzato con un profilo isolante leggero, garantisce una perfetta resistenza termica, grazie all’ottima progettazione delle astine di poliammide rinforzate con vetro resina, che evitano la dispersione di calore e favoriscono quindi una riduzione dei costi di riscaldamento. Adatto per l’isolamento acustico, possiede una doppia guarnizione di battuta tra telaio e anta per intensificare la protezione anche contro acqua e vento.
L'esperienza maturata nell'esecuzione di opere di grande qualità e prestigio consente ci consente di esaminare e sviluppare in ogni dettaglio qualsiasi progetto e di darne esecuzione nel rispetto delle normative vigenti. La nostra azienda configura il proprio intervento al fine di fornire il proprio manufatto offrendo un servizio completo "chiavi in mano". Studio e formulazione di offerte mirate ad interpretare e risolvere, nella loro globalità, i più complessi interventi nel campo della ristrutturazione, trasformazione, o realizzazione "ex-novo Dalla progettazione fino alla posa in opera e manutenzione delle strutture posate".
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   3 anni fa
Le facciate degli edifici sono una componente sempre più importante nella progettazione degli stessi. I costi per il riscaldamento e per il condizionamento stanno raggiungendo livelli sempre più elevati; ciò spinge i progettisti a ricercare...
Le facciate degli edifici sono una componente sempre più importante nella progettazione degli stessi. I costi per il riscaldamento e per il condizionamento stanno raggiungendo livelli sempre più elevati; ciò spinge i progettisti a ricercare sempre soluzioni alternative per incremetare l'efficienza energetica.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   3 anni fa
Metra utilizza materiali di qualità nella realizzazione dei propri sistemi ed accessori; tali materiali garantiscono ottime prestazioni e durata nel tempo. La maggior soddisfazione per METRA è la soddisfazione del cliente. Per questo,...
Metra utilizza materiali di qualità nella realizzazione dei propri sistemi ed accessori; tali materiali garantiscono ottime prestazioni e durata nel tempo. La maggior soddisfazione per METRA è la soddisfazione del cliente. Per questo, l’attenzione alla qualità, per una azienda che ha conquistato le più prestigiose certificazioni, è così importante.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   3 anni fa
Le facciate strutturali SG 75 IW, SG 75 IB, SG 75 IWB sono formate da cellule vetrate e da una struttura portante in alluminio. La struttura portante isolata termicamente ha una sezione in vista nella parte interna di 75 mm e viene mascherata...
Le facciate strutturali SG 75 IW, SG 75 IB, SG 75 IWB sono formate da cellule vetrate e da una struttura portante in alluminio. La struttura portante isolata termicamente ha una sezione in vista nella parte interna di 75 mm e viene mascherata esternamente da tamponamenti vetrati, che provvedono alla protezione solare e all'isolamento termico, creando nel contempo un effetto ottico particolare. La variante con fissaggioperimetrale sotto forma di una sottile cornice offre, inoltre, molte possibilità architettoniche.
Realizzazione di facciate continue autoportanti a montanti e traversi, isolate termicamente, con tamponamenti vetrati incollati con sigillante strutturale. Nella costruzione sono previste aperture a sporgere verso l'esterno a scomparsa. Superficie esterna complanare, con fuga tra le superfici vetrate di 18 mm.
Le facciate hanno una vetratura esterna isolante, fissata alla struttura in alluminio per mezzo di un adesivo speciale a base di silicone. La struttura in alluminio può essere completamente rivestita con elementi di vetro.
Vengono in genere impiegati elementi in vetrocamera riflettente chei permettono di mascherare la struttura in alluminio, creando l'effetto di un vetro unico di grande superficie.
Tre barriere posizionate in successione e realizzate con guarnizioni fornite a telai vulcanizzati offrono elevate prestazioni di tenuta alle infiltrazioni d'acqua e d'aria.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   3 anni fa
Le facciate puntuali nascono per offrire un sistema di facciata che si contraddistingue per la massima trasparenza, caratterizzato da un aspetto immateriale e leggero, essendo in vista dall’esterno unicamente i fissaggi puntiformi con cui sono...
Le facciate puntuali nascono per offrire un sistema di facciata che si contraddistingue per la massima trasparenza, caratterizzato da un aspetto immateriale e leggero, essendo in vista dall’esterno unicamente i fissaggi puntiformi con cui sono trattenuti meccanicamente i vetri.
L’elemento di fissaggio ha il compito di “sospendere” la lastra puntualmente e trasmettere le sollecitazioni alla struttura di sostegno. Esistono diversi elementi puntuali tra cui le “rotule” e le borchie, realizzabili anche con sagome e materiali personalizzati.
Le fughe tra i vetri possono essere libere o sigillate, per cui il sistema permette di realizzare facciate continue a controllo climatico, rivestimenti esterni per facciate a doppia pelle, tensostrutture per coperture e rivestimenti di facciata ventilate.
Le strutture portanti sono sempre verificate e dimensionate staticamente in base alle normative vigenti ed alle caratteristiche necessarie, in relazione al tipo di costruzione, alla elevazione del fabbricato ed al sito in cui l’edificio verrà costruito.
La nuova facciata in vetro con fissaggio puntale e vetri camera da 3 lastre è progettata per rispondere alle indicazioni "CasaClima" garantendo altissime prestazioni sul risparmio energetico e l'abbattimento acustico.
