Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali
Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali

CISA lancia Alpha, la nuova generazione di maniglioni antipanico

CISA presenta Alpha, la nuova gamma di maniglioni antipanico che offre un’esperienza di installazione semplificata, massima affidabilità nel tempo e un’ergonomia ottimizzata per l’utilizzatore finale.

Sviluppato in collaborazione con il Laboratorio di Ergonomia e Design dell’Università di Firenze, il progetto Alpha poggia su un’eredità tecnica e storica: fin dal 1986, con il primo maniglione antipanico ideato, CISA ha dato forma e sostanza al concetto di salvare vite. Oggi, con Alpha, l’azienda compie un passo avanti nel modo di progettare, installare e vivere i dispositivi per le vie di fuga.

“Alpha è un sistema di uscita antipanico davvero innovativo pensato per agevolare realmente il lavoro degli installatori, grazie a un nuovo concept di design. Ridurre la complessità per gli operatori e rendere l’esperienza d’uso più fluida e sicura per gli utilizzatori sono state le nostre priorità fin dall’inizio”, dichiara Chiara Ciardetti, CISA Product Platform Specialist.

Il risultato? Un passo avanti da tutti i punti di vista:
• Un’installazione più rapida – meno componenti, soli due attrezzi necessari, e un sistema modulare che riduce i tempi e semplifica il montaggio.
• Una durabilità estrema anche con uso intensivo – già conforme ai nuovi requisiti prestazionali previsti dal nuovo Regolamento Europeo 2024/3110.
• Un’ergonomia evoluta – una nuova attenzione al gesto, alla presa, allo spazio, alle finiture speciali come il PVD inox o l’acciaio Supremo, con un design che facilita l’accesso e riduce gli ingombri.

Continua Ciardetti: “Abbiamo voluto chiamare la gamma Alpha perché segna un nuovo inizio per chi installa, e per chi utilizza. Ma Alpha sta anche a segnalare la volontà di CISA di continuare a guidare il mercato attraverso l’innovazione verso nuovi traguardi nella sicurezza delle vie di fuga”.

La soluzione si adatta a ogni tipo di porta: interna, perimetrale, o tagliafuoco — ed è disponibile nelle versioni Push e Touch, personalizzabile con una gamma di comandi esterni versatili, con opzioni di motorizzazione, e retrofit facilitato.
Con Alpha, CISA inaugura una nuova concezione del maniglione antipanico: una sintesi tra design, usabilità, progettazione meccanica ottimizzata e semplicità operative, guidando la sicurezza verso nuovi traguardi.

Informazioni su CISA
CISA, un brand di Allegion, è uno dei principali operatori europei nel settore dei sistemi di chiusura e protezione degli accessi. Fondata nel 1926, l’azienda sviluppa soluzioni elettro-meccaniche avanzate per la gestione degli accessi in tempo reale. Dalle case private agli edifici direzionali, dalle scuole agli ospedali fino agli hotel, CISA garantisce sicurezza e innovazione per ogni ambiente. Ulteriori informazioni su cisa.com

Informazioni su Allegion
In Allegion (NYSE: ALLE), progettiamo e produciamo soluzioni innovative per la sicurezza e l’accesso che aiutano a garantire la sicurezza delle persone nei luoghi in cui vivono, studiano, lavorano e si connettono. Siamo pionieri in materia di sicurezza grazie alla nostra solida tradizione di brand come CISA, Interflex, LCN, Schlage, SimonsVoss e Von Duprin. Vendiamo in tutto il mondo il nostro ampio portfolio di soluzioni hardware, software ed elettroniche e sono comprese serrature per strutture residenziali e commerciali, dispositivi di chiusura e di uscita, porte e telai in acciaio, sistemi di controllo degli accessi e di produttività della forza lavoro. Ulteriori informazioni su allegion.com

SCOPRI LE SOLUZIONI CISA

Articoli Correlati

Articoli recenti

Risposte