1minuto/i il tempo di lettura (285 parole)

New partner: benvenuto iBIMi

Bari, 24/01/2022 – Diamo il benvenuto al nostro nuovo partner IBIMI @IstitutoBIMItalia.

La partnership con iBIMi nasce dalla comune attenzione verso il mondo dell'architettura, dell'ingegneria e dell'edilizia affinché possiamo insieme collaborare per evolvere ed ottimizzare tutta la filiera, per lanciare nuovi progetti di business e per offrire il massimo dell'efficienza ai clienti che ci scelgono.

IBIMI – Istituto per il BIM in Italia – è un associazione no profit che mira a generalizzare gli usi del BIM.

Dal 2015 svolge un ruolo unificante tra tutti gli attori del settore delle costruzioni, aiutando la filiera edile a compiere il primo fondamentale passo nel percorso verso la trasformazione digitale.
Dal 2019 IBIMI è il capitolo italiano di building SMART International, l'ente globale che guida la trasformazione digitale del settore promuovendo la diffusione e l'implementazione dell'OpenBIM

L'open BIM è la capacità di tutti i professionisti che intervengono nella progettazione, realizzazione, gestione, manutenzione e smaltimento di un opera edile e civile, di integrarsi tra loro per condividere e scambiare dati tecnici attraverso l'uso di software interoperabili e basati su standard internazionali.

Grazie a nuove metodologie di produzione e scambio di informazioni, il settore farà la sua transizione al digitale – "Industria 4.0".

La digitalizzazione del settore delle costruzioni porterà enormi benefici a tutta la filiera compresi gli utenti finali: i cittadini.

Diventare partner è l'inizio di un percorso di fiducia e di lavoro proiettato verso il futuro.

Next stop: Edilsocialexpo - FieraRoma - dal 22 al 24 Settembre 2022 https://www.edilsocialexpo.it/

Stay tuned e Follow us: https://bit.ly/3Ix4Qy

Visita il sito di IBIMI: https://www.ibimi.it/

iBIMi sarà presente alla prossima edizione di Edilsocialexpo con uno stand e un ciclo di eventi live.