Risponde all'attuale situazione economica offrendo alte prestazioni a costi contenuti.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   3 anni fa
Le facciate sinergiche rappresentano il modo ideale per trasmettere all'esterno una moderna filosofia aziendale rivolta alla salvaguardia dell'ambiente. L'energia è catturata da una struttura edile che produce energia senza causare danni al...
Le facciate sinergiche rappresentano il modo ideale per trasmettere all'esterno una moderna filosofia aziendale rivolta alla salvaguardia dell'ambiente. L'energia è catturata da una struttura edile che produce energia senza causare danni al processo ambientale e senza disturbare l'estetica dell'edificio.
La lastra di vetro anteriore e i fogli di resina sono altamente trasparenti. I contatti elettrici possono essere portati fuori dal modulo passando dal lato posteriore o dal margine della lastra.
Per la creazione di un modulo le celle amorfe vengono assemblate coprendo a "patchwork" l'intera superficie; il modulo viene poi cablato ed inserito tra due lastre di vetro.
Tutti i moduli possono essere utilizzati per tamponare le facciate degli edifici. Essi presentano un'elevata stabilità meccanica ed un'estrema sicurezza dal punto di vista elettrico. I moduli solari resistono agli agenti atmosferici, all'ozono, alle pioggie acide ed a temperature che vanno da -50° C a +90°C. I moduli di vetro sono al tempo stesso dei componenti architettonici di grande prestigio.
Gli impianti fotovoltaici presentano il grande vantaggio di produrre energia elettrica senza provocare la formazione di gas di scarico, senza perdita di calore, senza provocare rumore.
Per l'inserimento di moduli fotovoltaici nelle facciate non è necessario aumentarne la superficie.
L'irraggiamento solare intenso e possibilmente durevole è un fattore indispensabile per la produzione di energia elettrica mediante elementi fotovoltaici. L'orientamento a sud risulta quindi essere di importanza fondamentale.
Le celle solari al silicio, di dimensione 100 x 100 mm possono essere assemblate in moduli adatti ad essere installati nelle facciate di diverse grandezze. La superficie modulare minima è di 300 x 300 mm, quella più grande è pari a 2100 x 3500 mm. La distanza tra le singole celle all'interno di un modulo può variare da 2 a 30 mm.
Le celle di silicio cristalline con un rendimento che va dal 14% al 15% possono produrre in caso di irraggiamento totale, una potenza elettrica tra 1,4 e 1,5 watt. Con 1 metro quadro di superficie modulare formata da celle monocristalline si possono ottenere circa 100 kwh all'anno, che corrispondono ad un risparmio di 25 l. di olio combustibile o di 30 kg di carbon fossile.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   3 anni fa
La soluzione preferita dai progettisti, sia per il design che per le grandi performance globali di tenuta, isolamento e resistenza.
La dimensione del profilato contribuisce a rendere lo sviluppo delle facciate continue leggero e contemporaneo, e...
La soluzione preferita dai progettisti, sia per il design che per le grandi performance globali di tenuta, isolamento e resistenza.
La dimensione del profilato contribuisce a rendere lo sviluppo delle facciate continue leggero e contemporaneo, e un’ampia scelta di copertine estetiche caratterizzeranno unicamente i vostri progetti.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   3 anni fa
Libero sfogo ai trend architettonici con sicurezza e compiutezza di forma, grazie al sistema per facciate isolato termicamente FW 50+ ARC.
Utilizzato come struttura portante a funi tese in acciaio inox, posto all'interno dell'ambiente, il sistema...
Libero sfogo ai trend architettonici con sicurezza e compiutezza di forma, grazie al sistema per facciate isolato termicamente FW 50+ ARC.
Utilizzato come struttura portante a funi tese in acciaio inox, posto all'interno dell'ambiente, il sistema FW 50+ ARC pone accenti architettonici trasparenti e filigranati in sale d'ingresso, sale di rappresentanza, foyer, ecc.
Le ampie distanze tra gli appoggi consentono la realizzazione di campate libere fino a 8 metri.
Programma completo di profili per facciata in alluminio in combinazione con snodi, aste e funi in acciaio.
Ottimo effetto estetico grazie a guarnizioni di uguale sezione in vista sia nei montanti che nei traversi.
Il controllo delle infiltrazioni è garantito dal principio del drenaggio a cascata.
Montanti e traversi da 50-150 mm. Sezione architettonica interna ed esterna di 50 mm.
Con l'inserimento di una finestra "fluttuante" è possibile rendere la costruzione ancora più leggera.
Un vasto programma di copertine in alluminio accentuano l'importanza o rendono meno visibili i montanti e i traversi.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   3 anni fa
AluK è leader nella progettazione e produzione di una gamma di sistemi per serramenti e facciate in alluminio, che combina anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni innovative. AluK offre non solo dei prodotti di altissima prestazione, con...
AluK è leader nella progettazione e produzione di una gamma di sistemi per serramenti e facciate in alluminio, che combina anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni innovative. AluK offre non solo dei prodotti di altissima prestazione, con caratteristiche specifiche per i vari mercati nazionali, ma anche dei servizi e supporti che facilitano la realizzazione di progetti di successo.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   3 anni fa
Nessuna foto disponibile
Drop a file here to upload.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.