Anas - Gruppo FS Italiane - patrocina il B-CAD 2024

Importante novità tra gli Enti e le Associazioni patrocinanti che supportano l'edizione 2024 della manifestazione: Anas, la società del Gruppo FS Italiane che si occupa di infrastrutture stradali
L'edizione 2024 del B-CAD, la manifestazione internazionale di Edilizia, Architettura e Design, punto di riferimento nel panorama fieristico e unica fiera internazionale di settore a Roma, organizzata dal circuito cross-mediale Edilsocialnetwork, si arricchisce di un'importante presenza Istituzionale, con particolare riferimento alle infrastrutture e trasporti.

Anas gestisce la rete di strade statali e autostrade di interesse nazionale. Progetta, costruisce e mantiene efficienti le strade del nostro Paese, con attenzione alla sostenibilità e all'innovazione tecnologica per la mobilità del futuro.
Guardando avanti, Anas si impegna a rafforzare il patrimonio stradale esistente, migliorare gli accessi urbani e potenziare i collegamenti intermodali. Con il recupero di circa 6.500 km di strade regionali e provinciali, l'azienda si concentra sulla continuità territoriale, promuovendo una mobilità sostenibile e efficiente.

Ed è proprio per questo che la presenza di Anas alla manifestazione fieristica B-CAD acquisisce un ruolo importate e strategico per aziende e professionisti del settore, proprio per la natura stessa del format dell'evento e la centralità dei temi legati alle infrastrutture sicure e ad alta efficienza, mobilità sostenibile, mobility management e riqualificazione del patrimonio esistente.
Istituzioni, Enti, Aziende e professionisti contribuiranno tutti per ogni giornata alla realizzazione delle iniziative tematiche.
Anas: Guida l'Italia verso un Futuro Connesso e Sicuro

Nel tessuto pulsante delle infrastrutture italiane, una società brilla per il suo impegno instancabile nel garantire una rete stradale efficiente, sicura e connessa. Parliamo di Anas, la società del Gruppo FS Italiane che da decenni si dedica alla gestione delle infrastrutture stradali più vitali del paese.

Fondata su una forza lavoro di oltre 6.800 risorse altamente qualificate, tra cui cantonieri, ingegneri e architetti, Anas è sinonimo di efficienza, innovazione, trasparenza e apertura verso il mercato internazionale.

Un Patrimonio di Connessioni

Con circa 32.000 km di strade e autostrade nel suo portafoglio, Anas rappresenta il collegamento vitale tra le città italiane, grandi e piccole. Da gennaio 2018, come parte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e del "Polo Infrastrutture", Anas ha ampliato la sua visione, collaborando con altre importanti società come RFI, Italferr e Ferrovie del Sud Est per accelerare gli investimenti e realizzare opere stradali e ferroviarie integrate e resilienti.

Innovazione e Leadership

L'ingegno italiano brilla attraverso le soluzioni ad alta specializzazione ingegneristica proposte da Anas. Le 2.157 gallerie che costellano il territorio italiano rappresentano un'eccellenza tecnologica, mettendo in evidenza la capacità dell'azienda di risolvere problemi di connessione su un territorio geologicamente complesso.

Sicurezza e Monitoraggio

La sicurezza è una priorità assoluta per Anas. Grazie alle 18 sale operative territoriali, alla sala situazioni nazionale e a una moderna flotta di oltre mille veicoli dotati di localizzatori satellitari e telecamere, l'azienda monitora costantemente ogni dettaglio della sua vasta rete stradale, intervenendo prontamente per garantire la massima sicurezza per gli utenti della strada.

Un Impegno per il Futuro

Anas non è quindi solo un'azienda di gestione stradale, è un custode della connettività italiana, un pioniere dell'innovazione ingegneristica e un garante della sicurezza stradale. Con il suo impegno costante verso l'efficienza e la sicurezza, Anas guida l'Italia verso un futuro connesso e sicuro per tutti i suoi cittadini.

Edilsocialnetwork B-CAD Roma 2024
Una manifestazione di Architettura, Design ed Edilizia che ha visto nel corso degli anni la conferma internazionale di un format che nel 2024 verrà riproposto con un'ulteriore evoluzione, per permettere un sicuro business e matching tra Aziende e Professionisti di tutto il mondo.
Un pubblico B2B profilato e di qualità.

Per l'edizione 2024 a Roma abbiamo scelto "La nuvola", uno degli edifici più scenografici dell'intera capitale d'Italia. Capolavoro dell'architetto Massimiliano Fuksas è un'opera dallo straordinario valore artistico, un approccio eco-compatibile e materiali tecnologicamente avanzati, circa 26.000 mq in posizione strategica nella città, facilmente raggiungibile dai visitatori.

Il nostro format vincente è un trionfo di opportunità per gli espositori, mettendo al centro dell'azione Studi Tecnici di ingegneri, architetti, progettisti, designer, imprese, Real Estate e Aziende di finiture, materiali, Luxury design, arredo, pavimenti, porte, infissi, outdoor, ceramica, edilizia, vernici, case in legno, software, domotica, BIM, illuminazione, climatizzazione, intelligenza artificiale, Edilizia scolastica e Hospitality.
Attraverso appuntamenti prefissati, il palcoscenico si anima di sinergie e collaborazioni lavorative, creando una rete di contatti che va ben oltre l'ordinario.
Il pubblico è altamente professionale, grazie agli eventi tematici con rilasciano crediti formativi, rendendo ogni visita un'occasione di crescita e formazione.
I visitatori diventano parte attiva di un'esperienza unica, dove la conoscenza e l'innovazione si fondono per creare il futuro dell'edilizia e del design.

Entrare a far parte del B-CAD significa trasformare ogni connessione in un'opportunità concreta.

Grazie alla rete di relazioni internazionali che l'organizzazione ha costruito nel corso degli anni, alla manifestazione partecipano altresì collettive Istituzionali di Enti e Associazioni da Italia e resto del Mondo.

Edilsocialexpo B-CAD è una manifestazione internazionale certificata ISFCERT (Rif. 207/2022 DLSC22E) a ulteriore garanzia di alti standard qualitativi dell'evento.

Maggiori informazioni su: https://www.edilsocialexpo.it/